il mio primo resoconto...incoraggiante!!

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Ferendil
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 gennaio 2008, 6:00
Località: Roma

il mio primo resoconto...incoraggiante!!

Messaggio da Ferendil »

Carissimi Amici,
comincio col ringraziarvi di cuore per il vostro aiuto.
Nei momenti di difficoltà , mi è stato tanto di conforto leggere le vostre esperienze e oramai so dove rivolgerò lo sguardo quando la crisi tornerà.

Un grazie particolare a Luciano , mi hai aiutato tanto parlandomi delle crisi di fame = abbuffata , e spiegandomi cosa significava la "voglia irrefrenabile " di alcuni cibi.

Vi racconto come stò

Dopo una settimana di grandi crisi, venerdì scorso, ero verso le 14 al supermercato per fare la spesa.
Premetto che pur nella difficolrà ,stò confermando l'abitudine al digiuno della colazione.
Ero quindi a digiuno e anche affamata.
Solita situazione ...profumi di pizza , dolcini di carnevale... mi gira la testa, sento la voce che dice.."comprati la pizza ..guarda che bei dolcini strafritti..."sentivo pungenti gli odori e il vecchio schema che mi portava verso l'abbuffata solita.
Ho chiuso gli occhi , ho respirato profondamente con il diaframma, e ....Una visione PROFUMATA mi ha travolta. Le MELE!! sentivo contemporaneamente il vecchio desiderio di schifezze... ma fortissimo in me presente il richiamo delle mele!!
Ancora mi commuovo dalla gioia mentre lo scrivo..E' stato bellissimo, ho comprato quello che dovevo, sono tornata a casa con il colore delle mele negli occhi , il profumo nell'animo e la GIOIA nel cuore
Mi sono sentita LIBERA!!

Ho mangiato le mele piangendo dalla felicità, nulla era stato mai così buono.

Scusate l'enfasi , ma mi sento così libera finalmente, il mio corpo mi parla ,e i messaggi sono quelli VERI!! l'importante ora ,sarà guardare con distacco i messaggi fuorvianti delle tossine , e riconoscere e accogliere quelli del SAGGIO corpo.
E VENERDI mi è successo proprio questo , di riconoscere le due voci , e di scegliere con gioiosa consapevolezza.

Ora vi racconto la mia dieta e vi chiedo di essere così gentili da aiutarmi a leggere la mia situazione.

Sveglia. Acqua calda con limone centrifugato intero.
ore 10 . te verde

ore 11 clistere. Da due giorni con un limone . sento che stà cambiando la composizione del materiale che esce, perchè è più urticante . A seguito del quale ,le mucose si distendono.

Ore 14
banana, 2 mele , qualche fico secco , uvetta.
NON sempre , aggiungo un pochino di yogurt con una manciata di crusca integrale.

NON sempre ore 18 contrifuga di ginger pera mela

ORE 20
Verdure cotte stufate (come in cavolo verza o peperoni...)carote crude o finocchi, insalata.
NON riesco a NON mangiare la frutta
Mela , pera , prugne cotte (che adoro)

DIFFICOLTA': Stomaco borbottone e fuoriuscita di aria(ruttini)soprattutto la mattina.BUCO allo stomaco.(sempre la mattina)
Leggeri mal di testa, non vado in bagno senza clistere,
Foruncoletti.

Ho la sensazione che i miei depositi di muco siano principalmente nello stomaco .

GRAZIE per i vostri commenti e aiuti preziosi.

Tanta GIOIA !!
Ferendil :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellissimo Ferendil,
mi è piaciuta molto la tua esperienza con il profumo e i colori delle mele. :D

Quelli sono i richiami del corpo al suo stato originario, quando la separazione fra spirito e corpo non era così netta, in quanto dove terminavano le vibrazioni dell'essere spirituale iniziavano le prime del corpo compenetrandosi mantenendo una mutua consapevolezza.

Più ci si ripulisce, mirando contemporaneamente a un continuo miglioramento spirituale, più questi messaggi saranno frequenti.

Un abbraccio.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: il mio primo resoconto...incoraggiante!!

Messaggio da susi »

.......
Sveglia. Acqua calda con limone centrifugato intero.
ore 10 . te verde
ore 11 clistere. Da due giorni con un limone . sento che stà cambiando la composizione del materiale che esce, perchè è più urticante . A seguito del quale ,le mucose si distendono.
Ore 14
banana, 2 mele , qualche fico secco , uvetta.
NON sempre , aggiungo un pochino di yogurt con una manciata di crusca integrale.
NON sempre ore 18 contrifuga di ginger pera mela
ORE 20
Verdure cotte stufate (come in cavolo verza o peperoni...)carote crude o finocchi, insalata.
NON riesco a NON mangiare la frutta
Mela , pera , prugne cotte (che adoro)

DIFFICOLTA': Stomaco borbottone e fuoriuscita di aria(ruttini)soprattutto la mattina.BUCO allo stomaco.(sempre la mattina)
Leggeri mal di testa, non vado in bagno senza clistere,
Foruncoletti.
Secondo la mia esperienza non è bene mischiare verdura e frutta (la frutta va mangiata sempre da sola).
Prova a mangiare una sola delle due cose fino a sazietà senza mischiare troppe varietà di verdura o frutta, magari a giorni alterni.
Yogurt e crusca li lascerei agli onnivori. Anche lo yogurt tanto pubblicizzato come panacea per l'intestino dopo pochi giorni non funziona più (l'ho provato su mia madre e ho sentito altre persone) mangia invece tante mele crude!
Ciao,
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Quoto in pieno Susi.
Se proprio devi mangiarla la frutta, mangiala un'ora prima di mangiare la verdura, vedrai che i ruttini spariranno... :wink:
Salutoni...

P.s. Complimenti per la tua determinazione...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Ferendil
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 gennaio 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Ferendil »

Quelli sono i richiami del corpo al suo stato originario, quando la separazione fra spirito e corpo non era così netta, in quanto dove terminavano le vibrazioni dell'essere spirituale iniziavano le prime del corpo compenetrandosi mantenendo una mutua consapevolezza.
"Il corpo è l'anima visibile e l'anima è il corpo invisibile". OSHO
L'arte dell'equilibro

Grazie di cuore a tutti

Ferendil

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti