Pagina 1 di 1

Incrementatori di gusto

Inviato: 13 dicembre 2010, 22:37
da ursamajor
Incrementatori di gusto, sembra un'arma degna del migliore spiderman..
in realtà leggendo il bel libro del dott. Douglas Graham (la dieta 80/10/10) a pag. 90 dove parla dei carboidrati complessi e delle malattie, si dice che i prodotti a base di glutine derivati dal grano (principalmente farine di frumento, ma anche orzo, avena e segale) contengono almeno quindici sequenze opionoidi, che creano grande dipendenza, sostanze che si comportano cioè come le morfine che hanno potenti proprietà sulla psiche e producono seri danno neurologici, costipazione, ritenzione idrica, nausea, vomito, soppressione della tosse ed altri sintomi.

Per non parlare poi degli additivi esaltatori di gusto per creare dipendenza nei prodotti superelaborati tipo snack food, tacos, patatine fritte,..in cui vengono usate pesantemente delle exitossine (aspartame, MSG..) sostanze che reagiscono con ricettori specializzati nel cervello in tal modo da portare alla distruzione di certi tipi di cellule celebrali. Nel suo libro "Exitossine: Il gusto che uccide" il dott. Russel L. Blaylock suggerisce che queste sostanze neurotossiche creano una enorme dipendenza ed accelerano il processo di invecchiamento cellulare, problemi neurologici e disordini del sistema endocrino, attacchi di cuore, tumori, perdita della vista, emicranee, ecc. Queste sostanze peggiorano o riproducono i sintomi di altre patologie come la fibromialgia, il lupus, diabeti, Alzheimer, fatica cronica e depressione.

:cry: ecco anche perchè oggi è oltremodo difficile uscire dal tunnel del cibo cotto o elaborato che sia, magari ai tempi del mitico Professore era più semplice disintossicarsi!

Re: Incrementatori di gusto

Inviato: 14 dicembre 2010, 15:33
da mauropud
Gia', noi tutti lo sperimentiamo ogni giorno quando cerchiamo invano di liberarci definitivamente dei farinacei! :?

Sul MSG qualcuno lo ha associato a certe morti improvvise avvenute all'uscita di ristoranti che ne fanno uso (credo un po' tutti oramai...). 8O