Naturopata

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Naturopata

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Li ho cancellati perchè li hai presi come un'offesa, percio non volevo tenerli.
Come fai a dire in maniera così lapidaria che li ho presi come un'offesa? Non mi conosci, non puoi essere certa della tua valutazione.

Non li ho presi come un'offesa, sinceramente ho una personale opinione di me stesso alquanto inossidabile e da molto tempo ormai non mi offendo per alcuna ragione.
Semplicemente ho detto che io non corrispondo al tuo ideale al quale dovrebbe corrispondere una persona prima che possa aiutare.

Potevi benissimo lasciarli, se un post lo ritengo offensivo, non necessariamente nei miei confronti ma soprattutto nei confronti di altri utenti, lo cancello io stesso subito dopo averlo letto. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Naturopata

Messaggio da Phabia »

luciano ha scritto:
Phabia ha scritto:Li ho cancellati perchè li hai presi come un'offesa, percio non volevo tenerli.
Semplicemente ho detto che io non corrispondo al tuo ideale al quale dovrebbe corrispondere una persona prima che possa aiutare.
Non intendevo dire questo. Cmq io ho percepito che ti sei offeso.

Intendevo dire che chi è preposto "ufficialmente" a risolvere problemi di salute di altre persone e si becca pure soldi per fare cio, come minimo non deve avere problemi di salute lui per primo. Se no che medico è?
Lo si può notare effettuando l'analisi del suo corpo, in special modo il volto.

Ti fidi di comprare una crema anti-rughe da chi ha le rughe in faccia?
Io non mi fido della medicina ufficiale proprio per questo motivo. I medici hanno gli stessi problemi dei pazienti, non ti danno soluzioni e pretendono pure di essere pagati.

Mi dispiace che sia sorta una polemica...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Naturopata

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Cmq io ho percepito che ti sei offeso.
Hai pensato di percepire, perchè come ti ho detto non mi sono offeso. Nessuna polemica, solo non trarre conclusioni su persone che non conosci.

Il tuo discorso può valere in diversi casi, ma essere troppo lapidari e dare tutto per scontato e generalizzare può portare a errate valutazioni.

Conosco un cerebroleso che ha aiutato persone a risolvere problemi che persone normali non sono state in grado di risolvere.

Quindi il tuo assunto non si applica in tutti i casi, e di esempi di persone non perfette che sono state e sono in grado di aiutare persone apparentemente in condizioni migliori delle loro ne potrei menzionare parecchie, tante da non rendere possibile affermare che si tratta di eccezioni.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Naturopata

Messaggio da swami863 »

Tempo fa avevo letto in un Topic di un paio di anni fa di un medico ehretista di Bologna che si candidava, così come se cerchi iil profilo di Bellico, tra di noi, altro naturopata di scuola ehretista.

Nn ricordo il titolo della discussione in cui comparivano le loro e mail ...forse qualcuno può aiutare? :P
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Naturopata

Messaggio da Phabia »

luciano ha scritto:
Phabia ha scritto:Cmq io ho percepito che ti sei offeso.
Hai pensato di percepire, perchè come ti ho detto non mi sono offeso. Nessuna polemica, solo non trarre conclusioni su persone che non conosci.

Il tuo discorso può valere in diversi casi, ma essere troppo lapidari e dare tutto per scontato e generalizzare può portare a errate valutazioni.

Conosco un cerebroleso che ha aiutato persone a risolvere problemi che persone normali non sono state in grado di risolvere.

Quindi il tuo assunto non si applica in tutti i casi, e di esempi di persone non perfette che sono state e sono in grado di aiutare persone apparentemente in condizioni migliori delle loro ne potrei menzionare parecchie, tante da non rendere possibile affermare che si tratta di eccezioni.
Io sono felice di venire a conoscenza di queste eccezioni.
Ma conosco, per esempio, dietologi in sovrappeso addirittura OBESI che danno ai pazienti direttive INCONTESTABILI su come alimentarsi correttamente, se no si offendono e ti dicono addirittura di cambiare dottore (mi è successo una volta), del tipo carboidrati-grassi-proteine-la carne ci vuole-la pasta ci vuole ecc.... Scusa, direi al dottore, se permetti, prima metti a posto la tua linea, poi pensa a quella degli altri.

E' meravigliosa una battuta di quel divertente film (7 chili in 7 giorni) in cui un bambino sovrappeso, ricoverato controvoglia in una clinica per dimagrimento, al colloquio preliminare con il dottore sbotta ai genitori "Ma come faccio a dimagrire, se questo qui [riferito al dottore] è a dir poco il doppio di me. Guardate che pappagorgia che ha!" Hihihihihi... sempre bello quel film...

In ogni caso... Luciano ti chiedo scusa.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 10 ospiti