Pagina 1 di 1

Vaccino Tetano

Inviato: 31 luglio 2011, 22:05
da fan75
Non abbiamo effettuato i vaccini esavalenti "obbligatori" alla nostra bimba di 3 mesi. L'unico su cui ho un dubbio è quello del tetano; oltretutto tra poco traslochiamo in campagna, :P, e le perplessiatà di non effetture almeno la vaccinazione al tetano rimangono.

Suggerimenti?

Re: Vaccino Tetano

Inviato: 1 agosto 2011, 9:39
da elena68
fan75 ha scritto: Suggerimenti?
NON FARLA!

Nemmeno io ho vaccinato i miei figli,e vivo in campagna...
All'inizio anch'io ero preoccupata,ma sta tranquilla,io porto sempre con me l'acqua ossigenta,ovunque vado.

Se pensi anche noi, non siamo protetti contro il tetano,e mica ci facciamo tanti problemi??

Ciao,Elena

Inviato: 1 agosto 2011, 10:17
da Aleth
Acqua ossigenata dietro e dormi tranquilla. Per morire di tetano ci vuole un impegno sovrumano, una concomitanza di numerosi strafalcioni e uno stato di salute ridicolo. Nemmeno noi siamo vaccinati eppure andiamo spesso per le campagne a volte ci graffiamo con filo spinato arrugginito proprio quello sotto accusa: dove passano le mucche e le pecore lasciando brandelli di peli: acqua ossigenata e via! stai serena

Inviato: 1 agosto 2011, 11:15
da Selli
Anch'io non ho fatto alcuna vaccinazione al mio piccolo. Qui vicino a casa misa ci sono i cavalli, e il mio pediatra continua a dirmi che almeno quella contro il tetano dovrei farla. Sinceramente, proprio non ce la posso fare a fargliela fare con tutto quello che ho letto sui danni da vaccini. Concordo con Aleth in pieno, anche se non mi sento mai completamente tranquilla, lo sono sicuramente di più che facendolo vaccinare! :)
Comunque ci sono associazioni e libri che ti possono fornire molte informazioni sull'argomento.
Se hai bisogno vado a ricercare qualche nome e titolo.
Informati, la paura frega... :)

Re: Vaccino Tetano

Inviato: 1 agosto 2011, 15:31
da mauropud
Per quello che ne so non esistono vaccini "buoni" e vaccini "cattivi": sono tutti basati sugli stessi principi ridicoli e quindi io li rifiuto tutti quanti. :)

Inviato: 1 agosto 2011, 15:34
da jennifer

Inviato: 2 agosto 2011, 21:19
da luciano
Ricorda che in un organismo che manco ha mai sentito parlare del tetano, fare la vaccinazione antitetanica si apre la strada al tetano.
Molti sintomi di rigidità muscolare si manifestano dopo tale vaccinazione. :wink:

Inviato: 4 agosto 2011, 13:03
da sandrod
Il tetano è un disturbo del sistema nervoso causato da spore che nidificano nelle ferite, ma in condizioni anaerobiche (cioè in mancanza di ossigeno).
A parte il fatto che queste spore si trasmettono dagli escrementi degli animali, in particolare cavalli, da qui la falsa credenza che sia il ferro arrugginito a trasmettere il tetano (i ferri di cavallo sono naturalmente a contatto con gli escrementi!) e questo già limita enormemente le possibilità di contagio, basta che le ferite siano ripulite per bene con acqua ossigenata (che distrugge l'ambiente anaerobico).
Un bambino piccolo lo controlli sempre, quando gli fai il bagno, lo cambi etc, quindi anche le piccole ferite, schegge etc non dovrebbero sfuggire all'occhio attento del genitore ....
Così gli insegni anche come disinfettare le ferite! :lol:

ciao

Inviato: 4 agosto 2011, 13:18
da SeghiAlex
Dai un occhiata a questo, dovrebbe rispondere a tutte le tue domande

http://www.informasalus.it/it/articoli/ ... gava-1.php
http://www.coriv.org/caratteristiche-va ... a-parte-2/

mia figlia non ha fatto alcun vaccino e in 2 anni e mezzo ha avuto la febbre solo un giorno per una influenza normalissima.

Inviato: 27 agosto 2011, 1:00
da Anny84
Sono d'accordo anche io con tutti voi... io una volta purtroppo per ignoranza credevo che i vaccini fossero il rimedio a tutti i mali... ricordo che dopo aver fatto l'ultimo richiamo dell'antitetanica non riuscivo ad alzare più il braccio per una settimana intera, mi faceva anche molto male se provavo a muoverlo e comunque non c'era verso, fortunatamente dopo una settimana è tornato come prima. Mio marito invece dopo il vaccino per la meningite non è più lo stesso, lo dice sempre anche lui, prima non si stancava mai anche se faceva tante ore di straordinario a lavoro, da dopo il vaccino in poi invece ha una stanchezza perenne addosso e per quanto si possa riposare non è mai privo di stanchezza, e al lavoro non riesce più a reggere il ritmo e ha solo 31 anni!!! Tutto ciò esattamente da dopo il vaccino!!! Fortunatamente ho capito i danni che recano i vaccini prima di rovinare la nostra bambina, lei non l'abbiamo vaccinata affatto, non vogliamo che la sua salute venga rovinata. Ora ha 7 mesi e per ora non si è mai ammalata neanche una volta. Neanche un raffreddore, niente.