Pagina 1 di 1

Frutta verdura e cibo biologico costano troppo ? non è vero.

Inviato: 19 maggio 2012, 17:56
da efeso
Frutta verdura e cibo biologico costano troppo ?
Non sarà che l'"altro" cibo, costa troppo poco.
Quanto si spenderà poi, in termini di antistaminici e medicine varie, per recuperare da "malattie" derivanti da cattiva alimentazione, e da cibo "morto", devitalizzato, che crea infiammazioni provenienti da eccesso di muco che il cibo stesso produce.
Poi c'è da considerare la spesa collettiva derivante da bonifiche dell'acqua, inquinata da industrie alimentari, poi parliamo dei disboscamenti selvaggi per far posto ad allevamenti di bestiame, che paghiamo sempre con clima non "normale", con conseguenti affezioni da aria inquinata insomma ciò che sembra essere un risparmio, in realtà è un costo molto più elevato da ciò che appare.

Inviato: 19 maggio 2012, 19:10
da luciano
Hai perfettamente ragione, a conti fatti, costa meno. :D

Inviato: 21 maggio 2012, 10:58
da mauri60
Concordo con la tua analisi efeso, purtroppo siamo abituati a fermarci di fronte al prezzo e non riflettere su tutto quello che consegue un tipo di alimentazione cosidetta "normale", a conti fatti nutrendoci di alimenti biologici facciamo un piacere a noi e anche al prossimo. :D

Frutta verdura e cibo biologico costano troppo ? non è vero.

Inviato: 21 maggio 2012, 12:10
da efeso
E' così.
Poi non ho voluto prendere in considerazione i posti di lavoro che si acquisterebbero con il tornare a più vasto uso del biologico.