SUCCESSI

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

SUCCESSI

Messaggio da arca »

Bene Luciano,
questa è un'ottima idea: dichiarare i successi conseguiti.

Ho l'onore di poter dire che da quando ho intrapreso questo stile di vita (poiché secondo me di stile di vita si tratta), ho recuperato ancor più salute, benessere ed energia.
Sono spariti tutti i doloretti dell'età ed è ritornata una giovinezza quasi smagliante e potente lucidità mentale. :D Pur non essendo stato mai robusto, avevo tutto il mio sovrappeso alla circonferenza vita: quasi del tutto sparito (oltre 20 chili). Quindi leggerezza anche dal punto di vista di pressione sulla colonna vertebrale. (prima: :x , ora: :D )

In quest'ultimo mese ho fatto quasi tutti i pasti a base di solo uva (al mattimo succo fresco) ed il sangue mi sembra argento vivo.

Ma il successo per me più grande è stata la comprensione del fatto che eliminando sostanze tossiche dal corpo, non ci sono più attaccamenti a quelle cose che prima sembravano semplicemente "normali ed inevitabili": cappuccino, cornetto, salame, cioccolato, et simili. Eliminando la tossicità vanno via anche le distrazioni: un doppio successo per lo spirito, sia sul corpo che sulla mente. Ed allora VIVA CORPO SANO IN MENTE SANA!!!!!

Che altro dire???? FUNZIONA!

Invito tutti a rappresentare qui le proprie storie di successo: fa bene dichiararle, sia per sé che per gli altri.

Arca :D


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

grazie arca per la testimonianza :)

tu da quanto tempo è che sei approdato a questo stile di vita?
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Laura,
sono approdato a questo stile di vita da giugno 2004 con questa sequenza:
innazitutto ho abbandonato una città inquinata da smog, rumori ed altro e con due milioni di abitanti. Poi ho fatto un anno di vacanza disintossicante e di studi personali in Trentino fino a maggio 2005 in posti meravigliosi.
Poi, a giugno 2005, mi sono trasferito sulle colline del Chianti (Siena) in un podere a 1600 metri nel bosco. Qui ultreriore aria pura ed introspezione; ho capito sempre più di me stesso.
L'ambiente è una cosa importante: aria buona e luce solare con i suoi effetti terapeutici.
Intrapresi a settembre 2005 l'assunzione di una tisana disintossicante con una serie di procedure di disintossicazione ed eliminai l'assunzione di proteine dai pasti.
Poi, a febbraio 2006 per la serie "aiutati che dio ti aiuta", ho letto il Libro di Ehret; da qui, nell'arco di 8 mesi, fino a questo ottobre, sono passato attraverso vari gradienti della Dieta di Transizione. Di fatto, ottobre è stato per me "il mese dell'uva".
Nel 2006 ho fatto dei periodi di digiuno, di 3 giorni, di 5 o di 13 e l'energia e la gioia che gorgogliavano da dentro non erano umane.

A breve intraprenderò dei digiuni nei quali utlizzerò solo sostanze in grado di aiutare/migliorare la disintossicazione quando vedrò che lo stato dello SPECCHIO MAGICO (la lingua) diviene critico.

Quello che posso dire che il corpo è lento a cambiare rotta, ma una dedizione costante nel conseguire lo scopo prefisso, prima o poi lo fa arrendere. Ma sempre con amore. Mai ho esercitato azioni sul mio corpo tali da non arrecargli stress più del necessario.

Il corpo è la nostra casa ed è importante rispettarla.

La vita è una cosa meravigliosa ed in questo stato la si percepisce come UNA VITA VIVA.

Ciao.

Arca
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti