Pagina 1 di 1

insuccesso

Inviato: 8 agosto 2010, 16:46
da sorvolando
:( qualcuno può scrivermi di qualche insuccesso ? forse mi farebbe sentire meglio. questa domenica trascorsa in casa è stata un disastro, mi chiedo come mai si è spinti a ingoiare cibo anche senza il minimo appetito e conoscendo tutte ma proprio tutte le motivazioni per non farlo..

Re: insuccesso

Inviato: 8 agosto 2010, 17:35
da adda
sorvolando ha scritto::( qualcuno può scrivermi di qualche insuccesso ? forse mi farebbe sentire meglio. questa domenica trascorsa in casa è stata un disastro, mi chiedo come mai si è spinti a ingoiare cibo anche senza il minimo appetito e conoscendo tutte ma proprio tutte le motivazioni per non farlo..
Ciao sorvolando!!
sei proprio giù!
di irreparabile c'è solo la morte!!!!
prova a pensare che quando si tocca il fondo poi si risale anche se la risalita ti sembra più dura perchè sei delusa di te stesso.
Non è stato forse duro cominciare?
lascia finire questa giornata, dormici sù e riparti di slancio con una bella non colazione!!
Siamo persone ed abbiamo le nostre debolezze di cui dobbiamo far virtù!!!
sei cascato? ti rialzi con calma ,guardi i danni, ti scuoti i pantaloni e riparti.
pensa a quante botte si prendono a rugby, la partita la porti comunque in fondo anche se a volte il tuo gioco non è stata un gran ché.
stringi i denti,cambia la smorfia in un sorriso di pace con te stessa, perdonati e riparti..

un abbraccione Adda

Inviato: 8 agosto 2010, 19:02
da sorvolando
(':?') è un conforto sapere di essere compresi, grazie !
adda, hai ragione, abbattersi non occorre..meglio un pò di indulgenza e usare l'insuccesso come esperienza.
freaky il tuo è un ottimo sistema e anche tu hai centrato, il fascino del proibito colpisce a tradimento ma si può evitare non adottando proibizioni.
ora, a parte lo stomaco che grida vendetta, mi sento meglio e in grado di riprendere..il fatto è che ero partita con tanto entusiasmo..ho letto i libri in due giorni e il terzo iniziavo la dieta senza assolutamente soffrire, mi sentivo proprio ehretiana senza problemi..ma va bene, domani riprendo con lo stesso entusiasmo sapendo che ho amici invisibili che tifano :) vi abbraccio

Inviato: 8 agosto 2010, 20:18
da mirialu
Ciao Sorvolando ti parla una panodipendente,non ho avuto nessun problema con tante cose che ho eliminato,ma il pane è per me una dipendenza.Adesso come sistema per mangiarne poco, lo mangio a fine pasto dopo aver mangiato in abbondanza frutta e verdura,al momento funziona, e ti dirò di più adesso quando sento la fame anche se in dispensa ci sono dolcetti,pane e focaccie,io cerco la frutta è un vero successo,prima invece cercavo solo cibi farinacei,quindi coraggio non abbatterti per le ricadute ricordati che sei sulla strada giusta per farti del bene.Ciao ancora.

Inviato: 8 agosto 2010, 21:40
da swami863
Sorvolando, chi più chi meno mi pare che un pò tutti si passi o si sia passati attraverso giornate no col cibo.
Non legare però il tuo valore o la qualità della tua giornata allla qualità o quantità di cibo mangiato: ok hai fatto esperienza di COSA non ti fa bene, di ciò che ti toglie lucidità, salute, buon umore, ne farai tesoro per i giorni che verranno! :P
La bella notizia è che si riparte da ORA, niente di irreparabile... :wink:

Inviato: 8 agosto 2010, 22:51
da sorvolando
marialu e swami863 tanti grazie anche a voi, sento che attraverso la condivisione l'energia arriva proprio dove occorre. quando ci si autodelude ..è vero.. sembra che ogni progresso anche passato perda valore. è importante poter vedere da un altro punto di vista, grata vi abbraccio :) e ora riparto più forte.. so di essere in buona compagnia :wink:

Re: insuccesso

Inviato: 9 agosto 2010, 10:15
da luciano
sorvolando ha scritto:...mi chiedo come mai si è spinti a ingoiare cibo anche senza il minimo appetito e conoscendo tutte ma proprio tutte le motivazioni per non farlo..
Perché siamo esseri umani, fallibili. :wink: