Pagina 1 di 1

La Crisi (Economica)

Inviato: 27 aprile 2014, 22:04
da luciano
Visto che per ottenere dei buoni risultati occorre anche l'animo positivo, questo post ci può anche stare.

Sono stato a Milano dove ho passato la giornata con i miei figli, e sono tornato un po' moralmente stanco, non per i miei figli, con i quali mi diverto sempre, ma per il viaggio, oggi è stato da chiedersi cosa abbia fatto per meritarmi un viaggio così! :lol:

All'andata mi sono beccato un tedesco lungo la Gardesana, tra gallerie e curve, che quando vedeva i cartelli che indicavano la velocità da rispettare a 20 km e 30 km all'ora, quello frenava di brutto e si sincronizzava a quelle assurde velocità.

Fra l'altro sono cartelli per i giorni feriali quando ci sono i cantieri in attività, ma da bravi italiani furbi gli operai non li ritirano, così non devono rimetterli il lunedì!

Ma il tedesco ligio ai cartelli non superava i 19km e i 29km, misurati con il gps, i cartelli ci sono e quello per lui e legge!

Quando finalmente sono riuscito a sorpassarlo, non posso dire come, dopo qualche chilometro devo fare una frenata in curva perché c'era una colonna di macchine ferme. E lo siamo stati per 20 minuti, c'era la Corsa dei Tre Laghi, in bicicletta, e nolente o volente mi sono visto tutta la corsa o quasi.

Finalmente arrivo sulla circonvallazione di Brescia, che di solito la percorro fino all'autostrada in un baleno, ma no, si va a passo di lumaca, un sacco di macchine vecchie, non antiche, con le targhe vecchie ancora con le sigle delle provincie, con guidatori dai capelli grigi o bianchi, e relativa compagna con i capelli grigi o biondo tinto ricci da permanente che andavano lenti e mentre li sorpassavo sulla corsia di sorpasso mi chiedevo che razza di raduno fosse,

Ne ho incontrati anche in autostrada, nella corsia di mezzo a 80 all'ora (!) che anche se i tiro a soli 134 all'ora per non prendere multe, trovarmene uno davanti di quelli è davvero un rischio.

Poi alla fine ho capito!

Su uno dei pannelli informativi luminosi a led c'era l'indicazione: "Per la beatificazione del papa uscire a Capriate"
Svelato l'arcano!

Passo il casello di Milano e la radio mi dice che è appena partita la corsa "Walk of Life" per raccogliere fondi organizzata da telethon e con l'aiuto del comitato stramilano per la ricerca sulle malattie genetiche...

Niente paura, esco e faccio le stradine che pochi conoscono e arrivo giusto puntuale per prendere i figli. Se non avete almeno una ex moglie non sapete cosa significa arrivare 10 minuti di ritardo! :lol:

Quindi tutto bene, pranzo insieme, film 3D, chiacchierata, come va a scuola.. (male non studiano e ne fanno una per colore....) e poi torno a casa e mi becco i vecchietti in ordine sparso che ritornano al loro paesello dopo la giornata di festa con pranzo, polenta e osei (proibiti, ma...)... e tortelloni con non so che ripieno..

Durante la giornata ho incontrato persone, una mi si è avvicinata e mi ha chiesto: "Ma tu sei Luciano Gianazza?" e mi ha fatto complimento a tutto spiano, è la seconda volta in una settimana, stavolta con i miei figli che sanno poco di quello che faccio e mi guardavano con un punto interrogativo in fronte.

Poi altre persone con sempre in bocca Crisi crisi crisi crisi ... eh ma che p....!

E mentre ero in giro ho trovato un poster e l'ho fotografato, e direi che è quello che ci vuole!
Bene, basta, oggi non faccio più niente, neanche dettare al microfono.... :D

Buon proseguimento! :D

Immagine

re : La Crisi (Economica)

Inviato: 27 aprile 2014, 22:33
da sandrod
grande! la uso, tanto il copyright sarà scaduto .... :)
Complimenti per l'animo con cui hai accettatto la giornata ... ;)

Re: La Crisi (Economica)

Inviato: 28 aprile 2014, 10:03
da luciano
sandrod ha scritto:Complimenti per l'animo con cui hai accettato la giornata ... ;)
Ormai ci ho fatto il callo! :D
sandrod ha scritto:grande! la uso, tanto il copyright sarà scaduto .... :)
No Sandro, Einstein ha lasciato quel corpo il 1955, perciò secondo la legge sui Diritti di Autore, saranno di pubblico dominio le sue opere 80 anni dopo quella data, la morte dell'autore, cioè nel 2035.

Ma nessuno mai ti chiederà di rendere conto dell'uso di una citazione come quella! :D

Invece chi volesse fare qualcosa con i libri in Italiano dei libri di Ehret senza venire fulminato, se io decidessi di andarmene da questo mondo solido domani, cosa che per il momento non ho alcuna intenzione di fare, si potrà usufruirne liberamente dopo il 2094! :D

re : La Crisi (Economica)

Inviato: 28 aprile 2014, 11:01
da valina
Se non avete almeno una ex moglie non sapete cosa significa arrivare 10 minuti di ritardo!
E' la regola del transurfing: se ci tieni troppo e sei in tensione perchè non si avveri il ritardo tutte le situazioni si rivolgono ad impedirtelo.
Come quando dici a un bambino "Attento che ti fai male!" e hai paura che succeda: succederà.

Me ne accorgo quando vado a l lavoro in macchina: se non ho fretta e trulla trulla sento la musica pensando agli affari miei le strade sono sgombre, deserte, roba che ti chiedi se esista qualcun altro sulla terra; se invece ho bisogno di essere assolutamente in ufficio, magari per preparare cose urgenti, per una riunione o altro, succede di tutto: il cancello automatico non si apre, la batteria della macchina è a terra, i tir ti si immettono davanti ai 10 all'ora, i vecchietti han deciso di radunarsi al mercato del paese a vendere i tartufi....e io mentalmente sono "tesa" a dire "devo arrivare, devo arrivare, devo arrivare!" :lol:
La teoria è facile...la pratica costante è un pò più dura :lol: