Ehret:contraddizioni e curiosità

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ogni cosa va vista nel suo preciso contesto.

Facciamo un esempio (vero).
Ho avuto in bocca il sapore di un anestetico usato durante un'operazione dentistica e l'ultima volta che ero andato dal dentista per quel specifico intervento era stata 4 anni prima. Posso quindi dirti che ho espulso un farmaco preso 4 anni prima.

Quando un farmaco entra in circolo, dopo essere stato rimosso da dove si era stato insediato, fa apparire i sintomi che il paziente aveva quando lo aveva preso. Chiedendo al paziente quando quel farmaco era stato preso si può dedurre quanti mesi, anni o decenni quel farmaco era stato preso, in particolare se poi non lo ha più preso.

Riguardo all'artificialità dei si9stemi, tipo fare esercizio, si riferisce a metodi usati invece della dieta senza muco. Il clistere è si una pratica artificiale, ma viene usato come un aiuto mentre si fa la dieta, non come sostituto o sistema per eliminare muco dai tessuti, ma solo per rimuoverli velocemente dal colon mentre la dieta li rimuove dai tessuti. Idem per gli esercizi che propone, non sono per rimuovere il muco ma per tonificare il corpo.

Riguardo ai digiuni dopo qualche giorno ci si può sentire bene poi di nuovo da cani, ma poi man mano che si prosegue si acquista più forza e ci si può sentire energici come non mai prima di allora. Ci sono utenti che lo possono raccontare e se cerchi c'è qualche post che ne parla a riguardo.

Potrei continuare, ma non sono interessato a farmi coinvolgere in questo genere di cose.

Se si legge il libro con l'intenzione di trarre beneficio dalla dieta e soprattutto se lo si mette in pratica, ci si rende conto che queste "contraddizioni" non esistono, e si hanno anche dei risultati.

Naturalmente per chi continua a vedere comunque delle contraddizioni è consigliabile non tentare nemmeno di farla, perchè pur di avere ragione non otterrà risultati.

Riguardo alla frivola curiosità, Ehret potrebbe aver sparato a caso i numeri, è una mia supposizione, intendendo indicare comunque l'elevato numero di di piegamenti. O potrebbe essere un errore editoriale nell'edizione originale inglese, ho notato la discrepanza fra i due numeri, e non l'ho corretta, ma mi riservo di controllare con il manoscritto, che ora non ho a portata di mano.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

Re: Ehret:contraddizioni e curiosità

Messaggio da blueyesvegan »

Edited.
Ultima modifica di blueyesvegan il 4 marzo 2018, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

Messaggio da blueyesvegan »

Edited.
Ultima modifica di blueyesvegan il 4 marzo 2018, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

EEEhhhhhh!!! 8O 8O 8O .....

Mi vergogno un po' per lei....
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ieri quando ho letto il post mi sono trattenuta per non risponderle male ma credo fosse proprio quello che cercava :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti