Gravidanza

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Gravidanza

Messaggio da sethunya »

Buongiorno a tutti!

Questa mattina ho scoperto di essere incinta, sono alla quarta settimana.
Un'immenso benessere mi ha perveaso questa mattina, ma mi pervade tutt'ora è immenso ed è bellissimo ve lo posso giurare.

Ovviamanete poi poco dopo, arriva anche un po' di paura, in generale intendo per l'arrivo di un figlio.

Io sono in transizione da due mesi e di cambiamenti in questi due mesi ce ne sono stati davvero tanti e tutti positivi.
Mi dopmando se ora posso continuare ad andare avanti con la mia transizione, e con la cura con pillole antiparassitarie.

Poi il 24/06 avevo prenotato l'idrocolon, posso ancora farlo?
L'acido folico, devo prenderlo o no???

Qualcuno può rispondermi, sa aiutarmi con qualche consiglio?

Grazie :D


Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

E' bellissimo, sethy!! complimenti.
Sono una mamma di gravidanza ed allevamento prole molto felice e con eccellenti risultati eheheheh. Qualsiasi domanda, chiedi pure :-)
Caspita nella quarta settimana questo tuo figlio è impegnato nelle "grandi opere"!
Se ti senti radiosa... questo è un grande segno. Io dalla scoperta in poi mi sentivo la forza di una leonessa e una gioia assolutamente infinita.
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Grazie mille Aleth!
Si, sono piena di energia e gioia in questo momento.
Sono in ufficio e sento il bisogno di urlare tutta questa gioia e forza che ho dentro.

I miei dubbi penso che siano normali.
Vorrei continuare in modo tranquillo la mia dieta di transizione, dove mangio solo frutta e verdura con qualche sgrarro con i farinacei.
Penso di essere a un bupn livello di disintossicazione, cioè abbastanza pulita. Magari non del tutto ma ci son vicina...

l'altro dubbio e su questo fantomatico acido folico che pare possa prevenire la malformazione del feto, ma leggendo capisco che l'acido folico non è altro che la vitamina B9 e la vitamina B9 è contenuta nelle verdure verdi, quindi non ho bisogno di integrarne giusto???

Ultimo dubbio è sull'idrocolon che ho per il 24 di questo mese, posso farlo o metto a rischio la gravidanza???

Grazie e scusa le troppe domande, magari più avanti ne avrò molte altre!!! :lol: :lol:
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Messaggio da ilvecchio »

sethunya ha scritto:
Ultimo dubbio è sull'idrocolon che ho per il 24 di questo mese, posso farlo o metto a rischio la gravidanza???

Grazie e scusa le troppe domande, magari più avanti ne avrò molte altre!!! :lol: :lol:

Ciao Sethunya.
Benvenuta !!!!!!!!!!!!!!!!
Sei entrata a far parte della nostra combriccola appena in tempo..... in tempo per Te , ma soprattutto per il Piccolo che inizierà da subito una alimentazione degna di tale nome.
Avevo giusto postato poco tempo fa' per il problema delle nausee durante la gravidanza , che secondo me potrebbero dipendere dal rifiuto del corpo ai veleni introdotti con l'alimentazione sbagliata.
Potrai dircelo Tu se con l'alimentazione Ehretista risolverai il problema delle nausee.
Mi raccomando .... non cadere in tentazione con farinacei e affini !!!!!
Sono solo veleni per il Tuo Piccolo.
Piuttosto mangia 20 banane e 4 meloni .... o quello che piace a Te.
Volevo risponderti riguardo all'idrocolon : non può fare altro che bene.
Non ci sono controindicazioni per la gravidanza.
Elimini veleni che possono essere riassorbiti , quindi starete meglio tutti e due !
Puoi leggerti anche questo , nel frattempo :

http://www.mednat.org/cure_natur/idrocolonterapia.htm

Tienici informati sul decorso della tua gravidanza.
Auguroni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Ciao ilvecchio e grazie!

Al momento non mi preccupo per la nausea in quanto è vero che la mattina mi sveglio con essa ma il limone che bevo tutte le mattine me la fa passare e per il resto della giornata niente.
Non so se è presto per parlare, ma posso dire che la nausea o il vomito non sono presenti nella mia gravidanza! Per fortuna aggiungerei.
E questo penso che sia un segnale positivo, sicuramente dovuto al sdgddsm!!! :D :D :D

Bene, allora per l'idrocolon non dovrebbero esserci problemi, ok sono contenta. Era da tanto che volevo farle e che sentivo il bisogno di farla e sono certa che anche il mio piccolo ne sarà contento e ne avrà giovamento.

Grazie :wink:

L'unico dubbio, anche se mi sono quasi risposta da sola, è sull'acido folico.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Continuare a mangiar bene non può che far bene a te e al bambino.
Auguri! :D

Mi raccomando, quando sarà il momento niente vaccinazioni!
Se devi preparare qualcuno a comprendere perchè non ci si deve vaccinare, e soprattutto i bambini, inizia adesso.
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Si grazie, ora mi è tutto più chiaro, grazie alla dieta penso di essere anche più lucida.

Per le vaccinazioni, sono d'accordo con te.
Sono iscritta in una associazione che aiuta e sontiene anche legalmente le famiglie obiettrici (che non vaccinano i filgi), è un ottimo aiuto!

Se magari a qualcuno serve posto il link del sito: http://www.comilva.org/default.asp :wink:

Ora posso continuare tranquillamente il mio percorso e il mio diario.

baci :D
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

sethunya ha scritto: Sono iscritta in una associazione che aiuta e sontiene anche legalmente le famiglie obiettrici (che non vaccinano i filgi), è un ottimo aiuto!
Congratulazioni per il bimbo in arrivo! :D

E anche per la scelta contro le vaccinazioni.

Per quanto riguarda la transizione, io continuerei ad andare avanti allo stesso modo, senza introdurre cambiamenti drastici.
Resisti alle "voglie" di schifezze chimiche pero', mi raccomando! :D

Per l'idrocolon non credo ci siano controindicazioni, ma per sicurezza chiedi anche al terapista: e' una pratica che riguarda la pulizia dell'intestino, quindi dovrebbe avere solo effetti positivi.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao, che bello! Complimenti e tanti auguri.

Ottima scelta quella della non-vaccinazione. Se posso ti faccio presente che esistono i pannolini lavabili anche di cotone bio. Un bel risparmio di rifiuti e soldi. :D
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Grazie, grazie davvero a tutti voi.

Mi è sorto un altro dubbio, posso usare l'innerclean durante la gravidanza??? :roll:
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

secondo me oltre a sfinirti fisicamente non mi senbra il caso in questo periodo ma sentiamo che dicono i rinforzi.
Davide
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

davide32 ha scritto:secondo me oltre a sfinirti fisicamente non mi senbra il caso in questo periodo ma sentiamo che dicono i rinforzi.
eh, mi sa anche a me!

Guarda che ho trovato: http://www.fruttalia.it/innerclean/intervista.html
6. Mi ha detto che non può essere usato da donne in gravidanza. Mi può spiegare perché e in quali altri casi si deve evitare di assumere l'innerclean?
Il prodotto non è consigliabile a chi soffre di colon irritabile e, in generale, in tutti i casi di congestione pelvica per i motivi tecnici sopracitati che irriterebbero ulteriormente l’intestino. Per questo non è indicato, inoltre, in gravidanza.
sarà attendibile, sinceramente preferisco i vostri di pareri!
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Il prodotto non è consigliabile a chi soffre di colon irritabile
ahahahhahaha ti ho gia' detto tutto.
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

In gravidanza eviterei, al limite se hai bisogno un clistere fatto con tranquillità giusto per togliere il "tappo", potrebbe essere la soluzione migliore.

Meglio avere il colon vuoto specialmente la parte finale vicino all'utero, le feci stagnanti contengono tossine che possono venire assorbite dai tessuti.

Non lasciare passare mai un giorno senza andare in bagno. :D

Anche questo può esserti utile:
http://www.nascitanaturale.com/alimenta ... danza.html
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Ok, mi sta già venedo l'ansia.

Già la notte non dormo bene, perchè sono agitata e avolte faccio anche sogni strani e brutti.

Quindi sarebbe meglio che l'innerclean non lo usassi, va bene però se è meglio che non stia neanche un giorno senza andare in bagno allora devo avere un'altra soluzione!

Io ho pensato all'agar-agar, http://prodotti-giorgini.com/dr-giorgin ... otico.html , insomma in qualche modo devo evacquare e le prugne secche non fanno al caso mio perchè proprio non posso sentire nemmeno l'odore!!!

P.S.
Luciano, quel sito che mi hai consigliato è bellissimo grazie, forse ho anche trovato un'ostetrica che viene in casa a farti partorire.
Bellissimo!!!
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti