REFERENDUM 12 e 13 GIUGNO

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

REFERENDUM 12 e 13 GIUGNO

Messaggio da fan75 »

Giusto per ricordarlo a tutti che il 12 e 13 giugno ci sarà un importante referendum, per ri-bloccare il nucleare in Italia e riportare l'acqua a gestione pubblica.

Se siete daccordo con tutto ciò, votate SI a tutti i questionari

e soprattutto diffondete.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ma davvero credi che nno faranno quello che vogliono?

Volevi fare la guerra a Gheddafi tu?

Se non volevi farla hai potuto evitarlo?

Il giorno che vorranno privatizzare l'acqua e mettere le centrali nucleari lo faranno, non importa quanti referendum diranno che gli italiani hanno deciso di no.

La questione va risolta a monte, molto a monte! :D
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

nel senso che referendum o no faranno comunque quello che vogliono?
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

Lo so che i risultati del referendum possono essere ignorati, o, nel peggior dei casi, anche manomessi, ma è comunque importante smuovere un po gli italiani addormentati.... volesse mai che qualche pecora si svegli
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Esatto, tireranno fuori qualcosa del tipo: "Emergenza nazionale, nucleare o restiamo al buio, le fabbriche ferme, internet non si garantiscono le connessioni, il governo ha approvato d'urgenza il decreto per la produzione di energia elettrica da impianti nucleari, a tempo determinato, fino a quando non verrà risolta l'emergenza (Mai)."

Riguardo all'acqua: "Gli enti municipali non riescono a gestire la distribuzione dell'acqua. Privatizzare o rimanere senz'acqua. Acquedotti pieni di falle, milioni di litri dispersi. Il paese ha sete, rete idriche al collasso, trovati residui fecali nell'acqua potabile, salmonella esce dai rubinetti, pericolo di infezioni epidemiche. Urge passare la gestione ad imprese private, verranno scelte tramite bando quelle in grado di garantire la distribuzione lasciando i prezzi invariati... ecc. altre palle simili.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

fan75 ha scritto:Lo so che i risultati del referendum possono essere ignorati, o, nel peggior dei casi, anche manomessi, ma è comunque importante smuovere un po gli italiani addormentati.... volesse mai che qualche pecora si svegli
Il fatto è che quelli che leggono appelli come il tuo e agiscono di conseguenza sono già svegli. Chi dorme ha altro da fare...
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

vabbè dai, magari qualcuno dei 3504 iscritti non conosceva, o magari pensa di votare NO , pur essendo contro il nucleare.

Credo, poi, che c'è una profonda differenza tra il referendum perdente per mancanza di quorum, e quindi via libera al nucleare e acqua privata, e il referendum vincente, ma comunque bypassato come dici tu.

Lo sappiamo entrambi che si tratta probabilmente di una battaglia persa, ma io il 12 giugno a votare ci vado, e spero anche tu
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si certo, ci vado, e voterò sì (per dire no) tanto per dire "Ueh, la penso così, anche se non ve ne può fregar di meno". :D
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

:lol:
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Luciano perchè tanto pessimismo??? Tanti 1 fanno una cifra!!! Se tante persone sono dello stesso parere qualcosa vorrà dire, o no? Non credo però che tutti dormono: dopo il disastro giapponese anche i più menefreghisti stanno prendendo posizione e la rete almeno smuove (sarà un caso che sia odiata dai governi???)
Mettiamoci d'impegno ognuno nel suo piccolo: Tanti NO al nucleare e SI' al referendum produrranno effetto: abbi fede
Ciao, un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

celestia ha scritto:Luciano perchè tanto pessimismo??? Tanti 1 fanno una cifra!!! Se tante persone sono dello stesso parere qualcosa vorrà dire, o no? Non credo però che tutti dormono: dopo il disastro giapponese anche i più menefreghisti stanno prendendo posizione e la rete almeno smuove (sarà un caso che sia odiata dai governi???)
Mettiamoci d'impegno ognuno nel suo piccolo: Tanti NO al nucleare e SI' al referendum produrranno effetto: abbi fede
Ciao, un sorriso :D
faccio volantinaggio ogni domenica mattina (se volete vi mando i volantini che distribuisco) e quando posso li lascio nei treni.. la gente è stupita dal fatto che tv non fanno assolutamente menzione del referendum! Oltre il 70% degli Italiani è disinformato; quindi occorre che almeno ogni persona "informata", informi, mediamente, 3 persone.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

celestia ha scritto:Luciano perchè tanto pessimismo???
Mica sono pessimista! :D

Se ti dico che l'aria è inquinata, non sono mica pessimista, riferisco un fatto accertato.

Riguardo all'acqua e al nucleare, i giochi sono già fatti, da molto tempo. Sto solo riferendo dei fatti accertati, in base ai dati a mia disposizione.
Avatar utente
lui_gino
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da lui_gino »

io sono per non mollare, non perdere mai la speranza. Pensa se la gente non andasse a votare questi referendum, o peggio ancora vincessero i no, che destino terribile.. . . .. .
Dobbiamo far sentire la nostra voce, nel mio piccolo faccio la stessa cosa,cercando di far capire alla gente l'importanza che ha il cibo nella nostra salute e quanto di negativo ci mette l'industria alimentare per danneggiarci, per non parlare delle industrie farmaceutiche, ( danè ) che faccio, batto in ritirata ?
Ripeto, io sono per non mollare, non desidero un mondo peggiore di quanto lo sia ora.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto: Riguardo all'acqua e al nucleare, i giochi sono già fatti, da molto tempo. Sto solo riferendo dei fatti accertati, in base ai dati a mia disposizione.
Ci vorrebbe un clamoroso rifiuto dei lavoratori coinvolti a costruire nuove centrali...
:wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

già, e ci vorrebbe un clamorosissimo rifiuto di tutti i soldati ad impugnare armi, ma d'altronde....non cè lavoro...come si fa! :S

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti