Pagina 1 di 1

Bronchite

Inviato: 15 gennaio 2008, 9:12
da doppiopp
Buongiorno a tutti, dunque questa mattina voglio raccontare quanto mi è accaduto riguardo al soggetto.
il giorno 3 di gennaio sono andato insieme a mia moglie a trovare una cara cugina che abita in una località marina, era da tanto che non ci vedevamo e siamo stati contenti del nostro incontro, purtroppo al momento delll'ora del pranzo sono scattate le dolenti note, pur avendola avvisata che io avrei mangiato frutta e verdura la mia cara cugina mi ha preparato un pasto completo a base di pesce, non sono riuscito a resistere alle sue insistenze e purtroppo ho mangiato tutto, il pomeriggio siamo stati a fare un giro anche sullla spiaggia e l'arietta che tirava dal mare deve avere incominciato a minare la mia salute, ma credo che sia anche stata la mia digestione a peggiorare la cosa, la finale è stato che al ritorno a casa ho incominciato a tossire e la sera mi sono ritrovato la febbre, non alta ma la sentivo, fortunatamente ho ricordato il famoso clistere e ne ho fatto 3 in consecuzione per buttare fuori tutta quella roba che avevo ingurgitato il giorno, sono stato meglio di stomaco ma ormai la febbre mi aveva preso durante la notte, io sapevo che era la reazione del mio organismo che tentava di ributtare fuori le tossine inserite. Sono stato male con la febbre sabato e domenica, poi lunedì ho deciso di fare il digiuno, sono stato dal mio dottore che mi ha diagnosticato la bronchite (non la prendevo da più di venti anni), la dottoressa mi ha riempito con tre belle ricette di medicine che non ho preso, la tosse mi faceva dolore sul petto ed espettoravo muco dalla bocca e dal naso abbondantemente, ho fatto digiuno per quattro giorni entro il secondo la febbriciattola era sparita ed al quarto anche la tosse ed il muco abbondante non c'erano più, ho passato il fine settijmana con qualche strascico ma lla fine è passato tutto, mia moglie che aveva tentato di ostacolare questo mio modo di fare quasi non ci credeva ma ha dovuto ricredersi.
Bhe! che dire sono riuscito a debellare la bronchite con il digiuno, sotto gli occhi di mia moglie, proprio una bella soddisfazione.
Saluti, Paolo.

Re: Bronchite

Inviato: 15 gennaio 2008, 9:24
da susi
Bravissimo Paolo,
sei stato coraggioso soprattutto a non prendere farmaci. Spero che tua moglie continui a sostenerti (ma l'ha capito che è stato il cibo sbagliato a scatenare tutto questo?.
Bacioni,
Susi

Inviato: 15 gennaio 2008, 9:36
da doppiopp
Ciao susi, non credo che l'abbia capito, però per il fatto che sono guarito senza prendere farmaci c'è rimasta.

Inviato: 15 gennaio 2008, 11:34
da doppiopp
ho mangiato coktail di gamberetti, tartine con vari comdimenti di pesce e altro come maionese, delle zucchine con acciughe marinate, la pasta orecchiette con zucchine e gamberetti, gamberoni alla griglia, pandoro con gelato, datteri e mandarini, arachidi, vino e caffè, grappino finale.
A ripensarci ancora mi si rivolta lo stomaco, no mia moglie per ora non segue la nostra dieta.
Ciao Paolo

Inviato: 15 gennaio 2008, 15:02
da luciano
Complimenti, sei stato davvero bravo, e la ricompensa l'hai pure ricevuta, e il tuo corpo ringrazia.
Un mio amico ha fatto lo stesso un paio di anni fa, il medico gli ha diagnosticato la bronchite, ha digiunato e fatto clisteri, non ha preso gli antibiotici e poi ha avuto il coraggio di andarlo a dire al medico, felice di dirgli che era guarito senza antibiotici e in fretta.
Il medico candidamente gli ha detto:"Allora non era bronchite".
!!!!! Allora perché l'ha diagnosticata :?: :?: :?: :lol:

Inviato: 15 gennaio 2008, 15:03
da mauropud
doppiopp ha scritto:ho mangiato coktail di gamberetti, tartine con vari comdimenti di pesce e altro come maionese, delle zucchine con acciughe marinate, la pasta orecchiette con zucchine e gamberetti, gamberoni alla griglia, pandoro con gelato, datteri e mandarini, arachidi, vino e caffè, grappino finale.
A ripensarci ancora mi si rivolta lo stomaco, no mia moglie per ora non segue la nostra dieta.
Ciao Paolo
C!$@~#%^&&**((())(_)_++( !!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Certo che devi avere un organismo di ferro!
Scommetto che uno squalo bianco gigante ci sarebbe rimasto secco entro 2 ore dal pasto! :D

Comunque complimenti per la tenacia nell'applicare i principi di Ehret! :D

Inviato: 15 gennaio 2008, 15:10
da arca
Bravo Paolo, bravo e complimenti per la tua determinazione. :wink:

Inviato: 18 gennaio 2008, 17:53
da Tyler
doppiopp ha scritto:ho mangiato coktail di gamberetti, tartine con vari comdimenti di pesce e altro come maionese, delle zucchine con acciughe marinate, la pasta orecchiette con zucchine e gamberetti, gamberoni alla griglia, pandoro con gelato, datteri e mandarini, arachidi, vino e caffè, grappino finale.
Azzzzzz!!! 8O
devi ringraziare il cielo che sei ancora vivo..... :D
Salutoni...

re : Bronchite

Inviato: 12 luglio 2014, 10:07
da nino3thd
Ciao Ragazzi!
Non sono uno che si reca dal dottore neanche quando sta male (sempre che non stia per morire :) ) comunque in sti giorni ho ricevuto lo stesso regalo, iniziato come un leggero mal di gola è peggiorato con una poco frequente ma dolorosa tosse... La mattina soprattutto vedo espellere tanto catarro "tracheale/bronchiale" ed anche se sono consapevole che non è propriamente il muco di cui parla ehret son sicuro che è sempre un utile espulsione.
Nel giro di 3 giorni sono arrivato a non avere quasi più niente...
Ieri un paio di birre in più e sta mattina son ricaduto un uno stato un po' fastidioso... ma già in miglioramento (la mattina è sempre più dura)

Non so se posso chiamarla bronchite... se lo era è stata molto lieve... ma son contento (apparte la ricaduta di oggi) di esser riuscito a tenerla sotto controllo e a debellarla senza medicinali.
Comunque il mio malessere è "esploso" dopo 1,5 kg di uva nera a stomaco vuoto, che sembra abbia innescato tutto.... dunque è diciamo una causa contraria... ma forse perchè essendo in una transizione ancora ricca di qualche amido è stato troppo per me :)