Pagina 1 di 1

Modifiche al forum

Inviato: 23 luglio 2013, 17:16
da valina
Ciao Luciano scrivo qui perchè sul topic che hai creato non riesco : bisogna essere amministratori...
Volevo chiederti se è possibile mettere un "tasto" da qualche parte nella prima pagina che consnta di visualizzare tutti gli ultimi 10/20 post, indipendentemente dal topic.Faccio un giro sul forum non tutti i giorni e sarebbe molto pratico avere subito gli ultimi messaggi senza diver "spulciare" i singol topic per cercare le novità (a parte i nuovi topic che sono utilissimi).
Grazie Capitano!!

Re: Modifiche al forum

Inviato: 23 luglio 2013, 17:40
da margherita
Anche io avrei una richiesta, non sono mai riuscita a far funzionare la funzione "cerca" ok che io non faccio testo. Recentemente hai consigliato ad un ragazzo, Luca, mi pare, si chiama, di cercare con Google interno, indicandogli un tasto in alto a destra, dov'è????? Hai modo di evidenziarmelo? Con questo sarebbe più semplice che con "cerca"? Tante volte mi vengono quesiti a cui so che vi è già la risposta.

Re: Modifiche al forum

Inviato: 23 luglio 2013, 17:53
da margherita
Valina mi è venuto un barlume e ti rispondo io, l'ho imparato da Flib, quando entri nel Forum dopo un pò che non ci sei stata, digiti Forum in alto nel rettangolino poi ti apparirà la pagina dei titoli del Forum, in alto vi è scritto Leggi i messaggi dalla tua ultima visita, digiti lì e appaiono tutti.

Re: Modifiche al forum

Inviato: 23 luglio 2013, 18:11
da margherita
Rettangolino tra Note legali e F.A.Q.

Re: Modifiche al forum

Inviato: 23 luglio 2013, 22:33
da luciano
Allora, la pagina ha una colonna grande centrale, quella dove mi state leggendo adesso, e due laterali più piccole. In quella di sinistra ci sono dei menu, se fate scorrere la pagina a un certo punto incontrate Forums e ci sono i link che portano ai post che vengono via via pubblicati.

Nella colonna di destra dove c'è "Trovaci su Facebook" e dei banners, scorrendo la pagina a un certo punto incontri "Ricerca Google".

Poi vale il discorso che partendo da "Indice del forum" c'è la possibilità di avere la lista dei post pubblicati dopo l'ultima volta che si ha visitato il sito.

Re: Modifiche al forum

Inviato: 24 luglio 2013, 6:45
da margherita
ABbi PAZIENzA, sotto trovaci su Facebook vedo solo Lurch Spirali, e non so cosa sono i banner s, onde per cui ancora non lo trovo " Ricerca Google"Tu che sai incollare, me lo fai proprio vedere?

Re: Modifiche al forum

Inviato: 24 luglio 2013, 13:16
da luciano
Nella finestrella indicata dalla freccia inserisci una parola e clicca Cerca nel sito

E' lì da 8 anni. Chi non lo avesse mai visto consiglio di guardarsi la pagina pezzetto per pezzetto, come se si pulisse un pavimento piastrella per piastrella, e si scoprono cose mai viste! :D

Un banner è un pezzo di pubblicità, può essere un'immagine, tipo quello del lurch spirali, che cliccandolo porta al sito del venditore.

Immagine

Re: Modifiche al forum

Inviato: 24 luglio 2013, 16:29
da valina
Quindi andando all'indice del forum le sezioni con nuovi messaggi hanno il "foglietto" arancione?Non ci avevo mai fatto caso! Come non avevo mai fatto caso al Google: io son sempre andata su Google normale (per Margherita:digitare l'indirizzo internet www.google.it ) e inserito la domanda preceduta dalla parola ehret,(ad esempio acrivere nello spazio dove lampeggia le parole ehret pulizia fegato)
Grazie ciaooo!!

Re: Modifiche al forum

Inviato: 24 luglio 2013, 20:43
da luciano
valina ha scritto:Come non avevo mai fatto caso al Google: io son sempre andata su Google normale (per Margherita:digitare l'indirizzo internet www.google.it ) e inserito la domanda preceduta dalla parola ehret
Meglio usare il google interno che cerca i risultati in arnoldehret.it.

Nel google normale si prendono risultati anche di siti che non centrano nulla, spesso di gente che usano i nostri materiali di studio coperti da copyright e marchio registrato per pubblicizzare le loro attività economiche o meno, delle quali noi non possiamo certificare la bontà. gli scopi e la condotta generale e particolare.

Re: Modifiche al forum

Inviato: 24 luglio 2013, 20:55
da margherita
CI SONO RIUSCITA! E proprio il caso di scriverlo in maiuscolo! All'inizio lo facevo dal post digitavo sotto la freccia e non mi appariva la tastiera poi schiarite le idee l'ho fatto da una pagina qualsiasi ee è apparsa la tastiera " quasi " sgomenta non mi veniva nessuna parola, poi ho digitato barbabietola e sono uscite una sfilza di informazioni. Che gran soddisfazione! Grande. Adesso devo imparare le faccine, di cui mi è stata data indicazione e pure di non scrivere tutto attaccato di fila. PURO ENTUSIASMO. Grazie della pazienza ha portato i suoi frutti.

Re: Modifiche al forum

Inviato: 24 luglio 2013, 21:10
da luciano
valina ha scritto:Volevo chiederti se è possibile mettere un "tasto" da qualche parte nella prima pagina che consnta di visualizzare tutti gli ultimi 10/20 post, indipendentemente dal topic.
Continuo con le informazioni per consultare efficacemente il sito.

Nella colonna di sinistra, facendo scorrere la pagina a un certo punto trovi 25 link che portano a gli ultimi 25 post pubblicati, a partire dall'ultimo pubblicato in alto. vedi l'immagine presa pochi minuti fa:

Immagine

Altro modo per accedere ai post non ancora letti.
Da qualsiasi pagina cliccare su Indice del forum --> .

Immagine

Si apre l'indice con tutte le sezioni. Prima dell'indice a destra trovi tre link:

Leggi i messaggi dall'ultima visita
Leggi i tuoi messaggi
Leggi i messaggi senza risposta

Immagine

Cliccando Leggi i messaggi dall'ultima visita ti appariranno i post non ancora letti. Ovviamente devi essere dentro nel forum. Se esci o spegni il pc senza averli letti il sistema non te li farà apparire più anche se non li hai letti perchè li considera letti.

Re: Modifiche al forum

Inviato: 24 luglio 2013, 21:29
da margherita
Valina, anche il metodo indicatomi da te RIUSCITO! Ho fatto proprio come hai scritto non lampeggiava niente ma tanto vale Pulizia del fegato è uscita lo stesso sempre del sito di Ehret. Dire contenta è dire poco. Grazie anche a te. Alla tua domanda degli ultimi messaggi in arancione, funziona così: da questa pagina, per dire, tu vai in alto dove vi è scritto Home Chi siamo Articoli Note Legali Forum e digiti Forum quando ti appare la pagina, sotto a Prerequisiti per la Pratica, trovi leggi i messaggi dall'ultima visita leggi i tuoi messaggi leggi i messaggi senza risposta. Digiti il primo ed è fatta. Lo devi fare appena entri, se vai da un topic all'altro poi non sono sicura che se lo digiti te li da i messaggi dall'ultima visita. Certo che io che spiego mi fa sorridere e mi inorgoglisce in maniera sana. Ma sono sicura di quello che sto dicendo perchè io lo faccio ed è utile e ripeto l'ho appreso da un post di Flib. Andiamo avanti. Mi sento un'esplosione di gioia dentro.

Re: Modifiche al forum

Inviato: 24 luglio 2013, 21:37
da margherita
Luciano stavo scrivendo il post sopra mentre tu hai mandato le indicazioni a Valina e per cui non lo sapevo, se no non avrei scritto anche io....la spiegazione....!!!!

Re: Modifiche al forum

Inviato: 25 luglio 2013, 0:12
da luciano
margherita ha scritto:Luciano stavo scrivendo il post sopra mentre tu hai mandato le indicazioni a Valina e per cui non lo sapevo, se no non avrei scritto anche io....la spiegazione....!!!!
melius est abundare quam deficere... :D

Re: Modifiche al forum

Inviato: 1 agosto 2013, 8:25
da valina
Graaaazie ragazzi ce l'ho fatta!!!
Incredibile come in tutto questo anno mi sia sfuggita l'opzione per vedere gli ultimi messaggi...si vede che non porto più gli occhiali!!! :lol: