L'Ascorbato di Potassio nella Cura e Prevenzione delle Malattie Degenerative

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
robviz58
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 ottobre 2007, 6:00
Località: breda di piave tv
Contatta:

L'Ascorbato di Potassio nella Cura e Prevenzione delle Malattie Degenerative

Messaggio da robviz58 »

salve a tutti
mi chiamo roberto
sono giunto quì dopo un lungo pellegrinare tra siti e vari forum.
dopo una vita passata a distruggere ora cerco di riparare e ripristinare il buon funzionamento dell'organismo.
Premetto che non ho ancora letto il libro, sono in attesa dell'ok sulla sua disponibilità nel sito che lo vende, ho visionato molti topic e mi sono fatto una 1/2 idea, un 1/4 di idea, sull'argomentro che tratta la dieta senza muco.
è molto interessante, ma come per molte persone, leggendo in giro, trovi delle indicazioni che per un profano sembrano indicare delle soluzioni ottimali alle problematiche che uno ha.
Compro libri di varia natura, specialmente quelli inerenti a sollevare lo spirito , sul sito di Macrolibrarsi, sono abbonato a Nexus ad Hera edizioni, cerco da buon ignorante di trovare più informazioni possibili su tutto quello che ci circonda , ma con uno scopo principale, quello di poter rigenerare il mio corpo e a seguire, la mia mente.
Il sito dell'Arpc mi ha indicato un sistema di alto dosaggio vitaminico con allegati integratori per un'azione preventiva a varie forme di malattie.
(Ho fatto una vita dissoluta per molti anni ma non ho delle patologie riscontrate ,almeno per ora).
sono alla ricerca di una forma ottimale di disintossicazione e prevenzione.
Dopo aver letto i vari topic sul forum mi sono convinto a provare il loro sistema ed ho ordinato una confezione di Ascorbato di sodio (Vit.C) e una confezione di integratore alimentare Quattrobì .
nel frattempo seguendo la strada dei siti correlati sono arrivato quà, dove mi sembra di aver capito che tutto quello che non è di provenienza naturale non è consigliato .
Sulla base di quello che viene detto sulle vitamine e integratori, nel forum dell'Arpc, non ci sono controindicazioni nell'assumere questi alti dosaggi di prodotto.
oltre al consiglio che riceverò di leggere il libro che può fare uno che naviga in questa giungla di cure o diete di risamento, dove viene professato che il proprio metodo è quello migliore?
le motivazioni di ognuno sono valide, come faccio a capire quello che è meglio seguire??
Capisco il libero arbitrio, ma mi piacerebbe avere una risposta più esaustiva, se mi posso permettere.

ringraziando
un caloroso saluto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

L'Ascorbato di Potassio nella Cura e Prevenzione delle Malattie Degenerative

Messaggio da luciano »

Per quanto riguarda l'alimentare il corpo umano, è chiaro che solo ciò che offre la natura può soddisfare le esigenze dell'organismo.

Anche per la cura del corpo, la frutta e la verdura possono rimediare da sole ai mali che affliggono il corpo se si da il tempo necessario per espellere tossine e veleni.

Tuttavia alcuni possono desiderare di accelerare il processo di disintossicazione (Cura significa disintossicazione, ossia eliminazione di materia estranea o non compatibile dal corpo).

Quindi quelle sostanze anche non naturali non tossiche che non si accumulano nei tessuti e che producono l'eliminazione di sostanze tossiche possono essere accettate, a condizione che nel frattempo si pratichi una dieta naturale come quella senza muco e quelle di transizione prima.

Non ha senso continuare con una dieta che ha prodotto, per esempio, un tumore e prendere tonnellate di ascorbato di potassio per risolvere il problema.

Un giorno leggendo il libro la dieta senza muco, dopo un anno che l'avevo tradotto e riletto, ho avuto una specie di illuminazione su ciò che è la cura di qualsiasi malattia:

La cura di qualsiasi malattia non è altro che l'eliminazione delle sostanze che producono i sintomi.

E' il corollario di quello che dice Ehret: "Ogni malattia è costipazione."

Quindi qualunque farmaco che blocchi l'eliminazione (soppressione dei sintomi) mantiene perennemente nel corpo la malattia.

E' quello che sta facendo ogni giorno la medicina ortodossa.

Quindi il metro di misura per valutare un sistema di cura, una dieta, un prodotto è quanto è in grado di eliminare sostanze tossiche dal corpo.
Tutto il resto è background coreografico.

A questo proposito come integratori consiglio i prodotti Cellfood

Info sull'ascorbato di potassio con ribosio le puoi trovare presso la Fondazione Pantellini
Ascorbato di Potassio con Ribosio

e qui lo puoi acquistare:

Ascorbato di Potassio con Ribosio 100 dosi

Qui trovi il libro:

Immagine
L'Ascorbato di Potassio nella Cura e Prevenzione delle Malattie Degenerative
Ultima modifica di luciano il 22 ottobre 2007, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

L'Ascorbato di Potassio nella Cura e Prevenzione delle Malattie Degenerative

Messaggio da SofiaLoren »

Benvenuto tra noi Roberto :D
D'accordissimo sulla spiegazione di Luciano,la dieta è tutto.Io posso solo dirti che da quando ho iniziato a maggio sono un'altra persona,molto più in forma e resistente alla fatica,ho risolto la mia tiroidite e il mio umore è sempre alto.Senza integratori,solo con la dieta.Spero che tu legga il libro e capisca che questo è lo stile di vita giusto per tutti noi.Ciao Sofia :wink:
Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

L'Ascorbato di Potassio nella Cura e Prevenzione delle Malattie Degenerative

Messaggio da Francesco »

Quoto quanto detto da Luciano, ma ..
Desidero evidenziare che da quando assumo praticamente acido ascorbico detta Vitamina C a T.I. ( a tolleranza intestinale ) e qualche altra vitamina mi sento molto meglio. Se il mio corpo non avesse avuto bisogno di vitamina C me l'avrebbe fatto capire con semplice diarrea ma evidentemente è assetato di questa vitamina perchè ne sto assumendo parecchi grammi al giorno. ( preciso per chi non lo sa che seguo la dieta senza muco da quasi due anni e mangio più 3 o 4 kg al giorno di sola frutta da più di un anno).
Possiamo attribuire alla frutta e alla verdura tutti i miracoli che vogliamo riguardo alla disintossicazione ma credo, soprattutto in transizione, sia fondamentale aiutare il proprio corpo con vitamine ed in particolare la vitamina C perchè in assenza di queste il corpo non riesce ad affrontare il gran lavoro che c'è da fare per lo "smaltimento" o cmq ci riesce ma facendo patire il corpo. La frutta d'oggi di vitamine ne contiene pochissime e non parliamo di vitamina C.
Ho avuto questa illuminazione della vitamina C grazie all'utente "verth". Mi pare di averlo detto anche in altro post ma sono contento di ribadirlo ancora.

Buona dieta a tutti ma .. vitaminizziamoci perchè il corpo ne ha bisogno soprattutto quando deve affrontare un GRAN lavoro di pulizia.
Ehretista da più di 5 anni e nel 2007-2008 sono stato completamente fruttariano. Ad oggi però (anno 2011), per una scelta motivata da sentimenti personali.., mi nutro solo all´80% di frutta e verdura. Grazie Luciano!
robviz58
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 ottobre 2007, 6:00
Località: breda di piave tv
Contatta:

L'Ascorbato di Potassio nella Cura e Prevenzione delle Malattie Degenerative

Messaggio da robviz58 »

Ringrazio coloro che si sono offerti di consigliarmi
e tutti gli altri che con le loro esperienze mi stanno dando molte informazioni.

Credo che un pò tutti sono passati per questa strada, come in tutte le cose ci vuole conoscenza ed esperienza.
Volersi bene è il primo passo, ma ci vuole pure qualcuno che ti indichi la strada e con lo faccia per amore.
Ora la curiosità per il libro di Ehret è aumentata confidando che arrivi al più presto, le motivazioni sono molte.

C'è molta gente che soffre per la manipolazione mentale e fisica che il sistema pratica su ognuno di noi, bisogna dire basta a questo massacro per meri fini economici e di potere, la gente deve risvegliarsi e per farlo deve cominciare dal proprio corpo così facendo risveglia anche la propria mente.

Un essere umano sano, è un essere pieno d'amore che ama gli altri perchè ha imparato ad amare se stesso, la conseguenze di questo amore sono di facile intuizione .
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

L'Ascorbato di Potassio nella Cura e Prevenzione delle Malattie Degenerative

Messaggio da aran »

Ho letto con interesse questi post e volevo sapere cosa ne pensate di prendere, di tanto in tanto, un integratore che contenga anche la vitamina B12. In passato l'ho usato, ma da quando ho iniziato la dieta Ehret non lo prendo più perché mi vedo molto migliorato. Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti