Dr. Robert Morse

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Crisi di Guarigione part. 2


Ecco che il cibo cotto risulta molto interessante. Blocca letteralmente il processo di guarigione. Ma in alcuni casi è necessario quando la crisi risulta troppo dolorosa mentre il corpo espelle tutta la sporcizia verso l' esterno. E' importante attraversare queste crisi, mangiare frutta e soprattuto riposare. Ricordate che gli animali non mangiano e non gironzolano quando sono malati ma si rilassano. Se studiate il sistema nervoso autonomo e i vostri neurotrasmettitori, scoprirete che quando vi rilassate i vostri organi emuntori lavorano meglio. Quando si tratta di dopamina, quando producete epinefrina o norepinefrina, ciò ha a che fare con l' attività, il movimento che fa cessare l' eliminazione. Il rilassamento è davvero una chiave per le crisi di guarigione. Possono avvenire anche crisi di guarigione emozionali. Questo è un viaggio spirituale non un viaggio fisico. Ricordate che siete esseri spirituali che stanno avendo un' esperienza fisica. E' sopratutto un' evoluzione spirituale. I bambini che si disintossicano possono incrementare il loro intelletto anche del 40 %. Ho avuto bambini così svegli che i loro insegnanti non riuscivano a stargli dietro... perchè questi bambini ti fanno pensare. Non siamo un specie pensante in termini di pensiero concettuale. Quello che intendo riguarda la coscenza e la consapevolezza. Abbiamo bisogno di questo. Ecco perchè come essere umani non siamo integri.

Siamo come bestiame che segue la massa. Qualcuno dice qualcosa e noi ci crediamo. Io non voglio che crediate a quello che dico. Voglio che indossiate il vestito cominciando il viaggio e se questa esperienza vi piacerà, saprete esattamente di cosa si tratta. Non credete a nessuno. Provatelo su voi stessi! Afferrate la conoscenza tramite l' esperienza e noterete le differenze. Ad ogni modo quando si soffre a causa di surrenali indebolite o bassa pressione o ansia e altro ancora, c' è anche la questione del Karma emozionale da affrontare. Ricordo di una donna che gironzolava per la casa soffrendo per un forte dolore all'anca. La forzai a sdraiarsi sul pavimento e le dissi di rilassarsi e semplicemente di ascoltarsi, di ascoltare cosa stava succedendo dentro i suoi pensieri. Ricordò che quando era una bambina, mentre si nascondeva dietro una porta, sentì i suoi genitori litigare per questioni di denaro e decise che da quel momento avrebbe mangiato poco per risparmiare i loro soldi. Appena visualizzò questo fatto e lo lasciò scivolare via con amore il dolore passò e non ritornò più!
Quindi questa è una delle cose sorprendenti che riguardano l' interazione tra corpo eterico e corpo fisico. Ricordate che le ghiandole endocrine sono centri vitali che controllano ogni cosa.

Dirigetevi verso la salute perchè c' è così tanto da scoprire e l' esistenza superiore può risultare realmente complessa e difficile da afferrare per una mente umana. Quando semplificate potete comprendere di più, potete vedere di più. Quindi tornando a noi e alle crisi di guarigione... qualche volta le debolezze non vengono percepite. Questo è uno dei motivi per cui mi piace l' iridologia che è una scienza magnifica. Osservando l' iride potete vedere tutta la vostra genetica, le vostre cellule e naturalmente il vostro sistema linfatico senza alcuna terapia invasiva o radiazioni. Si tratta solo di una fotografia. I medici dovrebbero cominciare ad utilizzare l' iridologia invece di tutte quelle terapie invasive per i tessuti e inutili. E' facile diagnosticare la condizione delle persone ed è facile guarirle. Non c' è alcun bisogno di fare del male a qualcuno per guarirlo. E' assurdo. Posso scoprire debolezze nel vostro corpo che voi pensate di non avere ma che emergono durante la disintossicazione. Essa farà manifestare queste debolezze, comprese quelle genetiche, dando inizio alla loro guarigione. Può essere una spalla, un ginocchio o un anca. La cosa fantastica è che il corpo guarirà ogni cosa ma prima di tutto ve lo farà sapere. E' interessante notare come le crisi di guarigione si accordino con i sintomi delle malattie, parlando in termini medici. Voi proverete i sintomi due volte. La prima nel momento in cui li create e la seconda nel momento in cui li eliminate. Non è affascinante?

Il viaggio della disintossicazione non è un viaggio privo di dolore, lo so senza ombra di dubbio e per coloro che hanno le surrenali molto indebolite possono manifestarsi certe crisi emozionali. Alcune persone semplicemente crollano e piangono. E' tutto ok... lasciate uscire tutto. Lasciate uscire ogni cosa e vivete nell' ora. Non potete lamentarvi e tornare indietro sarebbe un viaggio ridicolo. E non potete vivere un futuro che non c' è, perchè il vostro "ora" è il vostro futuro. Se vivete nell' ora tutto il karma che vi avvolge verrà bruciato via da voi, e sarete felici perchè sarete centrati. Anche le vostre relazioni saranno migliori perchè non saranno basate su desideri, esigenze o dipendenze perchè avrete totalmente voi stessi... che è anche tutto ciò che possedete. Non c' è posto dove possiate andare in cui non siete. Voi siete sempre presenti. La vostra mente può tenervi lontani dalla consapevolezza come anche le vostre emozioni e questo può causarvi certi guai. Sentite che vi manca qualcosa ma in realtà siete solo mancanti di voi stessi. Perchè la vostra gioia, felicità ed estasi siete voi. Non si tratta di un pensiero narcisistico, non si tratta di Ego ma di ciò che sta oltre l' Ego. Per conoscere Dio dovete superare l' Ego, andare oltre la vostra piccolezza per trovare la vostra grandezza.

Quindi ritornando alle Crisi di Guarigione, ce ne sono di tutti i tipi. Le più comuni sono le eruzioni cutanee, i raffreddori e l' influenza con grandi quantità di muco. Queste persone provano molto dolore alla testa con tutto questo materiale che fuorisce e poi ci sono le polmoniti come anche le bronchiti. Nessuno muore di polmonite durante la disintossicazione. Voglio dire... date un' occhiata a tutta quella gente che muore di polmonite e roba simile negli ospedali. E' assurdo! Bè la maggior parte probabilmente muore a causa degli antibiotici come la ciprofloxagina e roba simile. Ma non si dovrebbe mai morire per cose del genere. Qui abbiamo curato tranquillamente i peggiori casi di polmonite doppia. Stessa cosa per quanto riguarda morsi velenosi, morsi di ragno come il ragno eremita o scorpioni e quant' altro. Le erbe in questo caso sono fantastiche. Disintossicate il sistema linfatico. Questa è la chiave. Ci sono solo due fluidi e una manciata di cellule ricordatevelo.

Apprezzo davvero che seguiate questi video. Siete un bel gruppo di persone e vi voglio bene. Apprezzo tutti i vostri commmenti e le vostre domande che mi sono anche d' aiuto per tenermi in forma... è stato un lungo viaggio. Un saluto a tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
melina03
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 gennaio 2011, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da melina03 »

GRANDE!!!!

Mi incanta leggere queste cose :!:

Questa seconda parte me la vorrei stampare a caratteri cubitali e attaccarla al muro per leggerla tutti i giorni...

Non ti ringrazieremo mai abbastanza Windin!!!
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

E' meraviglioso!

Poi questa cosa delle surrenali mi incuriosisce parecchio.

In un vecchio libro di Gudrun Dalla Via "Dimagrire con i metodi naturali" ho trovato informazioni generali sulle ghiandole surrenali, ipofisi e tiroide.

[...] Le carenze nutrizionali associate a una ridotta funzione della ghiandola surrenale riguardano la citamina C, la vitamina B6, la vitamina B5, lo zinco, il sodio, il cromo.

[...] Non sovraccarichiamo la ghiandola surrenale di lavoro di produzione ormonale con un'alimentazione eccessivamente ricca in carboidrati. Troppi zuccheri costringeranno la ghiandola a un superlavoro così come per cibi troppo ricchi di sale. Anche i cibi con un indice glicemico alto devono essere evitati...

(inoltre le surrenali producono cortisone e insulina: questo mi dà conferma che siamo totalmente autonomi in tutte le guargioni se non continuassimo a introdurre questa roba dall'esterno e se non continuassimo a mettere i bastoni tra le ruote ai processi naturali con stress, cibi e pensieri sbagliati)

Poi spiega a cosa servono le surrenali, come sono sensibili allo stress, che ormoni producono e descrive il tipo surrenalico distinguendo uomo e donna, struttura corporea, distribuzione dell'adipe e caratteristiche psico-fisiche generali....

Inoltre, in un altro capitolo, anche se non c'entra niente c'è una tabella non so quanto attendibile ma divertente sui minerali e le condizioni psicologiche. Spero di non annoiarvi:

MINERALE-----------CARENTE-----------OTTIMALE------------ECCESSIVO

FERRO---------------astenia----------------forza-----------------ostilità
RAME------------arrendevolezza----------amore-------------risentimento
MAGNESIO----------astenia--------------flessibilità----------depressione
SODIO------------introversione--------estroversione---------volubilità
MANGANESE-------indecisione-----------sicurezza-------------rigidità
ZINCO---------------dolcezza--------------lealtà-------------masochismo
CALCIO--------chiusura difensiva--------stabilità------------ostinazione

Per Windin: e io una gran sognatrice! :D Concordo col tuo pensiero: io sono proprio una di quelle persone grandi solo nella mente e davvero misera nelle azioni. Non lo dico per falsa modestia, sto facendo un po' i conti solo ora con questa realtà ma ci sto lavorando.

Un abbraccio a tutti voi! :D
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Olèè.. Grazie mille caro Windin..

Selli io la penso come te e credo che se adesso sei arrabbiata con il mondo è solo perchè ti stai ancora disintossicando. Io l'ho notato su di me, nei giorni di maggiore disintossicazione sono abbastanza intrattabile e devo contenermi parecchio, ma solitamente cerco di apprezzare ogni cosa mi circondi e di qualsiasi tipo, anche se a volte metto dei paletti... :D
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Selli! La questione delle Surrenali incuriosisce molto anche me. Sulle carenze non mi espongo, è un argomento che non suscita il mio interesse. Ma sono molto affascinato dalla capacità del corpo di produrre sostanze curative soprattuto in stato di riposo. Hai naturalmente ragione quando parli del fatto che lo stile di vita che coinvolge la maggior parte delle persone è l' Ostacolo per il processo di guarigione. Ora le ghiandole surrenali sembrano essere davvero un centro fondamentale su cui riporre l' attenzione, proprio per la sensibilità che manifestano nella risposta agli stressor esterni. Appaiano come un punto strategico del corpo dove si racchiude una grande intelligenza, una grande forza. La stessa che a riposo viene indirizzata verso la guarigione. Riesco a comprendere perchè il dr. Morse le considera così importanti.

Per quanto riguarda la tabella è stato divertente leggerla ma mi fa lo stesso effetto di quando leggo in merito alle carenze nutrizionali :lol:

Ora mi dedicherò alla traduzione di altri video del dr. Morse. Quelli che mi erano subito balzati all' occhio sono quelli che ho postato. Quindi proseguirò piano piano spiluccando quà e là. Ce ne sono davvero tantissimi :D
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Grazie di tutto Windin :D
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Grazie Windin, grazie Ciupinix. Spero di potervi rispondere meglio appena mi aggiustano il computer.

A presto! :D
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Per Ciupinix: è vero anch'io nei giorni di disintossicazione sono più intrattabile del solito. Ho degli scatti d'ira che partono e arrivano a livelli paurosi senza che me ne accorga. Tanto che a volte quando mi sono strafogata di cereali e voglio rimettermi in riga la cosa che temo di più è proprio questa: il non riuscire a gestire e controllare le mie emozioni. Mi pesa soprattutto perchè ho un bimbo di 3 anni e mezzo e in genere è su di lui che ricadono le mie emozioni negative. :cry: Credo anche che sia non solo una questione di disintossicazione ma di immaturità e di vecchie situazione irrisolte del mio passato. Grazie per la tua testimonianza. Io comunque quando vedo tutto nero, non c'è davvero speranza di vedere uno spiraglio di luce. Poi passa però... :) ma quando ci sono dentro sembra impossibile uscirne...

Per Windin: Mi piace quando si parla di intelligenza riferita al corpo o a parti del corpo. Se hai qualche testo che parla in modo alternativo delle surrenali fammelo sapere. Aspetto se e quando ne avrai voglia la tua prossima traduzione. Grazie davvero per il grosso lavoro che hai fatto fin qui.

Vi saluto forte!! :)
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Per Selli:

Credo che se hai delle emozioni così forti, è proprio perchè, come dici tu, hai delle cose irrisolte. Credo anche che più segui la dieta e più questi scatti diminuiranno. Potresti gestirle mangiando verdure cotte o altro cibo non idoneo, quando ti accorgi che il livello nervoso sta aumentando. Purtroppo, se hai un bambino piccolino, devi proseguire lentamente, proprio perchè altrimenti è lui che ci va di mezzo... Io mi sono accorto, come testimoniano in molti, che i blocchi emozionali vengono in superficie e si risolvono. Posso solo dirti di tenere duro. Un Bacione :D

Anch'io come te attendo con ansia le prox traduzioni...
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Ciao Ciupinix, grazie per il tuo sostegno. Si, andare molto lentamente è l'unica soluzione. E questo lentamente è diverso per ognuno. Questo è il bello del metodo Ehret. Ed è per questo che mi piace questo forum, non ci sono bigotti che dividono i cibi giusti da quelli sbagliati se non riferendosi a ogni singola persona, a ogni singola storia. Ora per me sarebbe perfino giusto mangiare anche un po' di cereali e anche un pezzo di crostata a colazione, piuttosto che ruminare verdura cruda alternata a cioccolata in continuazione e senza soddisfazione dalla mattina alla sera. A volte quando sto male, il mio problema più grosso è quello di riuscire a smettere di avere continuamente la bocca piena. Allora mi sembra che se fossi onnivora, ma mangiassi il giusto ai tre pasti principali sarebbe già essere più ehretista di prima. Seguire il metodo Ehret è difficile come imparare a vivere, trovare un equilibrio, essere sinceri con se stessi, accettarsi e chissà cos'altro ancora. Fosse solo una dieta, non sarebbe una cosa così meravigliosa e seria. Mi piacerebbe tra 10 anni poter dire che mi nutro solo di frutta e verdura. Ma anche se ci arrivassi tra 20 sarei contenta. Quello poi che mi farebbe più contenta, sarebbe esserci arrivata senza scossoni, con gradualità e delicatezza.
Un abbraccio e ancora grazie! :)
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

La prossima traduzione sarà intitolata "Esposizione a Radiazioni". La posterò a breve. Scusate il ritardo ma appena posso mi metto a tradurre. Che ci crediate o no per un video di dieci minuti ci metto in media 4/5 ore. Forse sono io che sono davvero lento :oops: Ma come già detto non è tanto il capirlo in inglese ma il tradurlo in una forma decente in italiano che mi porta via tempo assieme a qualche ricerchetta su informazioni che non conosco. A questo proposito mi piace tradurre perchè imparo pure cose nuove :D

A presto con la prossima traduzione un abbraccio!
Ultima modifica di Windin il 17 ottobre 2011, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Windiiiiiinnnnnnn 8O ,ma scherziiiiiii :D ,pure scusa ci chiedi dopo tutto il lavoraccio che fai :wink: !!!
Ma ci mancherebbe altro :D :wink: !

Grazie in anticipo stavolta!!!!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Windin fai già troppo, quindi non ti preoccupare, ma anzi grazie e grazie ancora.

Per Selli

Procedendo lentamente e in modo consapevole e studiato a misura di ciascuno, si applica veramente il Sistema, altrimenti sarebbe una dieta come le altre. Ho notato che non bisogna farsi problemi senza pentirsi se i cibi che assumiamo non sono ancora del tutto adatti e così facendo che si mantiene la mente sgombra e si vive meglio. Però bisogna tenere di mira l'obbiettivo, pur sapendo che ci vorrà il tempo che ci vorrà. Ad un certo punto i nodi si scioglieranno sempre di più e la nostra capacità di cibarci del giusto sarà sempre maggiore. Un viaggio potrà essere corto o lungo, ma l'importante è che sia un bel viaggio.. 8O
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Eccomi qui ragazzi! finalmente finita questa nuova traduzione :lol:

Ora la posto! Un abbraccio!
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Grazieeeeeeee!!!!!!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti