Età Dr. Norman Walker...

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
gogos
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 aprile 2013, 6:00
Località: faenza

Età Dr. Norman Walker...

Messaggio da gogos »

Un saluto a tutti.
Nelle prefazioni dei libri in tedesco di Norman Walker , il sig. Manfred G. Langer asserisce che il dottore ha scritto il suo ultimo libro all' età di 113 anni ed è morto a 116 anni.
Vorrei sapere che cosa ne pensate....

" Dr. Walker
hat das letzte Buch im Alter von 113 Jahren geschrieben. Er war bis zu seinem Tode im 116. Lebenjahr im Vollbesitz seiner Kräfte, machte Haus- und Gartenarbeiten und fuhr als über Hundertjähriger immer noch mit dem Fahrrad.
Dr. Walker überlebte seine Kritiker und Spötter und gilt heute als Wegbereiter einer natürlichen, gesunden Lebensweise.

Manfred G. Langer "


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Età Dr. Norman Walker...

Messaggio da Fiorenzo »

Da che mi risulta ho sempre saputo che Norman Walker sia morto a 99 anni, che è comunque un bel traguardo soprattutto se ci si arriva in ottima salute.
116 anni, anche se è un'età eccezionale è uguale all'età dell'uomo più anziano al mondo, morto qualche giorno fa in Giappone.
Mangiava i prodotti della sua terra a piccoli e frequenti pasti durante la giornata.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Età Dr. Norman Walker...

Messaggio da luciano »

gogos ha scritto:...il sig. Manfred G. Langer asserisce che il dottore ha scritto il suo ultimo libro all' età di 113 anni ed è morto a 116 anni.
Vorrei sapere che cosa ne pensate....
Non siamo abituati a pensare su questo forum :D

Qui usiamo i dati, e con quelli traiamo le conclusioni.
E' un'esagerazione, scritta anche in quarta di copertina delle prime edizioni dei suoi libri in lingua originale dopo la sua morte, frutto di un editore che pensava che esagerando gli anni vissuti da N. Walker avrebbe dato maggior credito alle sue teorie dei succhi.

La maggior parte dei siti di recensioni e vendita di libri erroneamente sostengono che Walker ha raggiunto un'età fenomenale che varia da 109 a 113, 116, 118 e anche 119 anni. Diverse fonti ufficiali come il Social Security Death Index e una lapide indicano che ha effettivamente vissuto fino a 99 anni di età.

Questi sono i suoi dati anagrafici.
Norman Wardhaugh Walker (nato il 4 gennaio 1886 a Genova, Italy, deceduto il 6 giugno 1985 a Cottonwood, Az.)

Il Social Security Number 528-50-4312 (una specie di codice fiscale/tessera sanitaria americana) appartiene a Norman Walker e afferma che è nato il 4 gennaio 1886 ed è morto il 6 giugno 1985. Tale documento è stato emesso nello Utah, e la sua ultima residenza è stata Cottonwood, Yavapai, Arizona.

Sulla sua tomba al cimitero di Cottonwood, Arizona si legge: "WALKER NORMAN W. 1886 - 1985 & HELEN R. 1905 - 1993" Helen Ruth era sua moglie.
Immagine
In ogni caso, il fatto che sia vissuto "solo" 99 anni non rende meno validi gli insegnamenti frutto della sua personale esperienza.

Penso di avere fornito dati sufficienti. :D
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Età Dr. Norman Walker...

Messaggio da Phabia »

Di cosa è morto N. Walker?

Una curiosità:
Ma non c'è l'immortalità fisica con la completa pulizia del corpo?

Cmq solo 99/100 anni... pensavo che un essere umano potesse vivere piu a lungo....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Età Dr. Norman Walker...

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Di cosa è morto N. Walker?
Non lo so. La sera prima si è serenamente addormentato e non si è più svegliato.
Phabia ha scritto:Una curiosità:
Ma non c'è l'immortalità fisica con la completa pulizia del corpo?
Non è sufficiente.
Dato che ogni componente dell'essere umano influenza l'altra, occorre:
  • Completa pulizia del corpo
  • Completa pulizia della mente
  • Completa pulizia dello Spirito
  • Il desiderio dell'Essere Spirituale di voler continuare a vivere con quel corpo
Inoltre è necessario che tale Essere Spirituale abbia raggiunto la piena consapevolezza della sua essenza.
Phabia ha scritto:Cmq solo 99/100 anni... pensavo che un essere umano potesse vivere piu a lungo....
Sì è possibile, come pure ci sono esseri umani che muoiono appena nati. Ci sono molti fattori che incidono sulla durata della vita.
Se ti riferisci ai 99 anni di Norman Walker, può anche darsi che non gliene fregasse più di tanto di continuare a vivere in quel corpo e in questo mondo e che abbia preferito rinascere altrove o rimanersene tranquillo per un po' allo stato potenziale. :D
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Età Dr. Norman Walker...

Messaggio da Phabia »

luciano ha scritto:
Phabia ha scritto:Una curiosità:
Ma non c'è l'immortalità fisica con la completa pulizia del corpo?
Non è sufficiente.
Dato che ogni componente dell'essere umano influenza l'altra, occorre:
  • Completa pulizia del corpo
  • Completa pulizia della mente
  • Completa pulizia dello Spirito
  • Il desiderio dell'Essere Spirituale di voler continuare a vivere con quel corpo
Inoltre è necessario che tale Essere Spirituale abbia raggiunto la piena consapevolezza della sua essenza.
Bene, allora ho tutti i requisiti. A me basta rimanere giovane e bella in eterno, poi mi godo la pensione.
luciano ha scritto:
Phabia ha scritto:Cmq solo 99/100 anni... pensavo che un essere umano potesse vivere piu a lungo....
Sì è possibile, come pure ci sono esseri umani che muoiono appena nati. Ci sono molti fattori che incidono sulla durata della vita.
Se ti riferisci ai 99 anni di Norman Walker, può anche darsi che non gliene fregasse più di tanto di continuare a vivere in quel corpo e in questo mondo e che abbia preferito rinascere altrove o rimanersene tranquillo per un po' allo stato potenziale. :D
A me piacerebbe vivere per sempre come Michael Jackson, basta stare alla larga dai farmacologi!!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Età Dr. Norman Walker...

Messaggio da luciano »

Bene.
Quindi la risposta alla domanda di gogos è:
Norman Walker ha vissuto fino all'età di 99 anni.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti