Rapporti distruttivi.

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Credo che non siamo riusciti a farti capire...

Il succo del discorso di tutti è che:

1) Se decidi di stare con un uomo che NON TI AMA non puoi pretendere di imporgli ne la fedeltà ne l'esclusività di rapporto, ne un progetto di vita, tantomeno puoi pretendere di condurlo ad amarti ne tantomeno potrai fare nulla per farti amare.

2) Se cerchi invece la fedeltà, la stima, il rispetto, un progetto insieme, CERCA UN UOMO CHE TI AMA E CHE AMI e le avrai.

3) Se decidi di starci comunque, stacci, ma non lamentarti della sua libertà affettiva e sessuale : NON siete una coppia, non ti deve nulla di più di quel che tu gli devi.

Non siamo qui a proporti il libertinaggio. Io non mi sognerei di stare con un uomo che non mi ama, se io invece lo amassi. A costo di trascorrere mesi nella torturante necessità di vederlo: aspetterei che mi passa. Non sei l'unica che si è dovuta districare nelle pene d'amore. Tu almeno hai solo quelle: ci sono donne che con uomini che non le amano ci hanno fatto figli o hanno smesso di lavorare o hanno contratto pesanti debiti, ma anche viceversa, poichè accade anche agli uomini di ritrovarsi in situazioni di sofferenza.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

la discussione per me e' finita qui io ho capito tutto da aleth jennifer e alcune righe di luciano .

il resto e' mancia da dare ai camerieri. :D
Davide
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Aleth ha scritto:Credo che non siamo riusciti a farti capire...

Il succo del discorso di tutti è che:

1) Se decidi di stare con un uomo che NON TI AMA non puoi pretendere di imporgli ne la fedeltà ne l'esclusività di rapporto, ne un progetto di vita, tantomeno puoi pretendere di condurlo ad amarti ne tantomeno potrai fare nulla per farti amare.

2) Se cerchi invece la fedeltà, la stima, il rispetto, un progetto insieme, CERCA UN UOMO CHE TI AMA E CHE AMI e le avrai.

3) Se decidi di starci comunque, stacci, ma non lamentarti della sua libertà affettiva e sessuale : NON siete una coppia, non ti deve nulla di più di quel che tu gli devi.

Non siamo qui a proporti il libertinaggio. Io non mi sognerei di stare con un uomo che non mi ama, se io invece lo amassi. A costo di trascorrere mesi nella torturante necessità di vederlo: aspetterei che mi passa. Non sei l'unica che si è dovuta districare nelle pene d'amore. Tu almeno hai solo quelle: ci sono donne che con uomini che non le amano ci hanno fatto figli o hanno smesso di lavorare o hanno contratto pesanti debiti, ma anche viceversa, poichè accade anche agli uomini di ritrovarsi in situazioni di sofferenza.
Infatti quello che voi tutti continuate a non capire è che è lui a non farsi da parte.
E'lui che non sta bene nè dentro una relazione, nè fuori. Tutte le volte in cui l'ho fatto ritornare nella mia vita, l'ho fatto pensando che durante la mia assenza, avesse capito che per me ci fosse molto di più di un' ipocrita amicizia.
QUESTO è STATO IL MOTIVO DEL MIO LOGORAMENTO DI QUESTO PERIODO, CHE HO ESPRESSO NEL MIO PRIMO MESSAGGIO: SARò PUR LIBERA ANCH'IO DI NON ACCONTENTARMI DI UNO CHE NON MI AMA, NON VUOLE Nè LA FEDELTà, Nè L'ESCLUSIVITà DI UN RAPPORTO, Nè UN PROGETTO DI VITA :!: :!: :!:

Lui vorrebbe che io accettassi il suo modo di pensare: siamo liberi ma stiamo insieme, poi si vedrà in futuro cosa succederà. Può nascere qualcosa di più o può finire. Vivendo le relazioni in questo modo, permettetemi di dire "BORDERLINE", in cui c'è una netta confusione di ruoli, si eviterebbe di soffrire smisuratamente. Lui ha progettato tutto questo sistema di valori per PARARSI LE SUE SPALLE, PER EVITARE DI STARE MALE LUI QUALORA DOVESSE FINIRE.

QUINDI ACCETTO IL CONSIGLIO QUANDO DICI CHE STA A ME A QUESTO PUNTO "CHIUDERE LA PORTA".
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

Annalisa prima di tutto non puoi prendertela con me se non ti piace la realtà.

Io non ti ho mancata di rispetto, se qualcuno è qua a scriverti lo fa per te.

Chiunque scrive qua lo fa dopo aver letto il messaggio dove è evidente che c'è sofferenza, non è di certo una gara a chi da il consiglio migliore, non è neanche bello dire che tutto il resto è mancia da dare ai camerieri.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

jvann e' cosi' che ci vuoi fare io dico te rispondergli da degli immaturi agli altri si inventa le frasi a me mi sa che l'idrocolon in testa e' meglio che se lo faccia lei. :D
Davide
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Aleth ha scritto:Credo che non siamo riusciti a farti capire...

Il succo del discorso di tutti è che:
Ottimo Aleth: sottoscrivo in pieno! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

annalisa82 ha scritto:... SARò PUR LIBERA ANCH'IO DI NON ACCONTENTARMI DI UNO CHE NON MI AMA, NON VUOLE Nè LA FEDELTà, Nè L'ESCLUSIVITà DI UN RAPPORTO, Nè UN PROGETTO DI VITA
Certamente!
Non puoi comunque imporre a uno che non ti ama, che non vuole né la fedeltà né l'esclusività di un rapporto, né un progetto di vita, di assecondarti.

La libertà è sapere dove finisce la nostra ed inizia quella dell'altro.

Mi pare che il thread stia diventando una questione che non può essere risolta su questo forum.

Penso che i suggerimenti finora dati siano sufficienti per chi li ha chiesti al fine di prendere una decisione. Alla fine non si tratta di altro che prendere una decisione. L'alternativa è rimanere instabilmente sospesi fra un sì e un no, che è uguale a dire "forse", ovvero continua incertezza.

Prendi la decisione più giusta per te. :wink:
Considero quindi chiuso l'argomento
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

annalisa82 ha scritto: QUINDI SE IO TI AMO VERAMENTE DEBBO ESSERE FELICE PER TE CHE PUOI ANDARE CON ALTRE...E SE è VERO AMORE IO NON TI DEBBO FARE SENTIRE IN COLPA....AHAHAHAHAHAH. SARà CONTENTA LA TUA COMPAGNA O TUA MOGLIE DI SENTIRTI PARLARE COSI :!:
X assurdo,si,dovresti essere felice x ogni cosa che fa felice chi ami....con questo non voglio dire che sia facile/semplice.....
...e viceversa lui dovrebbe esser felice x ogni cosa che ti fa felice....

Credimi,non è un'avventura fuori casa che rovina un rapporto se è profondo....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 5 ospiti