2012

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non saprei, immagino che ci sarà un cambiamento notevole.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

luciano ha scritto:Non saprei, immagino che ci sarà un cambiamento notevole.
Ma non tutti se ne accorgeranno, solo i più svegli...
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Il 2012 sembra essere, secondo il calendario Maya, la fine di un'era caratterizzata da un'estrema confusione e superficialità in favore di un nuovo risveglio per l'umanità e una nuova consapevolezza del proprio ruolo sul pianeta. Le cose che si dicono sono tante, basta guardare in rete, ma la sensazione che ho tratto dalle varie letture che fatto è che qualsiasi cosa si legga, sembra essere sempre una penultima verità.
Sicuramente, è l'amore l'arma che permetterà alle persone più consapevoli di comprendere questo cambiamento. Aggiungerei anche la dieta Ehret! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sono perfettamente d'accordo, però....

... ccorre prima sapere cosa significhi amare....

...poi sapere amare....

... e infine amare.

Sento parlare spesso di amore e amore incondizionato ma da test che mi diverto spesso a fare ho potuto verificare che molte volte il promotore dell'amore, pur essendone ben afferrato in teoria, nella pratica, al di là della patina superficiale, non differiva molto dal resto degli umani che apparentemente difettano di tale capacità di amare di cui si ritiene detentore.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

aran ha scritto:Sicuramente, è l'amore l'arma che permetterà alle persone più consapevoli di comprendere questo cambiamento. Aggiungerei anche la dieta Ehret! :D
Quoto sono daccordissimo.
Il titolo di un libro di Icke dice: "L'amore infinito è l'unica verità, tutto il resto è illusione." :D
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

A un certo Gesù Cristo è stato attribuito questo detto:
"Ama il prossimo tuo come te stesso", e questa è un terzo dell'opera.

Qualcun altro, di cui non ricordo il nome ha detto:
"Ama il tuo nemico come te stesso" e siamo a due terzi dell'opera.

Infine: "Ama te stesso" e questo completa l'opera.

Previo Γνῶθι Σεαυτόν, "Conosci te stesso, e conoscerai l'universo e gli Dei".
yapis
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 settembre 2007, 6:00
Località: Belluno

Messaggio da yapis »

luciano ha scritto:Sono perfettamente d'accordo, però....

... ccorre prima sapere cosa significhi amare....

...poi sapere amare....

... e infine amare.

Sento parlare spesso di amore e amore incondizionato ma da test che mi diverto spesso a fare ho potuto verificare che molte volte il promotore dell'amore, pur essendone ben afferrato in teoria, nella pratica, al di là della patina superficiale, non differiva molto dal resto degli umani che apparentemente difettano di tale capacità di amare di cui si ritiene detentore.


Sono daccordo,anche io ,in seguito a una mia esperienza mi son proprio resa conto che l'amore che pensavo di aver provato in tanti anni di vita su questa Terra,in realtà non è nulla in confronto all'Amore Universale.... :roll:

Baci
katia
La mente-mente,libera la mente e liberamente vivrai...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se l'intenzione di amare è sincera, è un punto a cui ci si arriva e ci si rende conto delle proprie contraddizioni.

Ho picchiato la testa contro questo scoglio diverse volte.

Molte volte ero convinto di amare incondizionatamente, quando in realtà era "a condizione che". :D
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Penso che il primo passo da fare sia quello di liberarsi dei vari condizionamenti mentali e culturali che abbiamo assimilato da sempre e che abbiamo ritenuto un "modus vivendi" adatto alla nostra felicità. Come esseri umani non abbiamo bisogno di tutti questi orpelli mentali e comportamentali perché andiamo già bene così come siamo, senza modelli di riferimento ingannevoli e superficiali. Restano ferme, tuttavia, le vostre osservazioni, in primis quella di Luciano, sulla nostra incapacità di manifestare amore incondizionato verso se stessi e gli altri. Allora, può davvero l'uomo moderno riappropriarsi stabilmente di questa sua natura profonda, vera, senza essere irretito immancabilmente dalle spire del proprio ego? Me lo chiedo davvero.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

aran ha scritto:Penso che il primo passo da fare sia quello di liberarsi dei vari condizionamenti mentali e culturali che abbiamo assimilato da sempre e che abbiamo ritenuto un "modus vivendi" adatto alla nostra felicità.
E' vero, quello è il primo passo, e qui in questo forum si è nel posto giusto per iniziare a farlo.

Perché la dieta senza muco funzioni è necessario in una certa misura lavorare anche in questo senso.

L'uomo può riappropriarsi della sua vera natura, ma prima deve scoprire sé stesso e questo lo si fa scoprendo cosa non è sé stesso. :wink:

Non immagini quante risate mi faccio quando scopro che quanto ritenevo prima essere me stesso e di cui ero orgoglioso, si rivela essere una bufala! :D
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

luciano ha scritto: Molte volte ero convinto di amare incondizionatamente, quando in realtà era "a condizione che". :D

Io credo di aver imparato l'amore incondizionato dai miei gatti: mangiano, dormono, stanno per i fatti loro (sono liberi di entrare e uscire quando vogliono), si divertono a NON fare quello che vuoi tu, rompono e riducono a brandelli le cose a cui tengo, mi svegliano la notte se si annoiano o vogliono cibo, ma io...gli voglio bene!
Penso sempre: che vuoi fare, sono gatti!
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

luna ha scritto:Io credo di aver imparato l'amore incondizionato dai miei gatti: mangiano, dormono, stanno per i fatti loro (sono liberi di entrare e uscire quando vogliono), si divertono a NON fare quello che vuoi tu, rompono e riducono a brandelli le cose a cui tengo, mi svegliano la notte se si annoiano o vogliono cibo, ma io...gli voglio bene!
Penso sempre: che vuoi fare, sono gatti!
Eccezzionale!!!!
kissss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti