Digiuno Razionale

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Digiuno Razionale

Messaggio da celestia »

Ciao Amici
Mi serve il Vostro aiuto per una piccola riverifica: mi hanno regalato una copia di "Digiuno Razionale" Un'amica che era fuori in vacanza lo ha trovato, e siccome le facevo una testa tanta ( a sentir Lei ) con la disintossicazione e il SDGDDSM avendo visto Arnold Ehret lo ha preso

Tutto OK se non fosse che residua un dubbio: NON so e NON sono in grado di sapere se è una copia valida o un tarocco che gira in rete Purtroppo bisogna mettere in conto anche il farloccame, si accetta il regalo ma non è detto che questo sia garanzia di autenticità

Oltretutto mi sembra un pò "Smilzo rispetto al fratellino autentico del SDGDDSM, che essendo verace ha un corpo più in Salute e più pagine
Potete almeno dirmi quante pagine ha l'originale garantito? Così, per sapere se devo usarlo o metterlo in bella mostra giusto per cortesia ed educazione... 8O

Grazie anticipatamente
Un sorriso :D


"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

nightinga1e
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:00
Località: Danzica, Polonia

Digiuno Razionale

Messaggio da nightinga1e »

Ciao, sono 64 pagine piu' note introduttive e conclusive!
ISBN 978-88-89292-23-5

P.S. Comprato direttamente da Luciano quindi presumo che non mi abbia venduto il falso di una sua traduzione! :lol:
Chi dice stato o diritto politico, dice forza, autorità, predominio: ciò presuppone l´ineguaglianza di fatto. [Mikhail Bakunin]
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Digiuno Razionale

Messaggio da celestia »

Grazie per aver risposto, si in rete ho visto alcuni es, ma penso che siccome ha un aspetto un pò "Vissuto" potrebbe aver subito delle vicissitudini e magari aver perso per strada qualche pagina, per il Karman proprio dei libri....
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Digiuno Razionale

Messaggio da luciano »

celestia ha scritto:Tutto OK se non fosse che residua un dubbio: NON so e NON sono in grado di sapere se è una copia valida o un tarocco che gira in rete Purtroppo bisogna mettere in conto anche il farloccame, si accetta il regalo ma non è detto che questo sia garanzia di autenticità
C'è un modo infallibile per sapere se uno dei miei libri è autentico.

Ogni mio libro, diversamente dalla quasi totalità di quelli che ci sono in giro, ha un ologramma della SIAE Società Italiana Autori ed Editori in terza di copertina. Questo per esempio è quello di digiuno razionale:
Immagine
Si capisce che è il libro originale giusto?

Se non ha il bollino olografico, a meno che prima ci fosse e poi sia stato rimosso, è un falso.

Se qualcuno vede che non ha l'ologramma, basta che ce lo spedisce e gliene inviamo uno nuovo di pacca! :D
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Digiuno Razionale

Messaggio da celestia »

Purtroppo è un vecchio libro...Potrebbe anche essere di terza o quarta mano, nei mercatini dell'usato a volte i rivenditori comprano a casse da chi magari vuole sbolognare cose che occupano troppo spazio, è molto difficile rintracciare la Storia dei singoli volumi. So solo che lo ha comprato in Alta Italia, ma vai a sapere dove....Il bollino può essere andato perso, perchè ora che ho visto online alcune copie "Autentiche" potrebbe anche aver subito aggiustamenti e rilegature successive all'uscita della casa editrice, infatti sul dorso NON compare il titolo, dà da pensare che sia stato maltrattato nella sua vita e poi ri-rilegato...Anche gli oggetti hanno un loro Karman

E poi, sai bene che a caval donato non si guarda in bocca: dovessi scoprire che è un farloccame me lo tengo in un angolo e finita lì, non mi ritrovo fuori casa per un libriccino, neppure posso lamentarmi della "Sola" dal momento che è un regalo, per cui non posso protestare comunque
Mi tengo la curiosità, lo ho quasi finito di leggere, penso che per la maggiore sia esatto, ho visto che non dice boiate, sembra in linea con l'ortodossia Ehretiana, per l'aspetto esteriore si Perdona...lol
Ciao, un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Digiuno Razionale

Messaggio da luciano »

celestia ha scritto:infatti sul dorso NON compare il titolo...
Allora è uno dei primi, se poi mi dici che è un po' maltrattato, il titolo sul dorso lo abbiamo aggiunto in ristampe successive. :wink:
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Digiuno Razionale

Messaggio da celestia »

Lo avevo pensato anch'io immediatamente, ma siccome conta di più il contenuto, avrei accettato il libro anche se mi dava i fogli scritti senza neppure la rilegatura...lol
Del resto si tratta di un pensierino, come i souvenirs dei viaggi, conta davvero il pensiero, in questo caso si può dire che la bellezza non viene presa in nessuna considerazione
Si può dire che la sicurezza è al 99%....L'assoluto non esiste, ma almeno non è eretico ma...Ehretista :lol:
Grazie per la riverifica :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti