insuccesso

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

insuccesso

Messaggio da sorvolando »

:( qualcuno può scrivermi di qualche insuccesso ? forse mi farebbe sentire meglio. questa domenica trascorsa in casa è stata un disastro, mi chiedo come mai si è spinti a ingoiare cibo anche senza il minimo appetito e conoscendo tutte ma proprio tutte le motivazioni per non farlo..


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Re: insuccesso

Messaggio da adda »

sorvolando ha scritto::( qualcuno può scrivermi di qualche insuccesso ? forse mi farebbe sentire meglio. questa domenica trascorsa in casa è stata un disastro, mi chiedo come mai si è spinti a ingoiare cibo anche senza il minimo appetito e conoscendo tutte ma proprio tutte le motivazioni per non farlo..
Ciao sorvolando!!
sei proprio giù!
di irreparabile c'è solo la morte!!!!
prova a pensare che quando si tocca il fondo poi si risale anche se la risalita ti sembra più dura perchè sei delusa di te stesso.
Non è stato forse duro cominciare?
lascia finire questa giornata, dormici sù e riparti di slancio con una bella non colazione!!
Siamo persone ed abbiamo le nostre debolezze di cui dobbiamo far virtù!!!
sei cascato? ti rialzi con calma ,guardi i danni, ti scuoti i pantaloni e riparti.
pensa a quante botte si prendono a rugby, la partita la porti comunque in fondo anche se a volte il tuo gioco non è stata un gran ché.
stringi i denti,cambia la smorfia in un sorriso di pace con te stessa, perdonati e riparti..

un abbraccione Adda
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

(':?') è un conforto sapere di essere compresi, grazie !
adda, hai ragione, abbattersi non occorre..meglio un pò di indulgenza e usare l'insuccesso come esperienza.
freaky il tuo è un ottimo sistema e anche tu hai centrato, il fascino del proibito colpisce a tradimento ma si può evitare non adottando proibizioni.
ora, a parte lo stomaco che grida vendetta, mi sento meglio e in grado di riprendere..il fatto è che ero partita con tanto entusiasmo..ho letto i libri in due giorni e il terzo iniziavo la dieta senza assolutamente soffrire, mi sentivo proprio ehretiana senza problemi..ma va bene, domani riprendo con lo stesso entusiasmo sapendo che ho amici invisibili che tifano :) vi abbraccio
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ciao Sorvolando ti parla una panodipendente,non ho avuto nessun problema con tante cose che ho eliminato,ma il pane è per me una dipendenza.Adesso come sistema per mangiarne poco, lo mangio a fine pasto dopo aver mangiato in abbondanza frutta e verdura,al momento funziona, e ti dirò di più adesso quando sento la fame anche se in dispensa ci sono dolcetti,pane e focaccie,io cerco la frutta è un vero successo,prima invece cercavo solo cibi farinacei,quindi coraggio non abbatterti per le ricadute ricordati che sei sulla strada giusta per farti del bene.Ciao ancora.
miria
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Sorvolando, chi più chi meno mi pare che un pò tutti si passi o si sia passati attraverso giornate no col cibo.
Non legare però il tuo valore o la qualità della tua giornata allla qualità o quantità di cibo mangiato: ok hai fatto esperienza di COSA non ti fa bene, di ciò che ti toglie lucidità, salute, buon umore, ne farai tesoro per i giorni che verranno! :P
La bella notizia è che si riparte da ORA, niente di irreparabile... :wink:
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

marialu e swami863 tanti grazie anche a voi, sento che attraverso la condivisione l'energia arriva proprio dove occorre. quando ci si autodelude ..è vero.. sembra che ogni progresso anche passato perda valore. è importante poter vedere da un altro punto di vista, grata vi abbraccio :) e ora riparto più forte.. so di essere in buona compagnia :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: insuccesso

Messaggio da luciano »

sorvolando ha scritto:...mi chiedo come mai si è spinti a ingoiare cibo anche senza il minimo appetito e conoscendo tutte ma proprio tutte le motivazioni per non farlo..
Perché siamo esseri umani, fallibili. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti