un saluto a tutti

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

un saluto a tutti

Messaggio da Ramita »

Cari amici,

non ho potuto scrivere per un bel pezzo e nemmeno leggere i nuovi post perchè da quando sono tornata in italia mi sono imbattuta in mille cose da fare ed in più per motivi scandalosamente ingiusti la telecom aveva disattivato la linea telefonica di mia mamma...quindi una piccola lotta ed un braccio di ferro terminatosi oggi con la nostra vittoria...ma per l'internet sono cauta perchè con un modem 56kb ti entrano i dialer etc...
sono in italia dal primo settembre e non scrivo nel topic dei successi perchè non ritengo di poter parlare di successo...ma voglio condividere con voi i miei progressi!
nonostante i clisteri che ho sempre fatto finalmente ho trovato la pace per impegnarmi bene in una pulizia del colon con un prodotto a base di: ossigeno, magnesio e germanio (oxy-powder, prodotto americano). aspettavo di essere tranquilla a casa e volevo farlo qui dato che poi i miei genitori sono entrambi interessati a farlo.
nel frattempo sono in dieta di transizione...ma senza sgarri, davvero fatta bene...ho trovato una fedele alleata: mia mamma che come sempre è prontissima a condividere e a migliorare la sua salute! per cui in due ci si sente più forti...
devo dire che siamo quasi arrivate al crudismo...
penso che il passo sia ora breve perché mi sento veramente bene, con tanta vitalità.
non ho perso peso da quando ho iniziato la dieta di transizione negli usa...ho solo perso 2 kg...forse sto andando troppo adagio...???? ancora devo eliminare il pane nero tedesco(bio)...non ne mangio molto ma ancora non me ne sono sbarazzata.
sto prendendo le capsule per la pulizia del colon da ormai 8gg. (il loro effetto rende le feci liquide e se ne deve prendere un numero tale da provocare da 3 a 5 movimenti intestinali al giorno) e mi sento davvero piena di vitalità...
non riesco a praticare il mio yoga tutti i giorni ma sono sempre assidua e sto notando come la mia vitalità stia aumentando. altra cosa positiva è che da quando ho iniziato la dieta di transizione fatta veramente bene le mie mestruazioni sono migliorate (ho avuto problemi per ben due anni causati dagli ormoni che ho preso in precedenza! mi avevano sconvolto totalmente e cambiato il ciclo mestruale).
alle volte mi guardo sorpresa fare cose con tanta energia...a digiuno, con le mestruazioni, mentre faccio la pulizia del colon...tutto il contrario di quello che pensa la gente col suo senso comune: ma così ti depauperi, ma così ti rovini al salute...etc...
so che ancora il cammino non è completo...volevo diventare crudista già durante il mio soggiorno in italia, cioè fino a metà ottobre ma penso che cercherò di darmi degli obiettivi da raggiungere uno alla volta...primo: eliminare il pane nero...ultimo retaggio dei carboidrati che mi resta.
con gioia vedo che la coop per es. ha tanti prodotti bio...finalmente qualcuno ha deciso di fornire più verdura biologica e non solo le solite cose: pasta, dolcetti e biscottini vari (che a noi non servono proprio!)
una cosa però che mi amareggia è quest'atmosfera di crisi che si respira ora in italia...mi amareggia davvero anche se non do molto peso alla politica, che ormai è solo farsa, mentre chi vuole fare un percorso di crescita deve guardare dentro di se...
e le vie della spiritualità si sono popolate tanto negli ultimi decenni che dovremmo solo concentrarci sulle cose positive che ne possono scaturire. tuttavia mi amareggia vedere come tante cose restano indietro e peggiorano (il lavoro per i giovani, la mancanza di rispetto per l'ambiente)...perché comunque voglio bene all'italia...ma questo poi è un sentimento forse da patetica italiana all'estero!
ad ogni modo ehret mi ha cambiato la vita...ho intrapreso questo cammino e non posso più tornare indietro!! questa è una cosa bellissima e sono molto grata proprio a questo sito e a tutte le persone che vi scrivono dalle quali prendo spunto e imparo sempre cose nuove!
un caro saluto a tutti i mitici ehretisti italiani!!!
elisa ramita


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

Grazie dei saluti Elisa e buon proseguimento.
Se ti fà piacere dai un'occhiata a questo topic
incontro in TOSCANA: sabato 20 ottobre 2007
Ciao. :D
Avatar utente
dearaw
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2007, 6:00
Località: Marsala

Messaggio da dearaw »

Ciao Elisa,

buon rientro in Italia. Sei fortunata ad avere una madre che collabora con te per la dieta.

Sei rientrata per un periodo o sarai qui ora? Io non conosco bene l'Oregon ma conosco Washington State e ho vissuto nel ovest degl'USA a Phoenix per 4 anni. Scappoose dev'essere un paesino piccolo no?
Avvolte mi mancano gli Stati Uniti ma devo dire che mi sto abituando a vivere qua e per frutta e verdure qui in Sicilia dove vivo io non manca niente quindi riesco a essere crudista qui. Ok volevo solo dirti ciao,

Dearaw xoxo
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Elisa,
un bacione grande...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

tornata da una piccola vacanzina a procida con mia mamma...grazie per le risposte! ho controllato spesso il topic degli incontri ehretisti ma non ci rientro con l'incontro che farete in toscana perchè riparto il 16 ottobre alla volta "della merica".... :lol: (vivo li con mio marito tedesco...sempre che mi facciano rientrare...l'anno scorso ho avuto seri problemi durante un rientro...ma ora ho un visto per cui non dovrei patire piu di tanto).
paradossalmente da li sarò più ricettiva e "impicciona" riguardo la partecipazione al forum...dato che non ho così tanti diversivi come qui in italia...jajajaja
ah...la sicilia...dearaw e fabio...l'anno scorso ci sono ritornata dopo tanto tempo (siracusa e dintorni)...che isola...voi di certo non fate fatica a nutrirvi di frutta e verdura di ottima qualità....avete molte più cose tutto l'anno...io sto facendo il pieno d'uva finchè sono qui (umbria, vicino terni, 3 km dalle cascate delle marmore!)...che poi in ammerega ne trovo poca...e ahimè di biologica ce n'è pochissima venduta a prezzo d'oro...
ma dearaw tu non sei di qui? devo sbirciare il tuo profilo!!!
un bacione
elisa ramita

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 10 ospiti