W la dieta!

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
kino
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 6:00
Località:
Contatta:

W la dieta!

Messaggio da kino »

Scrivo preso da un entusiasmo alle stelle dopo le prime 2 settimane di transizione 'blanda'.
Premetto che vengo da un tentativo(1 mese) di dieta iperproteica da 'palestrato' (mangiavo 6 volte al giorno...), convinto che fosse il miglior metodo per mantenere una buona muscolatura.
Dopo 3 settimane di ingurgitamento di proteine il mio corpo sembrava sì più gonfio ma la costipazione aumentava quotidianamente. Sono arrivato a pesare 67 kg (per 1 metro e 65) avendo una muscolatura piuttosto buona. Ero consapevole di essere in sovrappeso di 2 o 3 kg (pensavo) ma allo stesso stempo ero sicuro che li avrei smaltiti con l'esercizio fisico.
Stanco del senso di gonfiore perenne e attratto dalle teorie di Ehret decisi di dare una svolta alla mia vita e ordinai il libro. Dopo averlo divorato in pochi giorni ho cercato di seguire i consigli dati dal libro ed eliminare così tutti gli alimenti che causano problemi al corpo. All'inizio,devo ammettere,ero un po' scettico e questo scetticismo derivava da anni di disinformazione alimentare del tipo: se non mangi le proteine non riuscirai mai ad aumentare la massa muscolare; se salti un pasto il tuo corpo si ciberà dei suoi stessi muscoli ecc... Deciso comunque a provare, ho eliminato la colazione sostituendola con il succo di un limone puro, senza dolcificanti, pensando, il primo giorno, di morire di fame già mezzogiorno. Lo stupore nel verificare che mi sbagliavo è stato sorprendente. Non solo non avevo nessuna fame ma il senso di gonfiore che mi accompagnava per tutta la mattina era svanito. Per pranzo e spuntini vari ho iniziato a mangiare solo frutta mentre alla sera, dato che ceno a casa dei miei genitori, devo purtroppo tornare alla dieta da onnivoro (cercando comunque di limitare i danni, mangiando il minor numero possibile di schifezze e sempre in minore quantità. Ieri ho sperimentato il primo digiuno di 24h ed una volta ancora la sorpresa data dal modo in cui il mio corpo ha reagito è stata grandissima. Non solo ho superato tranquillamente il digiuno, ma alla sera ho anche espulso per la prima volta una discreta quantità di muco! Non ci potevo credere!
So bene che la dieta di transizione che sto seguendo non è del tutto corretta ma nonostante questo in 2 settimane e mezzo ho perso 4 kg senza fatica! Nelle prossime settimane proverò a intervallare un giorno di digiuno ad un giorno di sola frutta (fatta eccezione per il pasto serale, nel quale 'dovrò' mangiare a volte pasta e a volte riso).
I miglioramenti che ho notato nel mio corpo sono, al di la del dimagrimento, una pelle molto più pulita e una vitalità che aumenta di giorno in giorno. Prima di inziare la dieta avevo le mani molto screpolate, quasi 'sanguinanti' come mi succede ogni anno a causa del freddo. Dopo la dieta di transizione il problema è sparito e le mani non solo sono tornate normali ma il colorito è molto più roseo. Il miglioramento che però mi da maggiormente la carica è di tipo psicologico: mi sento molto più sereno e felice, pieno di entusiasmo e voglia di fare. Continuerò quindi senza dubbio la transizione cercando di migliorare sempre più la dieta e nonostante l'ignoranza della gente. Ieri ho parlato della dieta a degli amici e ascoltando le risposte di uno di loro mi sono letteralmente cadute le braccia. Dimostrerò a tutti loro quanto si sbagliano quando quest'estate, in spiaggia sfoggerò un fisico invidiabile mentre loro saranno sempre più grassi e imbolsiti dal cibo spazzatura di cu si nutrono. Sarà la mia rivincità più grande vedere la loro espressione stupita...già immagino la scena :-)
Scusate se mi sono dilungato am in questo momento è difficile tratterere la gioia che provo per i risultati ottenuti.

Un saluto!
Kino


Only those who dare to rise lift themselves above horizons

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao kino, benvenuto nel forum

continua così, senza fretta!

Saluti
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D benvenuto Kino
complimenti per i risultati
hai ragione, l' unico modo per esprimere e dimostrare a se stessi e volendo anche agli altri, che la dieta senza muco è una verità molto profonda, è nei fatti. Non è necessario parlarne molto. Il messaggio arriva in modo silenzioso. Quando si raggiungeranno i risultati sperati farai breccia nello sceticismo generale. E solo allora si avra' modo di affermare con certezza e convinzione la validità del metodo. :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti