Pubblicità cibo spazzatura

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da Phabia »

Avete visto le pubblicità che fanno vedere alla tv ogni ora del giorno e della notte riguardo il cibo spazzatura?

Avete visto i disgustosi spot di Nutella, 5 kisses, Cucciolone, Motta, Mc Donald's ecc...?

Vi pare normale che un bambino possa assistere a delle pubblicità così delinquenziali a tutte le ore del giorno?

Per non parlare dei demenziali servizi di Mela Verde...

Sono delle vere e proprie istigazioni all'ingordigia, all'obesità, alle malattie. Associano la loro merda a felicità, amore, successo, relax, consolazione, premio, allegria...
Poi salta fuori la notizia dal tg2 salute che i bambini sono obesi, devono fare moto, devono mangiare cose sane.... LA RAI LO DICE che fa passare queste pubblicità durante i cartoni animati.

Non è possibile fare una raccolta firme, una petizione per abolire gli spot del cibo spazzatura, come lo è per le sigarette?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Re: Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da mauropud »

Phabia ha scritto: Non è possibile fare una raccolta firme, una petizione per abolire gli spot del cibo spazzatura, come lo è per le sigarette?
Certo che e' possibile: cosi' facendo loro sapranno anche chi sono i loro nemici "firmati". :D

Questo e' il sistema: l'unico modo per cambiarlo al momento e' svegliare gli altri...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Re: Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da sethunya »

La raccolta firme puoi anche farla, ma non fermerai tutto questo perchè fa parte del sistema di imbroglio...più malati siamo e meglio è...
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Re: Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da Phabia »

Quindi le persone che firmano si espongono... e quindi c'è pericolo di ritorsioni... peggio della mafia!!!!!

Perciò al momento l'unico modo per proteggere i figli è non dare loro contanti. Ma i nonni ce li hanno e dopo queste pubblicità, loro insistono, e i nonni gli comprano i gelatini e le merendine.

Visto come stanno le cose, sono obbligata a fare figli quando andrò in pensione perchè non mi posso fidare di lasciarli a nessuno, perchè me li intossicano...

Che bello, mi mancano solo 35 anni per diventare mamma!!! Hiuppi!!!!!

Beh, dai, Luciano in uno dei suoi articoli ha parlato di immortalità fisica, quindi ci sono speranze...
Pensa che bello, i figli quando nascono hanno già una bisnonna di 70 anni!!!!!
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Re: Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da sethunya »

Non essere così negativa, ti fa male...
Pensa invece che come stai imparando tu tutto quanto sull'essere ehretista, lo imparerà anche tuo figlio/a grazie a te.
E saprai anche come rimediare a gli errori di eventuali nonni vecchio stampo...
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Re: Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da Phabia »

Non sono negativa. Sono realista.

Io non avrò mai il lusso di essere sempre presente con mio figlio. Ci starò assieme nei ritagli di tempo. Nel frattempo chi lo educa? I nonni. Come fai a cambiare la mentalità di una persona che non hai tempo di seguire?

Cmq hai ragione sethunya, sono fortunata per le nozioni che ogni giorno sto imparando sull'ehretismo.
Può essere anche che mio figlio prenda da me e che scelga la strada giusta.
In ogni caso, devo stare piu calma.

Semmai dovesse essere necessario, lo minaccio di fargli il clistere se si azzarda a mangiare quella roba... ahahahah!!! Scherzo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Non è possibile fare una raccolta firme, una petizione per abolire gli spot del cibo spazzatura, come lo è per le sigarette?
Perché vuoi abolirli? Tu non eviti forse di comprarli nonostante gli spot continui su tutti i media?

Vuoi dunque abolirli per gli altri perchè pensi che siano degli idioti che non possono cambiare e fare scelte migliori?

Se sei consapevole puoi scegliere, quindi la soluzione è aiutare gli altri ad acquisire sempre maggiore consapevolezza.

Solo il cambiamento personale può dare risultati.

Solo le scelte autodeterminate funzionano.

Proibire serve a poco o niente.

Se io voglio qualcosa, proibito o meno me lo procuro.

Se invece ho la consapevolezza che qualcosa mi fa danno e non voglio farmi del male non lo prendo nemmeno se fosse offerto gratis. E come me chiunque altro che acquisisca consapevolezza.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da Phabia »

luciano ha scritto:
Phabia ha scritto:Non è possibile fare una raccolta firme, una petizione per abolire gli spot del cibo spazzatura, come lo è per le sigarette?
Perché vuoi abolirli? Tu non eviti forse di comprarli nonostante gli spot continui su tutti i media?

Vuoi dunque abolirli per gli altri perchè pensi che siano degli idioti che non possono cambiare e fare scelte migliori?

Se sei consapevole puoi scegliere, quindi la soluzione è aiutare gli altri ad acquisire sempre maggiore consapevolezza.

Solo il cambiamento personale può dare risultati.

Solo le scelte autodeterminate funzionano.

Proibire serve a poco o niente.

Se io voglio qualcosa, proibito o meno me lo procuro.

Se invece ho la consapevolezza che qualcosa mi fa danno e non voglio farmi del male non lo prendo nemmeno se fosse offerto gratis. E come me chiunque altro che acquisisca consapevolezza.
Luciano, sono d'accordissimo con te, ma i bambini non hanno consapevolezza. Loro vogliono una certa cosa che è magistralmente pubblicizzata. Lo so perchè anch'io quando ero piccola mi facevo ammaliare dalla pubblicità e per fortuna che ho una mamma che mi ha detto quasi sempre no a quelle cose. Per questo sono cresciuta alta e forte, senza quelle schifezze.
Mi sono ammalata da grande quando ho cominciato a fare scelte sbagliate, ma da grande ci sta perchè sai distinguere il bene dal male, ma da piccoli no.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Luciano, sono d'accordissimo con te, ma i bambini non hanno consapevolezza. Loro vogliono una certa cosa che è magistralmente pubblicizzata. Lo so perchè anch'io quando ero piccola mi facevo ammaliare dalla pubblicità e per fortuna che ho una mamma che mi ha detto quasi sempre no a quelle cose. Per questo sono cresciuta alta e forte, senza quelle schifezze.
Bene rendiamo consapevoli le mamme, così diranno sempre no a quelle cose e anche i loro bambini cresceranno alti e forti, senza quelle schifezze.

O pensi che le altre mamme sono tutte idiote senza possibilità di cambiamento :?:

Abolire gli spot non servirebbe comunque, e poi sarebbe utopistico pensare che possa accadere, perchè quelli che potrebbero provvedere fanno parte del mainstream e per loro non sono schifezze, ma alimenti prodotti secondo le più scrupolose misure igieniche. :D
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da Phabia »

luciano ha scritto:Bene rendiamo consapevoli le mamme
I nonni, Luciano, i nonni. Le mamme lavorano.

:lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da luciano »

Beh, hai capito cosa intendo.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Pubblicità cibo spazzatura

Messaggio da Phabia »

Ma certo :!:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 15 ospiti