Chiarimenti perdita di peso

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
ivanpr
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2013, 5:00
Località:

Chiarimenti perdita di peso

Messaggio da ivanpr »

Salve.

È normale che il peso sia variato da 73 a 65,1 in un mese e mezzo? Tenete conto del fatto che quando pesavo 73 avevo un po' di carne "superflua".
rispondete anche descrivendo i vostri cambiamenti di peso iniziali per favore.

Grazie a tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Chiarimenti perdita di peso

Messaggio da Fiorenzo »

ivanpr ha scritto:È normale che il peso sia variato da 73 a 65,1 in un mese e mezzo?
Nel mio caso è stato normalissimo! Ho cominciato la transizione a gennaio di quest'anno. Nel giro di un mese il mio calo è stato persino maggiore del tuo: da 84 kg son passato a 75. Oggi ne peso 68 e sento che non mi sono liberato ancora dei chili in eccesso. Ovviamente inutile dire che mi sento benissimo! Quindi tranquillo, la strada intrapresa è quella giusta :D
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da vivo »

Secondo me, quando si indica il peso è opportuno fornire anche l'altezza.
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Ad inizio transizione ero 78-82 kg mi sembra.. x 186cm, dopo , calcolando anche i problemi legati alla salute, sono sceso a 60kg in meno di 4 mesi, dopo aver tolto 6 denti infetti e aver migliorato un pò la salute sono riuscito a mettere su 3 kg in poco tempo (2 mesi... adesso peso 63kg) , mangiando frutta, verdura, pochi cereali e legumi e non facendo palestra, se facessi anche esercizi fisici penso che potrei raggiungere facilmente i 67-70kg in poco tempo, ma al momento dolori alle costole mi impediscono di svolgere qualsiasi sport.

Anche se sono 63 kg e quindi secondo il nutrizionista 2 kg sotto la soglia limite, sto bene, ho qualche acciacco ma è solo dovuto ai denti ;), acciacco che scomparirà quando i primi di maggio andrò da Zhalmann a Firenze per curarmi. :D

Comunque vai tranquillo, senza fretta, se perdi troppo peso, riprendi magari a mangiare dellle patate o del cibo mucoso <.<, propio come consiglia Ehret in caso di eccessiva perdita di peso.
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

virtu ha scritto:...ho qualche acciacco ma è solo dovuto ai denti ;), acciacco che scomparirà quando i primi di maggio andrò da Zhalmann a Firenze per curarmi. :D
Faccio il tifo per te! Te lo meriti! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti