Corso di Naturopatia ... ne vale la pena?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Windin ha scritto:Magari le cose cambieranno presto però :) alla fine anche privatamente potrebbe andare bene anzi non so perchè, ma sento che potrebbe anche essere meglio.
Ciao Windin :) Per me è esattamente come dici tu.. penso anch'io che sia meglio..

La mia mail è ciupi14@libero.it :D
Ultima modifica di ciupinix il 27 luglio 2012, 18:44, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

fan75 ha scritto:beh naturalia.it mi ispirava perchè parte del corso era incentrato sull'iridologia nutrizione e riflessologia plantare; ed è a Roma molto più vicina a me (scrivo da Agropoli prov Salerno)

Il Corso di cui parlate mi piace, però è incentrato, se non erro, sul Reiki (che non mi ispira molto).
Di converso tratta anche di shatsu (giusto?) che mi interessa tantissimo; la sede invece è a modena molto più complicata da raggiungere...

Insomma non so ancora. Però mi piacerebbe avere maggiori informazioni. Potresti contattarmi tramite mail (fan75chiocciolalibero.it)

Grazie Ciupinix
Scrivimi e chiedimi cosa vuoi sapere ciupi14@libero.it

Valuta anche quante materie hanno le varie scuole, perchè più sono e meno ti danno.. meglio poche materie ma fatte bene.. anche a me il reiki lasciava lì (non è cmq incentrata sul reiki), invece ti devo dire che ora mi piace..
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Per tutti:

una scuola di Naturopatia insegna secondo la propria ottica.. Ci sono insegnanti più vicini ed altri meno a ciò che dice Ehret.. Io studiavo già alimentazione, le erbe ed altre cose.. Ho iniziato la scuola che sapevo già molto, era già un decennio che approfondivo determinate cose, ma l'ho fatta per avere delle credenziali con il cliente.. Perchè se sei Naturopata sanno quello che fai (non tutti, ma comincia a essere conosciuta.. qui dove abito molto meno perchè è una zona indietro, ma in alcune zone invece sì).. Ho iniziato la scuola quando ho conosciuto Ehret e a volte sento cose dai professori con le quali non sono assolutamente d'accordo.. riconosco in Ehret ciò di cui ho bisogno.. Però se vuoi consigliare gli altri come professione, devi capire che non tutti possono seguire determinate regole ed hanno bisogno di altro.. Bisogna cercare di essere intelligenti, prendere il buono dove lo si trova e scartare il resto.. Sicuramente fare questa scuola mi ha dato delle cose positive, qualche insegnante è veramente da rispettare, altri meno.. Se si vuole fare come professione vi dirò che io sto facendo un pò la fame, nel senso che dove abito queste cose sono troppo avanti, mentre in Toscana, Emilia ed altre zone ancora invece sono professioni richieste.. dipende un pò dove abitate o volete professare.. Può darsi che a me le cose non vadano molto bene perchè non è la mia strada, anche se sono bravo in quello che faccio ed ho avuto molte soddisfazioni con chi ho trattato.. ma il punto vero è ciò per cui siamo venuti a fare su questo Pianeta.. io credo sempre di più di essere venuto per altro, ma devo ancora capire cosa :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti