collegamenti per alba, da Levaldigi (CN) o Torino Caselle ?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

collegamenti per alba, da Levaldigi (CN) o Torino Caselle ?

Messaggio da virtu »

Ragazzi come da titolo, mi date una mano, chi abita da quelle parti? Se dovessi raggiungere Alba dall'aeroporto di levaldigi meglio bus o treno?

A dire la verità non ho ancora deciso se atterrare a Levaldigi (CN) o Torino Caselle, dipende dai costi e dagli orari :roll: , se atterro a Torino caselle invece che collegamenti ci sono per raggiungere Alba e ripartire?


Ehretist since 07-05-2011

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

mica così semplice!! 8O

da Caselle a Torino c'è il treno: qui info http://www.aeroportoditorino.it/it/pass ... no_it.html

oppure il Bus Sadem che ti porta in centro (Porta Nuova)
link: http://www.sadem.it/upload/orari/estivi/000268.pdf

da Torino per Alba c'è un servizio di Autobus frequente gestito da GTT
trovi qui percorsi e orari http://www.comune.torino.it/gtt/interco ... rari.shtml
(inserisci Alba e poi scegli Torino-Alba)

il problema è collegare le due cose:
con il treno, sceso a Torino Dora, prendi la navetta Dorafly fino alla metropolitana (piazza XVIII Dicembre), poi prendi la metro e scendi a Lingotto (attuale Capolinea) sali in superfice e prendi il bus per Alba alla fermata di Via Nizza 326

invece se arrivi a To con il bus a porta Nuova prendi la metro come sopra oppure devi spostarti di 3 fermate di autobus (52 o 34) da Porta Nuova verso Corso M.D'azeglio (fermata 1949 Corso Vittorio Em.II angolo Corso Massimo d'Azeglio) per prendere il bus per Alba.

Da Levaldigi invece c'è un bus navetta per Fossano e da qui dovresti cercare i trasporti per Alba, ma mentre da Torino c'è almeno un servizio con una certa frequenza (+ o - il bus per Alba c'è ogni ora), da Fossano mi sembra più difficile, però non conosco bene i servizi che ci sono in zona.

Certo che scritta così sembra quasi un'avventura!!

Buon viaggio!
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

santo cielo O.O...

Grazie sandro, mi confermi che c'è anche questa opzione?

- Arrivato all'aeroporto bus sadem con destinazione porta nuova (5€ circa- tragitto 45 minuti) poi da porta nuova prendo il treno per alba. Che ne dici?
*Stesso tragitto per l'eventuale viaggio di ritorno.


p.s. Forza piemontesi xD ho bisogno del vostro aiuto, nessuno mi sa dire qualche info su come raggiungere il dottor Barile Ad alba dall'aeroporto di Cuneo levaldigi? Collegamenti (bus, treno)?
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

certo che si può, ma Alba in treno da Torino non è servita granchè bene: se guardi gli orari di treno diretto ce n'è uno solo, con tutti gli altri devi cambiare a Asti o Bra o Cavallermaggiore .... (attenzione: alcuni treni partono da TO lingotto e non da P.Nuova)
Da Fossano invece .... pure!
Da Levaldigi puoi andare a Cuneo, ma i treni sono gli stessi che prenderesti da Fossano quindi allunghi solo i tempi !

E pensare che in auto ci vanno meno di 45 minuti per arrivare ad Alba da Torino .....
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao Virtu, ma perchè non vieni a Milano dal Dr. Federico Ronchi?
Se arrivi a Milano Linate c'è un autobus che ti porta in centro, Piazza San Babila, e poi un paio di fermate di metropolitana e sei in Porta Venezia a 100 metri dallo Studio del Dr. Ronchi.

Lo dico solo per "praticità". Mi sembra di capire che arrivare ad Alba per te sia un po' complicato... a meno che non prendi in considerazione il noleggio di un auto per qualche ora per andare dall'aeroporto ad Alba e ritorno.

Io con Ronchi mi sono trovato più che bene, nel mio diario nella sezione Storie di Successo potrai leggere dettagli della mia esperienza di rimozione amalgama (10 otturazioni rimosse in maniera protetta e sostituite con materiale composito biocompatibile).
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao virtù,mi spiace ma non sono riuscita a trovare nulla di meglio di quello già suggerito...ma continuo la ricerca!!!
ciao cry
la pace inizia con me
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

flib ha scritto:Ciao Virtu, ma perchè non vieni a Milano dal Dr. Federico Ronchi?
Se arrivi a Milano Linate c'è un autobus che ti porta in centro, Piazza San Babila, e poi un paio di fermate di metropolitana e sei in Porta Venezia a 100 metri dallo Studio del Dr. Ronchi.

Lo dico solo per "praticità". Mi sembra di capire che arrivare ad Alba per te sia un po' complicato... a meno che non prendi in considerazione il noleggio di un auto per qualche ora per andare dall'aeroporto ad Alba e ritorno.

Io con Ronchi mi sono trovato più che bene, nel mio diario nella sezione Storie di Successo potrai leggere dettagli della mia esperienza di rimozione amalgama (10 otturazioni rimosse in maniera protetta e sostituite con materiale composito biocompatibile).
Flib non devo togliere delle amalgame, per quello, fortunatamente per chi ne ha bisogno qui in sicilia c'è il dottor Di benedetto a Palermo, e un'altra dentista a Catania che a studiato da Ronchi o Beckman il protocollo, io devo togliere e ripulire un dente del giudizio e ripulire la zona infetta (cavitazione) del 26, mi è stato detto che Ronchi e ok, ma solo per le amalgame.

Alla fine comunque ho risolto (almeno per adesso), anche perchè dal preventivo ho notato che non posso permettermi il costo (che è molto alto) del servizio richiesto, quindi ho cercato altre soluzioni.

Vi tengo aggiornati, grazie lo stesso per l'aiuto, un saluto a tutti :)
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

virtu ha scritto: mi è stato detto che Ronchi e ok, ma solo per le amalgame.
ciao Virtu, anch'io sono stata dal dott. Ronchi per toglier un amalgama e ora ho appuntamento per ripulire denti devitalizzati.
Lui personalmente non se ne occupa, nel suo studio c'è un collega specializzato in questo.
Tu hai avuto informazioni negative ? me lo sconsigli ?

grazie per le informazioni
:wink:
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

No nessuna notizia negativa, per quello che mi è stato riferito Ronchi è bravissimo e preparato con le amalgame. Come te, sapevo appunto che riguardo le estrazioni e la puilizia di denti devitalizzati infetti Ronchi non se ne occupa ma che nel suo studio cerano collaboratori che riconoscono denti infetti (devitalizzati e non ) ed effettuano pulizia ed estrazioni non ne ero al corrente.

Io cercavo un dentista bravo per i togliere e pulire i denti infetti ma cercavo qualcuno che sapesse fare anche la pulizia delle cavitazioni. Sapevo di Barile, ma visto i costi eccessivi che il mio badget non riusciva a coprire mi sono rivolto altrove.
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
Stefan
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 marzo 2012, 5:00
Località:

Messaggio da Stefan »

Scusa Virtu, per curiosità, quanto prende Barile per estrarre un devitale e per pulire una cavitazione ?
Zahlmann non fa le cavitazioni ?
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Non sò quanto siano i costi singolarmente, si può comunque chiedere un preventivo gratuito visitando il suo sito.

Il preventivo che mi è stato fatto riguarda la spesa complessiva che predede tutto quel che c'è da fare per sistemare 1 cavitazione e l'estrazione e pulizia di 1 dente devitalizzato. Ti copio la mail che ho ricevuto, io purtroppo ho dovuto rinunciare, costi troppi alti, anche Zhalman, almeno questo è quel che mi ha detto, si occupa di cavitazioni.



"Buon giorno, il preventivo totale per estrazione con sutura di 1.8. ( con ripulitura ossea)+ ripulitura cavitazione con sutura di 2.6+ 2 innesti di materiale osteo conduttivo,+2 neuralterapia è di euro 800."

Riguardo Zhalmann mi sembra di ricordare che per le cavitazioni si paga la stessa quota che per le estrazioni e pulizia dei devitalizzati (200€) , comunque oggi dovrei telefonargli proprio per riverificare i costi della cavitazione, ti faccio sapere in giornata. :)
Ehretist since 07-05-2011

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti