Bilancio di 2 anni di Ehretismo

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:Riguardo le tecniche di pulizia sono sicuramente ottime, ma non credo che possano aiutare ad accelerare la transizione perche' credo che la mente abbia bisogno di piu' tempo rispetto al corpo per abituarsi: il fattore mentale e' molto piu' potente di quanto possiamo immaginare! :D
Vero! La mente fa anche credere che è il corpo che parla e ti dice che vuole un bel gelato alla vaniglia :D

E poi uno dice: "Sto ascoltando il mio corpo, vuole un gelato, con sto caldo... " :D

A proposito, il mio termometro segna 33° si sta da dio!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
tonio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tonio »

A proposito, il mio termometro segna 33° si sta da dio!
:lol:

A Torino per fortuna ha piovuto un'oretta...l'aria si è rinfrescata un pò.

Grazie per le risposte...dubito quindi che qualcuno di noi in questa società possa raggiungere lo stato di salute superiore descritto da Ehret, siamo circondati da così tante tentazioni...

Riguardo alle vitamine e sali minerali non sono riuscito a capire di quali l'essere umano ha bisogno, di quanti e quali elementi.
Sarebbe molto utile per tutti sapere ad esempio tutte le vitamine e sali minerali che occorrono e di ogni tipo le quantità da assumere ogni giorno.

Per Luciano: direi che sarebbe utile segnalare a tutti i nuovi utenti la differenza che c'è tra dieta di transizione e menù di transizione (magari inserendolo in fase di registrazione)...anch'io come tanti sono caduto in errore e sono stato una settimana male. Anche se devo dire nella mia incoscienza sono riuscito ad ottenere alcuni risultati :D che vorrei postare nella sezione successi, ma non sò come fare a inserire le foto.

Tonio
"Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità" Friedrich Nietzsche
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

tonio ha scritto: Per Luciano: direi che sarebbe utile segnalare a tutti i nuovi utenti la differenza che c'è tra dieta di transizione e menù di transizione (magari inserendolo in fase di registrazione)...anch'io come tanti sono caduto in errore e sono stato una settimana male. Anche se devo dire nella mia incoscienza sono riuscito ad ottenere alcuni risultati :D che vorrei postare nella sezione successi, ma non sò come fare a inserire le foto.

Tonio
Non serve, il forum è pieno di raccomandazioni, ma pare che siano inascoltate dai più. Non è un problema, chi vuole si mette in carreggiata prima o poi.

Per le foto devi caricarle su un server e poi inserirle fra i tag [img]e[/img].
Puoi utilizzare anche il menu che appare quando scrivi un post.
Leggi anche questo:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... e=bbcode#9
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Complimenti Mauro,
apprezzo molto quello che scrivi, specialmente quando parli che il problema è mentale. Credo sia proprio questo il vero scoglio da superare. Il corpo segue ragionevolmente a ruota la mente...

Per i clisteri io ero più spaventato e timoroso di te...adesso credo di essere un cultore di tale 'ausilio alla pulizia'.

Per quanto riguarda il bagno piccolo, pensa che quando sono in giro il weekend con il camper e la mattina tutti dormono ancora, utilizzo il bagnetto del camper per fare il tutto! Credo che sia davvero 1 metro quadro di spazio! Ma riesco anche a posizionarmi a testa in giù per irrorare bene anche le parti più nascoste dell'intestino.
Con la pratica riesco a fare il tutto (la pulizia più grossa) in mezzoretta, tra scaldare l'acqua, preparare eventuali soluzioni allenta muco e liberarsi dopo adeguati massaggi e movimenti di stimolazione.
Con la pratica capisci meglio come è fatto il tuo intestino, ottieni il controllo di certi muscoli mai utilizzati, non hai bisogno in generale di andare in bagno durante la giornata, pulisci una delle zone che ha più bisogno di pulizia dell'intero corpo. Alla fine entra a far parte delle pratiche di pulizia di routine tipo lavarsi i denti, ma ovviamente molto più importante. Ho sentito dire che anche Gandhi utilizzava questa pratica quotidiana di pulizia. Dopo decenni di alimentazione errata, un piccolo aiutino ci vuole!
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

ursamajor ha scritto: Per i clisteri io ero più spaventato e timoroso di te...adesso credo di essere un cultore di tale 'ausilio alla pulizia'.
Grazie ursamajor,
in realta' il clistere non mi spaventa affatto, ma per motivi logistici ne ho fatto solo un paio.
In compenso ho fatto l'idrocolon ogni 4-6 mesi negli ultimi 2 anni. :D
ursamajor ha scritto: Per quanto riguarda il bagno piccolo...
Ecco, questo e' il motivo principale, associato alla mancanza cronica di tempo che fa abbassare la motivazione.

Comunque non credo che la mancanza di clisteri sia un grosso problema: anche durante i digiuni mi sono sentito sempre in forma, segno (credo) che l'organismo e' ormai abbastanza "pulito". :D

A proposito: questo e' un thread ormai vecchiotto; dovrei scrivere un messaggio per l'inizio del mio quinto anno da Ehretista e mi dimentico sempre.
Non che ci siano cose eclatanti da segnalare ma giusto per la cronaca! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Vai Mauro, scrivi...si festeggia virtualmente il 5° anno! :D
Più si va avanti e più si "rifinisce", il grosso del lavoro penso sia stato già fatto .. ma comunque è utile per i 'più giovani' sentire tutto quanto. :wink:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti