Pagina 1 di 2

gatto libero..

Inviato: 23 gennaio 2012, 14:53
da Mianina
Naturalmente se avessi la possibilità di lasciare il gatto libero di procacciarsi il cibo da solo lo farei più che volentieri. La mia scelta è stata di salvare questi tre gatti da morte certa e stò cercando in ogni modo di accudirli nel migliore dei modi e nel rispetto della loro natura.

Gatti

Inviato: 23 gennaio 2012, 21:33
da Giotto
Bravissima,quello che stai facendo e' degno di lode. Tu pratichi la dieta senza muco?

dieta senza muco

Inviato: 24 gennaio 2012, 21:43
da Mianina
Sì..stò seguendo la dieta senza muco da circa 2 mesi. Appena letto il libro mi sono lanciata in questa avventura. Questo metodo oltre l'aiuto a ritrovare salute, mi sta dando molto anche per quanto riguarda la mia crescita personale. Posso sentire un cambiamento dentro di me, mi aiuta a conoscermi ed ascoltarmi meglio, un dialogo sempre più chiaro, armonioso ed edificante...lo definirei una filosofia di vita. La dieta di transizione è ciò che mi mancava..un insegnamento che stò applicando in maniera "olistica" nella mia vita. Anche se sono vegana da tempo, il libro mi ha fornito informazione molto importanti..una lettura che va oltre la "forma fisica"...

Inviato: 24 gennaio 2012, 23:02
da Giotto
Volevo chiedetti una cosa ieri sera ho detto a un mio amico che da una settimana mangio solo fruttae verdura,lui mi ha messo in guardia dicendomi che cosi' facendo assumo solo proteine semplici e che devo mangiare anche un po' di carne perche' se no poi mi ammalo tu cosa mi puoi dire a riguardo visto la tua esperienza da vegana?
Ti ringrazio per la risposta che mi darai a presto.

proteine..

Inviato: 25 gennaio 2012, 13:32
da Mianina
Posso darti la mia opinione personale, basata su esperienza e su approfondimento che ho fatto..credo bisogna sfatare il mito delle proteine. Possiamo trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno nella verdura e soprattutto nella frutta. Ti cito un passaggio dal libro Mangiar sano e naturale di Riefoli:"non vi è alcuna differenza nutrizionale fra le diverse fonti di proteine, nel senso che non è vero che quelle di origine animale sono nobili mentre le altre sono "plebee" semmai le proteine di origine animale hanno lo svantaggio di essere veicolate dentro un tessuto che contiene molti fattori negativi per la nutrizione umana. E no mi riferisco solo alle sostanze chimiche utilizzate negli allevamenti e nella produzione di mangimi e foraggio, sostanze che nelle carni si concentrano maggiormente di ben 16 volte rispetto a quanto ne contengono i vegetali. Non penso soltanto ai residui delle cure veterianrie con farmaci e ormoni di sintesi molto pericolosi per l'alimentazione umana; o alle memorie di paura e dolore che l'animale prova prima della morte e che restano registrate. Mi riferisco proprio alle sostanze contenute nella carne, i cui nomi sono tutto un programma: putrescina, cadaverina...No, non si tratta di uno scherzo linguistico, si chiamano proprio così ed esistono per davvero." Comunque posso suggerirti di leggere anche i libri di Ehret e The china study, ricchi di preziose informazioni.

Inviato: 25 gennaio 2012, 16:09
da mauropud
Giotto ha scritto:Volevo chiedetti una cosa ieri sera ho detto a un mio amico che da una settimana mangio solo fruttae verdura,lui mi ha messo in guardia dicendomi che cosi' facendo assumo solo proteine semplici e che devo mangiare anche un po' di carne perche' se no poi mi ammalo tu cosa mi puoi dire a riguardo visto la tua esperienza da vegana?
Ti ringrazio per la risposta che mi darai a presto.
Le solite stronzate: noi umani NON abbiamo bisogno di nessuna proteina, ma semmai di una piccola quantita' di aminoacidi.
Semmai ti ammali di sicuro mangiando pezzi di cadavere in stato di avanzata putrefazione...

Questo Ehret lo ha scritto e tanti lo hanno sperimentato per decenni, e io per almeno 5 anni. :wink:

Inviato: 25 gennaio 2012, 23:53
da Giotto
Molto interessante,manina,la tua risposta,gli leggero' tutto quel pezzo di quel libro,chissa' che non inizi anche lui a non mangiarla piu' e per quanto riguarda quello che dicono sulla carenza di vitamina b12 che dicono che a lungo andare provoca l'anemia?
Grazie.

Inviato: 26 gennaio 2012, 0:23
da luciano
Giotto ha scritto:... e per quanto riguarda quello che dicono sulla carenza di vitamina b12 che dicono che a lungo andare provoca l'anemia?
Grazie.
Devi usare la funzione cerca prima di postare su un argomento. Molti sono già discussi e quello della B12 addirittura sviscerato. :wink:

Leggi anche il regolamento.

Inviato: 26 gennaio 2012, 23:43
da Giotto
Va bene lo faro' tu li mangi i cereali?

Inviato: 27 gennaio 2012, 11:04
da luciano
Si certo ogni tanto mi tolgo la soddisfazione di mangiare polenta di mais integrale e funghi dalla suocera! :D

Inviato: 27 gennaio 2012, 22:48
da braveheart
mauropud ha scritto:
Giotto ha scritto:Volevo chiedetti una cosa ieri sera ho detto a un mio amico che da una settimana mangio solo fruttae verdura,lui mi ha messo in guardia dicendomi che cosi' facendo assumo solo proteine semplici e che devo mangiare anche un po' di carne perche' se no poi mi ammalo...
Le solite stronzate: noi umani NON abbiamo bisogno di nessuna proteina, ma semmai di una piccola quantita' di aminoacidi.
Esattamente !

Aminoacidi presenti in abbondanza nella verdura a foglia verde ed in discrete quantita' nella frutta fresca e succulenta..poi le proteine le forma il nostro organismo.

Certo che, chi ragiona ancora "in proteine" nel 2012 è rimasto un po' indietro; a volte mi chiedo se c'è troppa informazione su questo forum, oppure il resto delle persone che ci circondano sono totalmente vittime della disinformazione..bah. . .

Scusate l'OT . :D

Inviato: 28 gennaio 2012, 17:12
da mauropud
braveheart ha scritto: Certo che, chi ragiona ancora "in proteine" nel 2012 è rimasto un po' indietro; a volte mi chiedo se c'è troppa informazione su questo forum, oppure il resto delle persone che ci circondano sono totalmente vittime della disinformazione..bah. . .
Credo che una buona parte dei novizi del forum sia ancora condizionata dalla martellante propaganda disinformativa del mainstream.

E' normale: ci vuole un po' per liberarsene.

Pero' potrebbero anche usare la funzione "cerca" ogni tanto... :wink:

Inviato: 28 gennaio 2012, 18:06
da braveheart
mauropud ha scritto:
braveheart ha scritto: Certo che, chi ragiona ancora "in proteine" nel 2012 è rimasto un po' indietro; a volte mi chiedo se c'è troppa informazione su questo forum, oppure il resto delle persone che ci circondano sono totalmente vittime della disinformazione..bah. . .
Credo che una buona parte dei novizi del forum sia ancora condizionata dalla martellante propaganda disinformativa del mainstream.

E' normale: ci vuole un po' per liberarsene.
Sì sì, su questo non ci piove Mauro..prima di approdare su questo forum ero peggio di certo novizi :D .

Mi riferivo alle persone che seguono ciecamente il mainstream, che si ritengono "tuttologi" -come forse lo è l'amico di Giotto-, e si permettono di "mettere in guardia" il prossimo con panzanate di cui sopra, dimostrandosi totalmente disinformati.

Addirittura gli ha parlato di "proteine semplici" 8O ..e quali sarebbero quelle "complesse" ??. . . :lol:

Inviato: 28 gennaio 2012, 22:38
da Giotto
Quelle complesse secondo il mio amico sarebbero quelle nobili che si trovano nella carne e che per il mio amico , sarebbero indispensabili per la salute.

Inviato: 29 gennaio 2012, 0:28
da luciano
Giotto ha scritto:Quelle complesse secondo il mio amico sarebbero quelle nobili che si trovano nella carne e che per il mio amico , sarebbero indispensabili per la salute.
Ma perché tiri in ballo il tuo amico? A cosa serve ai fini della pratica del sistema di guarigione ciò che pensa il tuo amico?
Ma lo hai letto almeno, non dico studiato, il sistema di guarigione della dieta senza muco?