Menu per il pranzo

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Menu per il pranzo

Messaggio da tizzy »

Mi date un consiglio su come organizzarmi a pranzo quando ricomincio a lavorare? Dato il poco tempo a disposizione, impossibile prepararlo a casa. Cosa potrei mangiare? Solo frutta?
Grazie, Tiziana


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

E' certamente un'ottima idea, così almeno un pasto al giorno è di sola frutta e nella giornata la dieta diviene meno aggressiva in questo momento di transizione.

Aggiungerei certamente le seguenti cose:

1 - non sbucciarla da casa per evitare che si ossidi
2 - cercare di usare un solo tipo do frutto
3 - nel caso si vogliano fare delle combinazioni, evitare le associazioni errate

Saluti
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

arca ha scritto:E' certamente un'ottima idea, così almeno un pasto al giorno è di sola frutta e nella giornata la dieta diviene meno aggressiva in questo momento di transizione.

Aggiungerei certamente le seguenti cose:

1 - non sbucciarla da casa per evitare che si ossidi
2 - cercare di usare un solo tipo do frutto
3 - nel caso si vogliano fare delle combinazioni, evitare le associazioni errate

Saluti
Grazie Arca! Per associazioni errate intendi o solo acida o solo dolce? :D
Tiziana
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Grazie Arca! Per associazioni errate intendi o solo acida o solo dolce?
Yes!!!!
Ultima modifica di arca il 17 agosto 2007, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Tizzy,
nonostante io non abbia il problema del dovermi organizzare il pasto fuori di casa, io faccio sempre uno dei due pasti a base di sola frutta (generalmente il pranzo).
Non potrai che beneficiarne, tranquilla. Anzi proseguirai il lavoro in maniera assolutamente piu' brillante e senza stanchezza derivante dalla digestione di cibi piu' lavorati.
salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

arca ha scritto: 3 - nel caso si vogliano fare delle combinazioni, evitare le associazioni errate
La mia associazione e' 4 banane e 4 tra mele e pere. Di solito le mangio in 3 riprese associando banana e mela o banana e pera (razione doppia la prima volta tre le 12 e le 13). Di solito mangio la mela dopo la banana.
Non ho mai avuto problemi, ma mi chiedo se e' una associazione accettabile.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

fabiocarusox ha scritto:Ciao Tizzy,
nonostante io non abbia il problema del dovermi organizzare il pasto fuori di casa, io faccio sempre uno dei due pasti a base di sola frutta (generalmente il pranzo).
Non potrai che beneficiarne, tranquilla. Anzi proseguirai il lavoro in maniera assolutamente piu' brillante e senza stanchezza derivante dalla digestione di cibi piu' lavorati.
salutoni...Fabio.
Ma quanta frutta mangi a pranzo? Credo che io stia mangiando poca frutta. Comunque anche un'insalata potrebbe andare?
Grazie, Tiziana

P.S. Ma l'olio è previsto?
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

mauropud ha scritto:ma mi chiedo se e' una associazione accettabile.
Con la pera che è dolce, è ok.
In genere le mele sono acide; il motivo per cui la mela si annerisce così velocemente è perché c'è una quantità elevato di acido tannico.
Alcuni tipi di mele, sono meno acide (c'è infatti una categoria di mezzo detta semi-acida).
Quando di persona mi chiedono se la frutta è acida o basica, per dargli un bel fattore di realtà, prendo una cartina tornasole e l'appoggio su di un pezzo di frutta: rimane arancia se acida, si colora di blu se è alcalina. La persona non lo dimentica più. 8O
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Tizzy,
il quantitativo di frutta che mangio per pasto dipende dalla fame che ho.
Quando mi sento sazio smetto. Anche l'insalata va benissimo, ma io ti dicevo la frutta perchè forse è più pratica da portare in giro per chi come te deve pranzare fuori di casa.
saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

arca ha scritto:
mauropud ha scritto:ma mi chiedo se e' una associazione accettabile.
Con la pera che è dolce, è ok.
In genere le mele sono acide; il motivo per cui la mela si annerisce così velocemente è perché c'è una quantità elevato di acido tannico.
Alcuni tipi di mele, sono meno acide (c'è infatti una categoria di mezzo detta semi-acida).
Grazie della dritta Arca.
Qualche idea su quali sono le mele meno acide? Io di solito prendo le gala che se sono mature sono abbastanza dolci, mentre le pere solitamente sono le conference. In verita' io preferisco le pere alle mele (perche' sono + dolci) ma mangio + mele che pere per un vecchio stereotipo che ho sulla mela "che fa bene". Ma se l'associazione pere-banane e' + corretta ci metto poco a cambiare! :D
Gli unici vantaggi della mela e' che impegna molto di piu' nella masticazione e quindi sembra "sazi" di piu', e inoltre e' piu' asciutta e ci si impiastriccia di meno! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

mauropud ha scritto:inoltre e' piu' asciutta e ci si impiastriccia di meno!
Zitto, non facciamolo sapere alla mia metà che mi mette a dieta di mele :D .

Per la questione mele più o meno acide, non so risponderti, ma consigliavo da qualche parte di prendere una striscetta tornasole e verificare direttamente.
Comunque le mele sono comunque sempre acide e le eviterei con la banana.
Ciao Mauro


PS ma quand'è che sei dalle nostre parti? Magari possiamo approfittare di qualche data per fare un altro raduno; forse ce ne sarà uno a fine settembre o almeno nella seconda quindicina.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

arca ha scritto:
mauropud ha scritto:inoltre e' piu' asciutta e ci si impiastriccia di meno!
Zitto, non facciamolo sapere alla mia metà che mi mette a dieta di mele :D .

Per la questione mele più o meno acide, non so risponderti, ma consigliavo da qualche parte di prendere una striscetta tornasole e verificare direttamente.
Comunque le mele sono comunque sempre acide e le eviterei con la banana.
Ciao Mauro


PS ma quand'è che sei dalle nostre parti? Magari possiamo approfittare di qualche data per fare un altro raduno; forse ce ne sarà uno a fine settembre o almeno nella seconda quindicina.
Il prossimo raduno facciamolo a Roma per favore! :D Sarei molto felice di conoscervi.
Tiziana
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

arca ha scritto: Comunque le mele sono comunque sempre acide e le eviterei con la banana.

PS ma quand'è che sei dalle nostre parti? Magari possiamo approfittare di qualche data per fare un altro raduno; forse ce ne sarà uno a fine settembre o almeno nella seconda quindicina.
OK Arca, dalla prossima settimana scambio le mele con le pere allora. :D
Sicuramente ci guadagno in gusto, vediamo se il livello di sazieta' cambia.

Per quanto riguarda i raduni, mi piacerebbe poterci essere, pero' essendo un lavoratore dipendente con 20 giorni di ferie l'anno :evil: mi viene un po' in salita! Ormai quest'anno ho le ferie gia' prenotate (Spagna) e quei pochi giorni rimasti sono riservati per non lavorare sotto natale.
Se il gruppo "inglese" cresce si potra' fare un raduno qui un giorno! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti