Umberto Veronesi... possibile?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Umberto Veronesi... possibile?

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao a tutti
ieri mi hanno parlato di alcune esternazioni di Umberto Veronesi e nonostante l'antipatia che nutro nei suoi confronti, ho approfondito e devo dire che alcune sue dichiarazioni mi hanno scioccato.
Dichiarazioni di Umberto Veronesi

È ovvio che non prendo per oro colato qualsiasi sua dichiarazione visto che promuove anche i cereali OGM, ma in un mare di ignoranza, essendo comunque un personaggio influente, il suo messaggio è parecchio forte, non trovate?
Il punto più importante della sua dichiarazione per me è quando dice che all'università vengono insegnate cose errate, la chiave di volta di tutto!

Era così, giusto per fare un paio di considerazioni insieme. :wink:

ah dimenticavo... cercando informazioni sull'articolo, mi sono imbattuto anche nel suo nuovo libro.
Udite udite anche lui è un digiunatore!
La dieta del digiuno


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Informazioni interessanti.
Condivido le tue osservazioni.
Avatar utente
Alexfl
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 6:00
Località: Latina

Messaggio da Alexfl »

che dire, ormai credo che solo le persone che non vogliono ascoltare continuano a mangiare carne, pesce e derivati.
Ognuno di noi, credo, ha uno scopo nella vita, ovvero la vita è una esperienza e molti scelgono già nell'alimentazione la loro morte.
A favore della vita ovviamente non bisogna alimentarsi a mio modesto parere con le salme cioè animali, pesci e loro derivati il chè significa alimentarsi in modo vegano possibilmente crudista o addirittura fruttariano. Non c'è niente da meravigliarsi, solo che stavolta lo dice Veronesi. Eppure già cent'anni fà lo diceva Ehret, Shelton e tanti altri.
A noi umani ci occore un bagno di umiltà, rispetto degli animali e del mondo e molti passi indietro pur andando avanti nel progresso di pari passo con il rispetto del mondo-gaia, della natura che ci dona ogni giorno la vita. Amiamo la vita avendo un'alimentazione corretta.
saluti a tutti
saluti a tutti
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Chi quel tizio che voleva introdurre la chemioterapia come prevenzione contro il cancro?

Ma guarda chi si rivede! :D

Questo dimostra come quelli che stanno ad un certo livello le cose le sanno, ma continuano ad avvelenare la gente...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Se tenete conto che ogni malato di cancro negli stati uniti fa guadagnare circa 250.000 dollari a suddette multinazionali, capirete che questa disinformazione è voluta ed è volta a farvi ammalare per poi tentare di curarvi"
è a dir poco vergognoso che questi vivano sulla nostra pelle!!!
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

sethunya ha scritto:
è a dir poco vergognoso che questi vivano sulla nostra pelle!!!
Purtroppo non solo vivono, ma addirittura si arricchiscono! 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Veronesi vegetariano

Messaggio da luciano »

Non ho dati per stabilire la reale posizione di Veronesi. Diamogli il beneficio del dubbio fino a quando non avremo dati certi sul vero fine che intende perseguire. :D
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

Grazie per il link
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Liam ha scritto:Grazie per il link
Leggi anche questo:
modulo del testamento biologico di Veronesi che include la dichiarazione disinformata sulla donazione di organi e mette il firmatario totalmente in mano ai medici.

http://www.antipredazione.org/attenzione.htm

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti