Sbarco su Youtube

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Sbarco su Youtube

Messaggio da Antishred »

Ciao ragazzi, ecco un video che ho girato mercoledì scorso di ritorno dai mercati generali di Grugliasco (TO) dove ho comprato un po'di frutta.

La mia scorta di frutta - per qualche giorno

Considerazioni:
- La frutta era buonissima, ottima, superlativa, paradisiaca;
- Ho speso un botto (più di 100€);
- Ho finito tutto in meno di 5 giorni, a parte pomodori e lattuga;
- Ci vuole tempo per arrivare fino là;
- Ci vuole tempo a scaricare tutto;
- Il rischio che vada a male qualcosa è alto, dato il caldo;

Abbiamo 5 "contro" e solo un "pro".
Maledizione.


Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
tonio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tonio »

ammazza antishred! meno di 5 giorni tutta quella roba! :D :lol:

Bello il video, frutta di ottimo aspetto e tu simpaticissimo! :lol:

Posso chiederti l'indirizzo dei mercati generali di Grugliasco?

Thanks
"Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità" Friedrich Nietzsche
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

Wow Complimenti Antishred, ottimo video.
A dirti il vero sto cercando di spendere dai 5 ai 10 euro al giorno per il cibo!!!
Faccio due calcoli : mhhh quindi spendo dai 180 ai max 300 euro per mangiare.
Vado dal mio fruttivendolo di fiducia e faccio acquisti rientrando in quella cifra!!!

Esempio di spesa : Anguria (1/4), Ciliege, Uva - Anguria, banane, fragole. Insomma vari frutti/ortaggi/verdure che compro ogni giorno altrimenti mi si rovinano in casa.

Per me anche l'aspetto economico ha un peso e con la frutta noto che riesco a rientrare nella cifra che ho detto!!!

Quindi :

Frutta ottima;
Spendo poco;
Dura anche due giorni;
Nessuna fatica nel carico/scarico;
Evito che la roba vada a male!

5 su 5 Yappari!!!


Good Video :D
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Grazie ragazzi :)

Tonio: Strada del Portone, 10 se non ricordo male. Ci si arriva in tangenziale uscita SITO e proseguire in direzione CAAT, oppure si fa tutto corso Allamano e si segue sempre per il CAAT.

Yngwie, il punto è che mi sono innamorato di questa frutta, veramente, dopo due anni di ricerche, questa ha una qualità insuperabile, superiore di dieci volte rispetto a quella dei negozi bio... però che prezzi!

Ovviamente dopo questo breve sogno, tornerò alla realtà di sempre: mercati rionali in cui butti via la metà della roba che ti danno "perchè è bio".
Ma imparassero a vivere . . .
La ricerca continua :)
Ultima modifica di Antishred il 21 luglio 2010, 0:05, modificato 1 volta in totale.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Bel video. :D
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

Bè in effetti la frutta che compro non è da 10 e lode e ultimamente specie per l'anguria mi ritrovo prodotti non proprio gustosi, forse per il caldo che li rovina prima.
Oggi comprerò in un mercato un'anguria intera nella speranza di trovare un gusto decente altrimenti per questa estate opterò su un altro frutto!

Fai altri video a tema!!! :D
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Viva la frutta, ma occhio perchè spesso più è bella più è trattata.

Antishred è poi andata la tesi se non sono troppo indiscreto.
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Bello e complimenti per l' iniziativa. :lol:
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Re: Sbarco su Youtube

Messaggio da Liam »

Antishred ha scritto:Ciao ragazzi, ecco un video che ho girato mercoledì scorso di ritorno dai mercati generali di Grugliasco (TO) dove ho comprato un po'di frutta.

La mia scorta di frutta - per qualche giorno
Ciao Antishred, che marca sono le banane che hai preso e da dove vengono?
Sto cercando di capire come trovare banane genuine.
Amici africani m'han detto che la stagione giusta è l'autunno tropicale.
Grazie.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Grazie a tutti :)

Le banane sono quelle Bio della DOLE, alcuni dicono che sono un po'sparate di pesticidi anche quelle e che l'ente certificatore è corrotto (la Dole è una multinazionale), ma in mancanza d'altro prendo quelle, che comunque sono molto buone.
Onestamente questo non è proprio il periodo giusto per le banane ma mi riferisco soltanto al clima nostro: in estate marcirebbero in tempo zero e allora le mettono nei frigo, ma questo fa sì che diventino nere e maturino male, infatti queste non capivo se fossero mature o no, per poi scoprire che sono mature anche se non maculatissime. Dall'autunno a inizio estate invece si conservano benissimo e maturano alla perfezione (se tenute all'ombra).

Un'altra marca biologica è la EKOKE' (AltroMercato), oppure quelle Solidal della Coop.

Chiedi al tuo mercataro di fiducia se riesce a procurartene una cassetta (18kg). Sono circa 50-60 banane, ma contando che non maturano tutte insieme, si mangiano tutte e non se ne butta via nessuna. Ovviamente il tuo consumo di banane per qualche giorno salirà vertiginosamente (25 al giorno per non esagerare :D).
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

daleo ha scritto:Viva la frutta, ma occhio perchè spesso più è bella più è trattata.

Antishred è poi andata la tesi se non sono troppo indiscreto.
Daleo, grazie per esserti ricordato!

La mia tesi è andata una vera m***a: al prof non è piaciuta e mi ha rimandato a settembre. Secondo lui sono stato troppo enciclopedico e schematico. Se l'avesse letta ovviamente avrebbe avuto una visione più d'insieme e magari avrebbe capito perchè sono stato enciclopedico e schematico e forse si sarebbe accorto che la parte critica era dopo questi due capitoli.

Vaaabbè.

Comunque non è solo colpa sua, in fondo io mi sono fatto sentire poco e ho dato per scontate troppe cose (come per esempio che fosse "solo" una tesi triennale e che quindi il prof avrebbe fatto pochi problemi).

Bello vedersi i programmi di un'estate messi in forse da un singolo essere umano con un minimo di potere eh!
Ma me ne frego e mi godo la mia estate. Quando sarà il momento, ricomincerò...

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Antishred ha scritto: Se l'avesse letta ovviamente avrebbe avuto una visione più d'insieme e magari avrebbe capito perchè sono stato enciclopedico e schematico e forse si sarebbe accorto che la parte critica era dopo questi due capitoli.
Cioe' vuoi dire che ha letto le prima 10 righe e basta? 8O
E che li paghiamo a fare questi personaggi?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Antishred mi piace la tua positività che traspira in tutto quello che scrivi.

In bocca al lupo per settembre.
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao,non so' in che zona abiti,ma il mercoledi' e il venerdì,nel mercato rionale di via nitti ci sono i contadini che hanno della frutta e della verdura veramente buona.io adesso abito fuori e il mio nuovo orto produce poco e quindi nonostante la distanza continuo a servirmi da loro.
via nitti è una traversa di corso salvemini.
da provare...
ciao cry
la pace inizia con me

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti