Pagina 1 di 2

è morto a 114 anni

Inviato: 15 aprile 2011, 11:58
da sibillina

Inviato: 15 aprile 2011, 12:34
da flavio
:D :D he 114 sono un bel traquardo direi, cercando sul web si legge di persone vissute ancora di piu' ..

Inviato: 15 aprile 2011, 13:22
da bactabeven
Già :D
ma il traguardo è nella qualità del percorso più che nella destinazione in sè... o no :?:

Ciao a tutti

Inviato: 15 aprile 2011, 13:36
da luciano
repubblica.it ha scritto:...Il segreto della sua longevità, secondo quanto diceva lo stesso Bruening, era da attribuire al fatto di aver consumato negli ultimi 35 anni solo due pasti al giorno. "Penso che si dovrebbe lasciare la tavola con ancora un po' di fame", aveva rivelato nel 2009 al quotidiano Great Falls Tribune. "Se ci si abitua a non mangiare a cena, ci si sente molto meglio. Dite alla gente di non mangiare così tanto", aveva detto nel corso di quell'intervista....
I conti tornano comunque... :D

Inviato: 15 aprile 2011, 13:49
da bactabeven
Si !

Però come faceva a sapere che gli sarebbero restati altri 35 anni facendo solo due pasti al giorno e alzandosi da tavola con un po' di appetito residuo ?

Qui mi si nasconde qualche cosa :D :D :D

Inviato: 15 aprile 2011, 14:33
da sibillina
Si si, il segreto si sa: magnare poco!!

Anche Veronesi mangia una volta al giorno e guardate che vitalità e lucidità a 85 anni!!

Ma anche la mia vicina di casa ne ha 94 e sta benissimo, nessun acciacco. Sempre mangiato di tutto e poco.E lavorato tanto. L'avevo già detto ma lo riscrivo per i nuovi che gli altri accorgimenti da lei seguiti sono:
lavarsi con acqua fredda
dormire tutto l'anno con la finestra della camera semi aperta.

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che anche Luciano ultimamente dà molta importanza all'aria che respiriamo (tecniche di respirazione).

Inviato: 15 aprile 2011, 15:17
da celestia
Beh, anche un mio parente ha sfiorato i 113 aani.... Un'età ragguardevole, da parte di nonna quando morivano a 80 anni li piangevano come i morti giovanissimi... Però oltre a non avere cattive abitudini, non avevano l'inquinamento che abbiamo ora: basta uscire di casa che ci stendono!!! Vivere in un piccolo centro non è come vivere a Roma o Milano, le metropoli ci ammazzano con i veleni, ecco perchè a noi servono integratori che Ehret non conosceva, un pò siamo penalizzati senza colpe
Ciao :D

Inviato: 15 aprile 2011, 15:54
da Datagram
Più che integratori a questo punto servirebbero bombole di ossigeno a portata di mano! :lol: io direi che i punti chiave per vivere bene e a lungo sono:

1) Aria sana.
2) Sole.
3) Esercizio fisico ed un buon riposo.
4) Mangiare il meno possibile e solo quando si ha veramente fame.
5) Nutrirsi prettamente col cibo superiore! (sapete quale :D)

In questi termini la salute è garantita al 99% e la longevità al 75%, poichè troppi fattori esterni potrebbero influenzare il risultato. :wink:

Inviato: 15 aprile 2011, 20:55
da Beccaby
Ciao a Tutti,
certo che chi vive in città è veramente dura, se dormi con la finestra semi-chiusa di notte muori per asfissia da monossido di carbonio, se cerchi la luce del sole, la vedi malamente perchè e velata dalla anidride solforosa, per non parlare di onde elettromagnetiche e la respirazione meglio respirare piano se no si stramazza al suolo!!!!!
Poi abbiamo il Nostro cibo preferito pieni di pesticidi, funghicidi, antiparassitari, cere, etc... ci manca solo di integratori pieni zeppi di elementi chimici inorganici che non servono a niente, che ne dite ci trasferiamo su Marte, tanto mi sento già un marziano :D
Comunque se penso che in condizioni ottimali si potrebbe arrivare tranquillamente a 150 anni!!!! con cibi sani, i Nostri cibi crudi, bagni di sole e aria riposo e serenità, sarebbe meraviglioso. in fondo è quello che chiediamo tutti, anche chi non è Ehretiano, ma allora perchè il mondo e diventato quello che è :?:

Inviato: 15 aprile 2011, 22:25
da Beccaby
Forse è nelle mani di Satana, e Noi siamo i salvatori di questo mondo addormentato, dove sono tutti (quasi) innondati dal sangue e dalle urla di dolore, angoia e paura di miliardi di esseri non umani che muoiono per soddisfare la follia degli uomini.
Che Dio ci aiuti

Inviato: 15 aprile 2011, 23:12
da luciano
Beccaby ha scritto:Forse è nelle mani di Satana, e Noi siamo i salvatori di questo mondo addormentato, dove sono tutti (quasi) innondati dal sangue e dalle urla di dolore, angoia e paura di miliardi di esseri non umani che muoiono per soddisfare la follia degli uomini.
Che Dio ci aiuti
Aiutati che dio ti aiuta! :D

Ragazzi non tiriamo fuori satana ecc., altrimenti si fa confusione, altri potrebbero dire che è il karma, altri il dio enki, amon, i rettiliani, berlusconi, maga magò, ecc. e non la si finisce più.

Diciamo che ci sono esseri che ambiscono il potere e fanno di tutto per prenderlo, e cercano quindi di trarre profitto dalla loro posizione, poi ci sono altri che sono immersi in un sonno ipnotico e subiscono la loro influenza, e poi ci sono altri che cercano di svegliarsi e non bevono più le storie che vengono raccontate, ma cercano di osservare la realtà con i propri occhi e trarre conclusioni in base a quanto osservato.
E quando possono cercano di dare una scrollata a quelli vicino, così magari si svegliano. :D

Inviato: 15 aprile 2011, 23:34
da Beccaby
Okey

Ma ntanto i nostri fratelli non umani continuano a morire, non lo dimentichiamo almeno questo

Inviato: 16 aprile 2011, 8:30
da sorvolando
ciao a tutti, :D non so se l'argomento è pertinente ma vorrei condividere, per chi ancora non lo conosce, questo documentario http://losfidante.marenectaris.net/ , sono 21 filmati da 10 minuti circa. Io l'ho trovato illuminante 8O

Inviato: 16 aprile 2011, 16:24
da luciano
Beccaby ha scritto:Okey

Ma ntanto i nostri fratelli non umani continuano a morire, non lo dimentichiamo almeno questo
Fai qualcosa per impedirlo, io per ora mi limito a non mangiarli.

E di dire a chi conosco di fare transizione fino a totale eliminazione della carne.

Più di questo ora non posso fare. :D

Tu cosa stai facendo in questa direzione?

Inviato: 16 aprile 2011, 22:09
da mrdrago
Stessa cosa della popolazione più longeva del mondo ad Okinawa, nonostante mangino pesce a go go (ma anche tanta frutta e verdura)... sembra che il loro trucco sia mangiar poco.