Cicatrici e smagliature, piccola curiosita estetica

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Calliope
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 gennaio 2010, 6:00
Località:

Cicatrici e smagliature, piccola curiosita estetica

Messaggio da Calliope »

Salve, ho iniziato la dieta di transizione da pochissimo, 3 mesi, volevo porre una domanda a coloro che la seguono da tanto tempo.
Avete notato una riduzione delle smagliature o se ne avete di cicatrici?
Questa domanda mi sorge, poichè girovagando su vari forum, ho letto di una ragazza che dopo idrocolonterapia e applicando argilla le aveva addirittura eliminate.
Può sembrare una domanda superficiale e un po stupida, e preciso che non seguo la dieta per motivazioni estetiche, ma la cosa mi incuriosiva molto.

Per la medicina tradizionale, cicatrici e smagliature (se vecchie)sono ineliminabili, nonostante questo c'è un giro di soldi tra creme, integratori, laser da capogiro.
Voglio dire, che qualunque bravo dermatologo dice che la pelle NON HA LA CAPACITA DI RIGENERARE UNA FRATTURA DEL DERMA, be volevo chiedere se qualcuno invece avesse notato dei miglioramenti con la dieta, perchè se la pelle riacquistasse una capacità simile sarebbe veramente stupefacente.

In piu, siccome ho la pelle che fatica a cicatrizzare volevo chiedere se ciò è causato da mancanza di qualcosa che posso integrare con qualche prodotto o mi basta continuare a procedere con la dieta ehretista.

A voi la parola =)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D

Migliorando la salute migliora anche la pelle inevitabilmente.

Io ho delle cicatrici, che non sono scomparse, ma erano in leggero rialzo rispetto al piano della pelle, applicando il sistema di guarigione si sono appianate al livello della pelle.
sleppa

Messaggio da sleppa »

Cmq secondo me l'argilla,potrebbe avere anche delle proprietà non ancora scoperte dalla scienza medica.
Potrebbe aiutare in quel senso sul lungo periodo,all'appianamento delle cicatrici
Basti vedere l'effetto che ha sulla pelle l'argilla

Io la uso da molto tempo,a volte la uso sotto la doccia per lavarmi e ancora non ho trovato nulla che abbia un effetto simile
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ciao Sleppa,argilla è generico mi dici la marca che tu prendi ho dopo una brutta caduta delle ulceriazioni che ancora non si sono rimarginate bene,inoltre la pelle cicatrizzata presenta avvalli e dune di pelle inspessita,sono stanca di dare" connetivina" voglio provare l'argilla.Grazie
miria
sleppa

Messaggio da sleppa »

ciao mirialu


Io compro smepre questa:
Argilla verde ventilata ATTIVA
essiccata al sole
made in italy
100% naturale
Uso alimentare


Prodotta dalla ARGITAL

Io questa la pago 6euro la confezione da 500g.

Comunque credo che qualsiasi marca vada bene,ma e sempre meglio preferire quella a uso alimentare anche se costa un po di più, si e più sicuri della qualità.



ciao
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Mille,mille grazie sei stato veramente gentile.Ciao
miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti