Pagina 1 di 1

settimana mondiale per l'abolizione dela carne 24-30 gennaio

Inviato: 31 dicembre 2010, 8:27
da flavio
:D :D ciao a tutti lascio il link dove poter prendere info su questa stupenda iniziativa http://www.vegetariani-roma.it/appuntam ... onale.html :P :P

Inviato: 31 dicembre 2010, 9:01
da robyvac
Per come la vedo io l'unico modo di abolire la carne è smettere di mangiarla, tutto ciò che è vietato diventa contrabbando e finchè c'è la richiesta continua la produzione. A mio avviso non si risolvono i problemi con la proibizione o la repressione. Potremmo promuovere una campagna contro gli insetticidi, ma dubito che le persone smetterebbero di uccidere comunque gli insetti :D

Inviato: 31 dicembre 2010, 10:05
da erre
Piu' se ne parla meglio e'. Toccando la sensibilita' delle persone cresce il proprio senso di responsabilita'. :wink:
Non sono animalista e perseguo il sistema per la salute duratura, ma sta' nascendo in me anche e di coneguenza un sentimento di sano rispetto per gli altri esseri viventi dove l' uomo non ha diritto di interferire sulla loro vita. :cry:

Inviato: 31 dicembre 2010, 14:29
da flavio
erre ha scritto:Piu' se ne parla meglio e'. Toccando la sensibilita' delle persone cresce il proprio senso di responsabilita'. :wink:
Non sono animalista e perseguo il sistema per la salute duratura, ma sta' nascendo in me anche e di coneguenza un sentimento di sano rispetto per gli altri esseri viventi dove l' uomo non ha diritto di interferire sulla loro vita. :cry:
concordo in pieno con ERRE , il mio non e' un mettere al bando la carne ma portare la conoscenza e la curiosita' di capire nella mente delle persone ,tutto qua ' :D :D .Concordo in parte anche con quanto detto da robyvac in quanto esistono mille esempi di sostanze o quant altro divenute illegali (giustamente o no) che anno comunque un crescente aumento nel consumo , pero penso sia da imputare piu' al fatto che non basta dire questo o quello da domani saranno illegali ,ma bisogna far prendere coscenza alla popolazione del perche sarebbe meglio non usare una determinata sostanza e a quel punto illlegalizzare non servirebbe a nulla no..

Inviato: 31 dicembre 2010, 17:58
da robyvac
flavio ha scritto: bisogna far prendere coscenza alla popolazione del perche sarebbe meglio non usare una determinata sostanza e a quel punto illlegalizzare non servirebbe a nulla no..
Questo lo quoto totalmente :D :D Perciò non credo sia una mossa tatticamente corretta quella di vietare e mettere al bando, non lo è mai stato in nessuna occasione e non lo sarà mai. La gente necessita spiegazioni e informazioni perchè possa decidere da sola, autonomamente e responsabilmente. Per come la vedo io l' unico modo di aiutare qualcuno e fare in modo che diventi autosufficiente e pensi autonomamente, e questo accade quando siamo costretti a prenere decisioni e fare scelte. Portare il mio punto di vista e il mio modo di essere in mezzo a chi mi circonda è un dovere e un piacere,così come condividere informazioni, mentre imporre, vietare, condannare sono metodi a mio avviso controproducenti. E' solo questo ciò che volevo dire :D Buon annoooooooooo

Inviato: 2 gennaio 2011, 19:06
da Liam
robyvac ha scritto:Per come la vedo io l'unico modo di abolire la carne è smettere di mangiarla, tutto ciò che è vietato diventa contrabbando e finchè c'è la richiesta continua la produzione. A mio avviso non si risolvono i problemi con la proibizione o la repressione. Potremmo promuovere una campagna contro gli insetticidi, ma dubito che le persone smetterebbero di uccidere comunque gli insetti :D
Quoto fermamente.

Inviato: 3 gennaio 2011, 10:34
da robyvac
8O "fermamente" addirittura...accipicchia, grande liam per il tuo annetto di transizione. Secondo me non sei a metà strada ma già al traguardo :wink:

Inviato: 3 gennaio 2011, 19:15
da Liam
robyvac ha scritto:8O "fermamente" addirittura...accipicchia, grande liam per il tuo annetto di transizione. Secondo me non sei a metà strada ma già al traguardo :wink:
Grande Roby :)

Inviato: 3 febbraio 2011, 20:30
da cicala
noi abbiamo fatto uno stand informativo a trento!

Inviato: 3 febbraio 2011, 20:33
da luciano
Io ho visto alcune immagini di presidi fatti in giro, non so dove, con rappresentazione tipo neonati in confezione come i polli al supermercato. Più che informativi sembra che si cerchi di mettere nel torto chi mangia carne.

E' il modo migliore per rafforzare il consumo di carne. :wink: