Gravidanza

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Sethunya, piacere di conoscerti e di leggerti!
Auguroni per la tua bellissima Emma.
Io sono abbastanza nuovo del forum e non abbiamo mai avuto modo di "incrociarci"!
Il tuo post mi ha incuriosito parecchio e come Aleth, anche se io e te non ci conoscevamo, ogni giorno passavo in questa categoria per vedere se ti facevi viva :D

È bello sapere che sul forum c'è una neo mamma che segue il SGDSM.

La tua esperienza penso sia di fondamentale importanza anche per come la crescerai. Quando ti è possibile, riportaci tutte le info che tu ritieni utili.

Intanto un abbraccione, ciao
Fiorenzo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Congratulazioni Sethunya! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Durante l'ultimo trimestre dell agravidanza ho praticamnete abbandonato la transizione. La carne che prima solo a vederla stavo male è ritornata ad essere uno dei miei alimenti principali. Ho ripreso ogni tipo di cattiva abitudine anche non riguardante il cibo. Il peso mi costringevaa muovermi davvero poco.
Salati e dolci hanno avuto la meglio.
Non a caso ho messo su 25kg, tutt'ora mangio di tutto è anche per qusto motivo che mi sono allontanata dal forum, sentivo e sento di non farne parte e questo per me è un grosso fallimento.
Sto cercando nel mio piccolo di riprendere le buone abitudini ma è davvero difficile e neanche il fatto di avere 10 kg in più e non piacermi per niente quando mi guardo allo specchio, riesce a farmi trovare la forza necessaria per dare un taglio a tutto questo.
Mi è tornata la colite, mi sono tornati i mal di testa, il dolore al ginocchio, il malumore e l'ansia che avevo finalmente debellato con la dieta.

Fiorenzo, Aleth mi spiace così tanto aver deluso le vostre aspettative.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

sethunya ha scritto:Fiorenzo, Aleth mi spiace così tanto aver deluso le vostre aspettative.
Ciao Sethunya, ma stai scherzando? :wink:
Hai trascorso 9 mesi di enormi scombussolamenti ormonali a ragion veduta di quel che hai scritto della tua gravidanza.
Il fatto di considerare un grosso fallimento in atto è già di per se positivo, perché stai capendo sulla tua pelle che l'abbandono del sistema ti ha fatto tornare dolori vari.
È questione di tempo, ne sono certo.

E poi, non ti rammaricare per me... sapessi che sgarri :lol:
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Ho potuto allattare Emma solo fino al 4 mese, poi non so bene cosa sia successo ma non avevo più latte o lei non lo voleva. Fino allo svezzamento sono stati mesi difficili, poi è partita bene con le pappe.
Emma non segue non nessun tipo di transizione, mio marito è ben lontano da tutto ciò. Cerco nel limite del possibile di evitare per lei i latticini, insaccati e merendine varie.

Emma è stata vaccinata, ho raggiunto il solo compromesso di fare solo gli obligatori e con questi accorgimenti suggeriti da Aleth: http://www.neurosviluppo.org/?p=185

Questo è il mio piccolo tesoro.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Anny84
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 marzo 2010, 5:00
Località:

Re: Gravidanza

Messaggio da Anny84 »

Mi ricordo di questa discussione, quando eri all'inizio della gravidanza, ma che bella bimba!!!! Complimenti Sethunya!!!! :D
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Gravidanza

Messaggio da sethunya »

Anny84 ha scritto:Mi ricordo di questa discussione, quando eri all'inizio della gravidanza, ma che bella bimba!!!! Complimenti Sethunya!!!! :D
Grazie mille Anny :D :oops:
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
stellina72
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 luglio 2009, 6:00
Località: Bergamo

re : Gravidanza

Messaggio da stellina72 »

Ciao sethunya!
è stata una piacevole rivelazione leggere il tuo post iniziale proprio in questo momento!
Sto cercando da tempo una gravidanza e recentemente ho pensato che una bella pulizia del fegato, previa pulizia antiparassitaria, avrebbero aiutato il mio corpo a funzionare nel modo ottimale, ma sono un po' indecisa perché temo che "grandi pulizie" potrebbero sottrarmi energie e ostacolare il concepimento ...
invece nel tuo caso è andata bene.

Qualcun'altra ha esperienze positive a riguardo?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti