Perchè no? Il Menu del giorno

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ehi, non ancora emigrato....da domenica sí peró!!! :D :D

Comunque riguardo la chirimoya é veramente buona!!!! Ha un sapore dolce, un pó acidulo a tratti, secondo me....comunque zuccherina e un pó cremosa, coor bianco l'interno!!! Che buona!! Comunque si coltiva anche al sud Italia, una mia amica calabrese mi ha fatto una sorpresa portandomi una chirimoya che le aveva portato dalla Calabria suo padre! Non capisco perché non la commercializzano pure dalle nostre parti, boh mistero!!!! Anche l'avocado a mango si coltiva giú, ma dalle nostre parti non si vende...mah!!! E poi dobbiamo spendere + soldi con la frutta esotica dell'estero!!!

O.T: In Australia mi aspetta una buona scorpacciata fruttosa di tutti i tipi!!!!


Xavier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Woow il nostro datteromane va a trovare i canguri! :mrgreen:
La chirimoya, ora che ho cercato, la trovo anche in Rep.Ceca. Devo assolutamente provare questo carciofo alla banana :lol:
Si mangia solo la polpa, o anche la buccia?
Xavier in Australia assaggerai il frutto del pane? :D Mi è rimasto impresso quando l'ho sentito nominare in un cartone animato, e vorrei assaggiarlo.
Mi sà che i datteri purtroppo in Australia non crescono :( :lol:
Il buonissimo dattero cinese pero' si :D Buon viaggio, e salutami i koala!
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Saretta ha scritto:Si mangia solo la polpa, o anche la buccia?
Deve essere molle al tatto per esser consumata, quindi la tagli in 2 parti e la mangi con un cucchiaino fino ad arrivare alla buccia, che non si mangia.

Io ho provato anche a pelarla con il coltello, come fosse una mela, per poi addentarla, ma ci si impiega molto piu' tempo e poi ci sono sempre i grossi semi da espettorare :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Come dice Braveheart si taglia a metá e si mangia con il cucchiaio fino raggiungere la buccia che non si mangia...la buccia quando il frutto matura bene diventa nera, tipo la banana....un pó brutta da vedere, ma ottima!!!

In Australia sicuramente mangeró tutta la frutta che non ho mai assaggiato, tipo il "black sapote", che sembra un caco ma fuori é verde e dentro marrone, come la cioccolata e anche il sapore é simile! Ho iá la bava alla bocca, ehehe!!! :D :D
Tutto quello che trovo me lo divoro! Tra l'altro mi sa che sará la volta buona che divento fruttariano 100% (ora 85/90), xché gireró per le farm a raccolgliere frutta, e se dormo in hostello la cosa + comoda da mangiare é la frutta, anche se ci sono le cucine in comune....
Riguardo i datteri, ho trovato questo sito www.datesaustralia.com.au
Crescono nel centro dell'Australia, zona Alice Springs dove li le temperature sono infernali dato che é nel centro....quindi ideali per le mie amate palme e i loro meravigliosi frutti!!!!
:)
Xavier
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Che forte che sei! te la uso per promuovere gli eventi! :D
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Oooh Signore che meraviglia!! :mrgreen:
E' stata photoshoppata?? xD
luciano ha scritto:Che forte che sei! te la uso per promuovere gli eventi! :D
Geniale idea! :idea:
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Il mio Menu del 23/11/2010
Mattino   Digiuno

Ore 12:30 pranzo
Primo piatto e unico:  
Una insalatona di radicchio rosso abbastanza grande con un finocchio intero tagliato sottilissimo,
il tutto condito con il succo di un limone, mezzo cucchiaino di senape all'antica, un cucchiaino di olio d’oliva leggermente sale e origano.
Seguendo poi con  20 pomodorini pizzutello, un ciuffo di prezzemolo e basilico condito il tutto con il succo di un limone niente sale e olio.
Immagine
Niente pane, acqua, vino.

Cena 19:30
Una quarantina di nespole, per me buonissime.......
Seguendo poi 6 cachi. :lol:

ImmagineImmagine

Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di
Arnold Ehret
La dieta Naturale dell'Uomo

Il mio periodo anni 2 e 9 mesi al
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco


 :lol:
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Il mio Menu del 29/11/2010
Mattino Ore 08:30  
Succo d'arancio un bicchiere 2 arance.

Ore 12:30 pranzo
Primo piatto e unico:  
Un cappuccio intero crudo abbastanza grande tagliato sottilissimo, con dieci pomodorini pizzutello tagliati a cubetti
il tutto condito con il succo di due limoni, un cucchiaino di polvere di verdure miste essiccate produzione personale, un peperoncino rosso
tritato finissimo, un cucchiaino di olio d’oliva leggermente sale e origano.
Immagine
Seguendo poi con  un broccolo verde cotto a vapore dalla bollitura 6 minuti, un ciuffo di prezzemolo 6 foglioline
di basilico fresco e condito con un cucchiaio di olio di oliva NO SALE.
Immagine
Niente pane, acqua, vino.

Cena 19:30
Un melone giallo intero tardivo condito con una spremuta di 3 mandarini e un peperoncino rosso tritato finissimo.
seguendo poi con 2 pere decana.... dolcissime incomincia la stagione. :lol:



Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di
Arnold Ehret
La dieta Naturale dell'Uomo

Il mio periodo anni 2 e 9 mesi al
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco


 :lol:
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Il mio Menu del 03/12/2010
Mattino Ore 08:30    
Un bicchierone di kefir d'acqua. .

Ore 12:30 pranzo
Primo piatto e unico:  
2 cespi radicchio rosso tagliati grossolanamente, per dare gusto oggi ho preparato questo.. 
( 5 foglie verdi di broccolo con un peperoncino rosso, 5 gambini di prezzemolo, 8 foglioline di basilico tritato il tutto e mescolato poi
sul radicchio condito con succo di 2 limoni, e un leggero filo di olio di oliva sale....) 
ImmagineImmagine
Seguendo poi con 400g di bieta costa cotta a vapore 10 minuti condite con un leggero
filo di olio di oliva e Queste due cose mangiate separatamente prima il radicchio poi le coste. 
Niente pane, acqua, vino.

Cena 19:30
13 kiwi.  

Immagine
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di
Arnold Ehret
La dieta Naturale dell'Uomo

Il mio periodo anni 2 e 10 mesi al
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco


 :lol:
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

mostra foto di te.

Noto ancora un lato molto mentale e poco istintivo nell'approccio al cibo, complimenti per il tuo lavoro di diario alimentare.

Saluti
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Ragazzi lo riprendiamo questo topic???!!!

Messaggio da iljnka »

Ragazzi lo riprendiamo questo vecchio topic per scambiarci un pò di informazioni, esperienze e impressioni personali??? Su proviamo :wink:
Allora...
Colazione : sveglia alle 13.30 lo so non è proprio mattina ma avevo sonno da recuperare :lol: )
Ho preso una tazzona di acqua calda con mezzo limone e zucchero di canna

Merenda verso le 17.30
Ho preso un frullato di fragola e mirtilli e due datteri freschi..favolosi :D Non ho pranzato oggi perchè non avevo fame.
Quando pranzo di solito non faccio merenda

Cena:
Ho manigiato verso le 19.30 qualche cucchiaino di una buonissima crema di nocciole biologica e 5 datteri secchi...Tra un pò vado a farmi una zuppetta di fagiolini al pomodoro e se ho ancora fame un pò di insalata con le noci.

Di solito preferisco mangiare poco durante la giornata e di più a sera..Voi invece come vi organizzate durante la giornata?
E soprattutto quando lavorate cosa portate con voi, della frutta, delle insalate? Su su raccontate :D
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

@Clorenzo:Wow,sono sconvolta da questo topic!!!!!!!Ma quanto mangi???????????? 8O 8O 8O 8O 8O 8O

T'invidio molto quando leggo cose tipo"9 banane"oppure"15fichi"....ed il tutto sempre associato a tanta altra roba buona!!!!!

X fortuna che puoi godere di parenti con prodotti bio ed un frutteto/orto tutto tuo...sennò dovresti aprire un mutuo x sopravvivere :D :D :D :D :D :D .

Mi chiedo xò che fine hai fatto che il tuo diario/menù si è interrotto da molto!!!!!!

@iljnka:ciao!Io non è che riesca ad organizzarmi benissimo con gli orari sempre diversi che ho.Solo ora che sono in malattia da ormai(purtroppo)da 7 settimane,riesco ad essere regolare,ma se mangio insalata mista + poco pane di segale a pranzo,faccio fatica anche solo a far merenda nel pomeriggio.Come farà davvero clorenzo ad ingurgitare tutta quella roba !!!!!!!!!
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Ragazzi si può vivere cosi credetemi e molto bene...

Immagine

Il mio Menu del 26/06/2010
Mattino Ore 08:30 +/-   
Un bicchierone di kefir d'acqua. .

Ore 12:30 +/-pranzo
Primo piatto e unico:  
2 kg. di anguria  1 melone.
ImmagineImmagine


Cena 18:30 orario +/-
1 rapa rossa tagliata finissima un cespo di insalata verde condito il tutto
con succo di 2 limoni, e un leggero filo di olio di oliva 2 peperoncini freschi un pizzico di sale  

ImmagineImmagine
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di
Arnold Ehret
La dieta Naturale dell'Uomo

Il mio periodo anni 3 e 4 mesi al
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco


 :lol:
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Molto carina come idea! :D

Un mio menù del giorno:

Mattino/Colazione:
mezzo limone o intero, (dipende da quanto succo ha il limone), in un bicchiere con un po' di acqua calda.

Digiuno fino al pranzo con l'aiuto di succhi di frutta al 100%.

Pranzo:
30 minuti prima della frutta, prediligo ora le ciliege.
Patate al forno (cotte con la buccia), con rosmarino, olio e sale
Insalata mista verde con olive e nocciole e condita con olio, sale e limone.
(A volte, a seconda delle voglie aggiungo del parmigiano grattugiato nel condimento)


Cena:
Coste bollite e condite con olio, sale e limone.
Cavolfiori stufati con aglio e olive, metterò la ricetta.
30 minuti dopo, frutta.


:D
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti