Un anno di transizione

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Un anno di transizione

Messaggio da alexa »

Un anno di transizione,
provo una felicità immensa nel pensare a come è passato questo anno,
e a come poteva essere se non avessi conosciuto Ehret… (sento un brivido a rileggere la mia presentazione su questo forum),
alle cose meravigliose che sono successe dentro di me…
sono un’altra donna, una donna felice!

Non sò da dove cominciare per enumerare i molteplici benefici di cui stò godendo… potrei iniziare dai 25 chili persi, o dal fatto che ho ritrovato forza fisica e vitalità a me prima sconosciute, o dal fatto che ora sono in pace con il mio corpo che prima era oberato da parecchi problemi e dolori… che non soffro più di mal di testa… di vertigini… di dolori alle giunture… di dolori reumatici alle ossa… di mal di stomaco e acidità… di dolori ai reni… (fra tutti i dolori, questi ai reni erano quelli che mi preoccupavano di più). Gli acufeni sono migliorati tantissimo, ma ancora sono lì, con un volume più basso comunque, e un suono solo anziché tre come prima…

Quante persone hanno visto i miei cambiamenti, prima sempre a letto malata, ora padrona della mia vita, lavoro a tempo pieno e svolgo i compiti casalinghi, e dopo ho ancora voglia di portare al parco mio figlio… questo vuol dire vivere :D Sono stata felice di aiutare qualcuno di essi, qualcuno ha smesso di prendere sonniferi, qualcuno ha ridotto le dosi di Ritalin, qualcuno ha risolto un problema di brufoli… leggo e rileggo il libro (SDGDSM) e ogni volta trovo risvolti nuovi che prima non avevo compreso…

Continuo a fare 2 giorni di digiuno a settimana, questo mi aiuta molto, alla fine dei 2 giorni quando rompo il digiuno (ormai sempre con la frutta) ho un’evacuazione di muco giallo e trasparente così abbondante che mi fa capire quanto sia importante che io continui a farli…
Particolare soddisfazione quando dalle urine viene un forte odore di antibiotico o disinfettante…
Il mio corpo sta lavorando per smaltire il più possibile :D

Anche il mio modo di ragionare è cambiato, la consapevolezza del perché il cibo onnivoro non va bene per l’uomo guida tutte le mie scelte, e ora vedo la vita in maniera diversa. Mi organizzo in maniera diversa, non ci sono più le corse con l’orologio per preparare pranzi e cene, banchetti vari… si mangia solo se si ha fame, il mio corpo ha bisogno di meno cibo rispetto a un anno fa. Mi ricordo gli attacchi di fame che avevo, da onnivora svuotavo il frigo, e poi stavo male… in transizione ho imparato a farmi dei piattoni di “peperonata” (chiamata anche caponatina), o melanzane tagliate a fette e poi fritte… queste cose mi hanno aiutato in un primo momento a sopperire la mancanza dei cibi onnivori, insieme a grandi quantità di arachidi e frutta secca. Con il passare dei mesi sentivo che il mio corpo non aveva più bisogno di un alimento o un altro e la mia transizione si raffinava sempre più… ultimamente sento il bisogno di mangiare l’insalata così, a foglia intera, senza olio e sale… mi dà fastidio se è condita… per me è una grande novità questa, visto che prima ci tenevo tantissimo ai condimenti e l’insalata era quasi immangiabile per me senza… Un altro cambiamento recente è anche il bisogno di mangiare crudo… mi sto stupendo come una fuoco-dipendente come me ora senta di aver bisogno di alimenti crudi, il fatto è che li sento vivi, mi nutrono veramente. Non so se è una fase che passerà, vedremo.

Poi c’è l’argomento centrifughe di verdure, molto utili, mi danno energia istantanea e chiarezza mentale. In caso di mal di testa è un vero tocca sana!

Per quanto riguarda la mia dottoressa, che non sapeva più cosa darmi per farmi guarire, l’ho incontrata pochi giorni fa, mi ha fatto i suoi complimenti per il mio ottimo aspetto salutare, e si è meravigliata del fatto che sto bene da molto tempo, cioè da un anno… Hi! Hi! Hi! :D

C’è comunque una cosa strana che mi capita, e riguarda i nei: qualche mese fa me ne è improvvisamente spuntato uno, bello grosso, il suo diametro era di 5 millimetri! Mi prudeva, e così l’ho grattato, con mio stupore è venuto via!!! 8O il mese scorso un altro, più piccolo, stessa cosa, si era come crostificato, ed è venuto via… l’ultimo due giorni fa.
E’ successo già a qualcuno che possa darmi la sua opinione sull’accaduto? Di certo sò che prima non mi accadeva, e quindi è sicuramente il risultato della transizione. Un bene quindi.

Insomma, non avrei mai immaginato di cambiare così nella mia vita, io, abituata a ingozzarmi di pasta e pizza a tutte le ore… di pasticcini e arancini… la mia vita ruotava attorno al cibo.
Se qualcuno mi avesse detto che sarei diventata fruttariana gli avrei riso in faccia dicendogli che era un pazzo! Quanto sono grata al Prof. Ehret di non essersi tenuto per sè la conoscenza di queste verità che mi hanno cambiato la vita… Grazie Luciano che hai tradotto il suo libro e realizzato questo sito. La mia esperienza dimostra quanto sia importante il lavoro che fai :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Alexa! :D :D :D

E mi scrivi tutto questo in una volta! :D

Queste sono cose che mi danno gioia. Grazie! :D
Un abbraccio, luciano.

Per i nei che si grattano via, penso che siano accumuli di tossine che poi si seccano lì, non trovando altre vie agevoli, via, con una grattata.
Ma è una mia opinione, è la prima volta che ne sento parlare.

Vorrei pubblicare la tua storia di successo, posso?
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:lol: Alexa
è molto bello quello che scrivi e mi incoraggia a proseguire su questa tua strada perchè tutti noi stiamo affrontando e superando gli scogli, che in tutti questi anni si sono formati, per ottenere una perfetta salute. :D
la tua testimonianza se me lo permetti la voglio far leggere se ci riuscirò :o a mia moglie. Ci sono molte similitudini nel tuo passato da onnivoro. Se ci riesco ti farò sapere :lol:
salutoni
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Alexa,
il tuo racconto mi ha messo i brividi addosso.
Queste sono le storie che mi danno una gioia immensa perché dimostrano chiaramente come si possa raggiungere un risultato del genere con la costanza e la consapevolezza di ciò che si fa.
Io stesso più passa il tempo e più felice sono, sento dei cambiamenti sia fisici che interiori incredibili.
Come hai detto tu si incomincia a vivere davvero.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e un grosso invito a continuare così. Ci racconterai sicuramente più avanti altri grandi successi ne sono sicuro.
Ti abbraccio....Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
mstella65
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 6:00
Località: cagliari

Messaggio da mstella65 »

Ciao Alexa, quando leggo testimonianze come le tue sono incoraggiata a proseguire questa strada che per me e' molto in salita viste le difficolta' che ho in famiglia :cry: .Perche' non riassumi il tuo anno dicendoci come ti sei orientata nella transizione superando gli ostacoli che sicuramente ti si sono presentati in tutto questo periodo? : :wink:
''Ognuno e' quello che mangia''
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

I miei rispetti , sono umilmente prona in un inchino al tuo virtuale cospetto , come non essere basiti e senza parole , tanto di cappello , mi unisco alla richiesta di mstella65 di darci i cosiddetti " dettagli succosi " , come dicono gli intervistatori di vip , scherzo eh ? , :roll:
ma sei diventata in un colpo un mito ! . Se vuoi , sii piu' dettagliata per noi tuoi ammiratori che pendiamo dalle tue labbra . :D :D :D
Sto volutamente esagerando i toni perche' e' veramente una bella notizia leggere un post come il tuo che incoraggia tutti a proseguire nel cammino intrapreso :lol: :lol: :lol: .
Aspetto ulteriori sviluppi :idea:
Maria
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Sono completamente d'accordo con Maria e Mastella........io ancora ho tante difficoltà. Aspettiamo e complimenti ancora.
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

luciano ha scritto: Vorrei pubblicare la tua storia di successo, posso?
Si Luciano, fai pure... spero sia utile a più persone possibile :D

Ricambio il tuo abbraccio :D :D :D

E grazie anche a tutti voi ragazzi, anche io sono molto incoraggiata dalle vostre esperienze... scrivo poco, ma leggo molto sul sito!!! :D

Per quanto riguarda gli "ostacoli"... diciamo che non ho dato importanza alle critiche o "consigli in buona fede" che amici ecc. si prodigavano e sentivano il dovere di darmi;
il motivo è che la mia vita è mia, sono responsabile della mia salute, Ehret stesso dice “lasciai i miei amici e parenti che avrebbero accorciato la mia vita con la loro ben intenzionata gentilezza...” (p. 18 )

D’altronde io non li critico per la loro scelta (che ora sò essere malsana) di mangiare tutto… ognuno mangi ciò che si sente, quel che importa sono i risultati… con mio marito ho ragionato sul fatto che se avessi riiniziato a mangiare tutto, con il tempo mi sarei riammalata… questo non lo vuole neanche lui… La dieta senza muco è per me un modo per stare in salute, non una religione o un fanatismo. Non vedo quindi perché dovrei essere criticata.

Insomma, se conosciamo le ragioni che poi ci spingono ad agire in un senso anzichè in un altro, non ci preoccuperemo di niente e di nessuno.

C’è anche un'altra cosa che vorrei dire: c’è stato un periodo che perdevo molti capelli… (veramente molti 8O )
poi ho iniziato a bere centrifughe di verdure, assumendo molti sali minerali quindi, e il processo si è invertito in una ricrescita molto incoraggiante quanto veloce…
Ehret parla di centrifughe di verdure cotte (p. 116 )… forse ai suoi tempi non esisteva la centrifuga a freddo come ai giorni nostri… siamo fortunati.
Penso che forse non mangiavo abbastanza verdure crude, “la scopa intestinale così necessaria per eliminare in modo appropriato i veleni che ora si sciolgono” (p. 94), e quindi la perdita dei capelli molto probabilmente era dovuta a un accumulo di veleni e tossine nel mio intestino… per colpa mia quindi…

Un caro abbraccio a tutti, Ale :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie, appena posso farò l'articolo! con un nome di fantasia, altrimenti ti sobilleranno di richieste di consigli! :D
E il modo che hai scelto di portare avanti ciò che in cui hai visto benefici, è perfettamente corretto. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti