domanda sulle proprietà di frutta e verdura

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
pennella
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 luglio 2010, 6:00
Località: cesena

domanda sulle proprietà di frutta e verdura

Messaggio da pennella »

ciao a tutti!

leggendo alcune discussioni sui succhi di verdura mi è venuto un dubbio:
se io mangio molta frutta e poca verdura tutto il lavoro di disintossicazione è inutile? nel senso che le tossine (non so se è il termine giusto) rimangono in circolazione nel sangue senza riuscire ad essere espulse?
Perchè mi sembra di capire che l'unico modo per eliminarle sia l'assunzione di molta verdura, da qui l'importanza dei succhi di verdura..

Io leggendo il libro non avevo colto questo, pensavo che bastasse iniziare a mangiare correttamente cibi senza muco e magari fare pulizie al colon, e così l'espulsione sarebbe stata "fisica" (come chi racconta di espellere muco nell'urina o dalla bocca o dal naso insomma), invece con il discorso dei succhi verdi sembra che l'eliminazione sia interna con gli acidi che vengono eliminati dai minerali contenuti nelle verdure..

Sicuramente mangiare verdura è importante, ma sto punto mi chiedo, mangiare insalata o verdure cotte ogni tanto non è sufficiente? :?:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Ciao pennella

Ti posso rispondere pure io che da quattro anni sono in transizione e non ho mai assunto succhi di verdura, anche se ritengo importanti per accelerare lo scioglimento degli acidi.
Penso di essermi abbastanza disintossicato con verdura e frutta come Ehret suggerisce. In "Parla lo stomaco" si fa' riferimento solo e soltanto alla frutta come solvente delle tossine. :D
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Non so se al tempo di Ehret erano presenti delle centrifughe per rendere la verdura in succo come si fa oggi ... per quello che so io Ehret dice che le verdure lavorano in eliminazione dal punto di vista meccanico, fanno da "scopa", rimuovendo fisicamente i residui mucosi dalle pareti intestinali.

Iniziando subito solo frutta e soli succhi di verdura centrifugati forse viene a mancare questa importante azione meccanica e si immetterebbero troppe scorie nel sangue e l'espulsione sarebbe più problematica, ma mi posso sbagliare...
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
pennella
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 luglio 2010, 6:00
Località: cesena

Messaggio da pennella »

grazie ragazzi! :D
all'inizio mi ero un pò allarmata pensavo di non aver capito niente!
comunque ho riguardato il libro e in effetti parla dell'azione meccanica della verdura, magari i succhi potrebbero essere utili in una fase più avanzata chissà.. e se perfino Ehret parla della frutta come solvente, ancora meglio!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti