Come far smettere di fumare ad un amico ?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Come far smettere di fumare ad un amico ?

Messaggio da elena68 »

Ciao a tutti,ho un amico che segue un alimentazione abbastanza naturale,ma si ostina a non smettere di fumare.Mi piacerebbe fargli vedere un video o fargli leggere qualcosa che gli apra la mente una volta per tutte,e si decida a buttare quella schifezza...Qualcuno di voi,mi può aiutare? :)


La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

solo se sara' consapevole smettera' di fumare !!se anima e ragione non si trovano la vedo difficile.
Davide
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

io ho smesso leggendo il famoso libro "è facile smettere di fumare se sai come farlo", è stato decisivo e mi ha reso facilissima una cosa che credevo impossibile (fumavo due pacchetti al giorno...). lo consiglio a tutti i fumatori che conosco ma non lo regalo mai perchè so che sarebbe controproducente... prova a parlargliene e dirgli che tantissimi hanno smesso facilmente grazie a quel libro, vedrai che quando si sentirà pronto lo comprerà da solo :)
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

Grazie Luciaca del suggerimento,in effetti lo ricordo questo libro ha funzionato con delle persone che conosco...solo che l'amico in questione è molto stanco,ha un lavoro che gli prosciuga le energie e dubito che alla sera si metta a leggere...ci vorrebbe un video qualcosa di più immediato....lo so sono esigente...ma vorrei proprio che lui smettesse per il suo bene.
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao elena68 :D
secondo me i tuoi tentativi saranno vani se non saranno i SUOI tentativi.
Eccoti il video che cercavi



Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

Grazie! Gentilissimo. :wink:
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

elena68 ha scritto:Grazie Luciaca del suggerimento,in effetti lo ricordo questo libro ha funzionato con delle persone che conosco...solo che l'amico in questione è molto stanco,ha un lavoro che gli prosciuga le energie e dubito che alla sera si metta a leggere...ci vorrebbe un video qualcosa di più immediato....lo so sono esigente...ma vorrei proprio che lui smettesse per il suo bene.
esiste anche la versione in video del libro di Allen Carr !!!
Con me il libro ha funzionato benissimo ed è stato veramente facile (dopo 35 anni di sigarette!!!).
Con un mio amico ha funzionato meglio il video!!
Però se lui non è convinto di voler smettere, non c'è metodo che funzioni!!!
Trovi qui tutti i riferimenti: http://www.easywayitalia.com/
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

...in aggiunta...

parlando l'altro giorno con un amico, mi ha raccontato che per smettere di fumare ha praticato un tip odi agopuntura elettrica a basso voltaggio sul naso e l'orecchio, gli è stato detto di prendere una tisana o roba del genere a base di tarassaco, e poi è stato avvertito che le placche di nicotina/veleni derivati dal fumo gli si sarebbero staccati dagli organi per fuoriuscire dal corpo. Così è stata la sua esperienza: ha smesso di fumare, ha avuto evacuazioni maleodoranti, come anche le orine e il sudore.

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti