...E ora sono tre...

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

...E ora sono tre...

Messaggio da mauropud »

...anni di Ehretismo! Ormai sono entrato nel quarto anno! :)

A dir la verita' non ci sono grandi cose nuove da raccontare: i progressi rispetto all'anno precedente sono pochi.

Il peso rimane piu' o meno costante, 57-58 kg per 1,67cm.

La mia dieta rimane praticamente quella dell'anno scorso: per il momento non sono ancora riuscito ad aumentare sensibilmente il crudo rispetto al cotto e altre cose, ma sono comunque sul 90-95% a frutta e verdura. Gli sgarri si limitano a pane secco di segale ogni tanto e qualche patata arrosto o pasta si' e no una volta al mese. Un po' di vino nei weekend e una birretta saltuaria ci sono ancora, ma il desiderio per queste cose diminuisce sempre di piu'.

Sono riuscito ad eliminare le banane dalla mia dieta abituale (ne mangiavo 4 al giorno per 5 giorni alla settimana per pranzo) sostituendole con un po' di frutta essiccata e noci che ultimamente, forse a causa dell'aumento della temperatura, non sento poi tanto bisogno di mangiare: forse potrei eliminare anche quelli per un po' e stare con un pranzo di sola frutta fresca.

Sono riuscito a fare alcuni brevi digiuni di 2-3 giorni e sono stati meravigliosi: obiettivo prossimo digiuno di una settimana. L'unico problema e' la mia compagna che mi ostacola dicendo che sono troppo magro...

Sto bevendo dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno e questo mi aiuta a tenere l'appetito sotto controllo. Forse questo e' il piu' grande progresso che ho registrato.

Dopo un inverno particolarmente freddo credo la mia resistenza al freddo sia aumentata, con meno problemi di pelle secca nelle mani.

La mia energia e la mia resistenza alla fatica sono migliorate molto dall'inizio della dieta e sono piu' o meno senza variazioni rispetto ad un anno fa.

Direi che in breve mi sento piuttosto bene, il morale e' alto e la fiducia nel sistema a mille! :D
Alla prossima!


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Che dire? Auguri! :P

Molto bella la tua serenità e la tua determinazione. :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellissimo Mauro,
direi che vai a gonfie vele! Non ci sono tempeste in vista.... :D
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D eccellente mauropud
il fatto che non riscontri diversità rispetto all' anno scorso puo essere che sei in uno stato molto pulito e quel poco che c è è la parte dura e difficile da smaltire. Si tratta di tempo. :wink:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

erre ha scritto::D eccellente mauropud
il fatto che non riscontri diversità rispetto all' anno scorso puo essere che sei in uno stato molto pulito e quel poco che c è è la parte dura e difficile da smaltire. Si tratta di tempo. :wink:
Grazie a tutti ragazzi! :D
Erre, credo che tu abbia ragione: infatti con quei piccoli digiuni ho espulso roba orribile che probabilmente stava dentro di me da chissa' quanto tempo.
Eh si', devo cercare di digiunare di piu'! :D

Ah, dimenticavo: leggere il forum aiuta ed incoraggia ad applicare il metodo, ma trovo molto positivo che mi sento ormai in grado di andare avanti da solo con una convinzione che non ha bisogno di incoraggiamenti esterni. Insomma, anche se mi ritrovassi solo come un cane e senza voialtri attorno sento che non avrei nessuna tentazione di tornare indietro!
W Ehret! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Congratulazioni, innanzitutto!
Ma, mi chiedevo, senti il desiderio di tutta quell'acqua al giormo con l'alimentazione che fai?
Io ormai da un pò di tempo che al massimo ne bevo un bicchiere al dì, mi disseto sufficentemente con frutta e verdura. E poi, non vale la teoria che, dopo una fase iniziale di transizione in cui è consigliabile bere tanto, meno si beve e più ci si ripulisce? :roll:
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Danny ha scritto:Congratulazioni, innanzitutto!
Ma, mi chiedevo, senti il desiderio di tutta quell'acqua al giormo con l'alimentazione che fai?
Io ormai da un pò di tempo che al massimo ne bevo un bicchiere al dì, mi disseto sufficentemente con frutta e verdura. E poi, non vale la teoria che, dopo una fase iniziale di transizione in cui è consigliabile bere tanto, meno si beve e più ci si ripulisce? :roll:
Danny hai ragione anche tu perchè anchio mi devo sforzare per bere qualche bichiere d' acqua al giorno. Non ne sento proprio il bisogno. La cosa penso sia soggettiva.
Dopo mangiata la frutta lontano dai pasti mi viene da urinare come quando si beve acqua in abbondanza
Avatar utente
Eliz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 6:00
Località: provincia di Pavia

Messaggio da Eliz »

Siamo felici di festeggiare con te il tuo compleanno erhetista! :D
E' bello sapere che c'è qualcuno più avanti di noi nel cammino che persiste e, soprattutto, continua a trovare motivi per farlo. E' facile buttarci in nuove esperienze, ma portiamo avanti solo quelle che ci appagano profondamente (almeno per me è così), quindi la tua testimonianza è una bella conferma, se ne avessimo ancora bisogno, della bontà del sistema.
Forza, avanti tutta!

Con simpatia, Eliz :wink:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Danny ha scritto: Ma, mi chiedevo, senti il desiderio di tutta quell'acqua al giormo con l'alimentazione che fai?
Io ormai da un pò di tempo che al massimo ne bevo un bicchiere al dì, mi disseto sufficentemente con frutta e verdura.
A dir la verita' non ho normalmente desiderio di bere e prima infatti non bevevo quasi niente.
Ma da quando ho letto il libro "La salute attraverso l'eliminazione delle scorie" che consiglia di bere in abbondanza per eliminare i rifiuti dal corpo, ho provato questa strada e mi trovo benissimo. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: ...E ora sono tre...

Messaggio da danielsaam »

mauropud ha scritto:...anni di Ehretismo! Ormai sono entrato nel quarto anno! :)
Ciao mauropud, auguri per il tuo quarto anno!
Fa piacere leggere che ci sono persone più avanti di noi con la dieta! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Mauro, complimenti !..e scusa il ritardo :D

Fa molto piacere anche me leggere di persone che sono da diversi anni in transizione ed ottengono ottimi risultati, dimostrazione che perseguendo il Sistema con calma e volonta', prima o poi si arriva al traguardo .

Vorrei sapere per favore se pratichi attivita' fisica costantemente e se assumi integratori :?:

Buon proseguimento :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Grazie a tutti,
e' un piacere condividere con voi questo percorso. Spero che il mio intervento serva ad incoraggiare chi ne ha bisogno come leggere altri vostri post ha incoraggiato me! :)
braveheart ha scritto: Vorrei sapere per favore se pratichi attivita' fisica costantemente e se assumi integratori :?:
Faccio attivita' fisica regolarmente, ma niente di particolarmente affaticante. Pratico tennis quando il tempo lo permette (diciamo un paio di volte alla settimana) e ora sto cercando di fare della corsa nei giorni in cui non posso fare tennis, ma per ora sono all'inizio e l'ultima volta ho fatto 26 minuti.

Integratori: non ne uso abitualmente, ma e' capitato che a periodi ho preso qualche vitamina (magari per un paio di mesi poi smesso per alcuni mesi). Non so perche' ma gli integratori non mi convincono molto, anche se probabilmente ne provero' qualcuno piu' avanti...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Mauro82
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 settembre 2009, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Mauro82 »

Secondo me gli integratori sono inutili.... forse all'inizio possono aiutare ma poi per lo più si rivelano superflui se non addirittura dannosi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Mauro82 ha scritto:Secondo me gli integratori sono inutili.... forse all'inizio possono aiutare ma poi per lo più si rivelano superflui se non addirittura dannosi
Non so se sono dannosi ma non mi convincono...
Inoltre c'e' un business degli integratori e spesso in certe confezioni la quantita' di integratore e' in minoranza rispetto alla quantita' di "zavorra". Non so se mi spiego... :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

tanti auguri a me...anch'io ho fatto"tre"!!!!

Messaggio da Marcotico »

ciao cari amici del forum, anch'io come mauro oggi entro nel quarto anno.

la mia alimentazione si altalena tra la "senza muco " e la transizione, con qualche rarissima patata, una pizza si e no al mese ( rigorosamente senza mozzarella e con verdure crude) e ogni tanto qualche legume.
per il resto mangio tutto crudo, una bella insalata a mezzogiorno condita con un filo d'olio e lime e la frutta la sera...e se non sono soddisfatto dopo un ora mi mangio delle mandorle.

acqua ne bevo poca in inverno ma moltissima d'estate....d'altronde qui dove vivo io fa un caldo bestiale nei mesi estivi...lo scorso agosto la temperatura non e' mai scesa sotto i 40!!!!

digiuni ne faccio 4 all'anno da 48 ore, ogni volta che viaggio per tornare in italia e altri sporadici da 24 ore...e quando riesco mi spingo fino a 5 giorni.
la colazione naturalmente non esiste piu' fin dal primo giorno.

clisteri ormai ne faccio pochi, solo quando mi sento un po intasato, di solito dopo i rari sgarri delle cene con amici ( che per fortuna sanno e adeguano in parte i loro menu)
c'e' da dire che i primi due anni erano all'ordine del giorno!!!!

una volta o due l'anno faccio la pulizia della cistifellea ( e di conseguenza del fegato) con i sali epsom e tutta la procedura trovata tempo fa su internet (con il mini digiuno, il succo di pompelmo e l'olio di oliva,ecc ecc
escono sempre i calcolini verde smeraldo e la mia digestione migliora sensibilmente nelle settimane successive

il mio peso ormai e' stabile a 62 per 176 di altezza, anche se con l'attivita' fisica vorrei irrobustire un po' la muscolatura...ma ultimamente per vari impegni ( mia moglie e' all'ottavo mese di gravidanza) non riesco ad essere costante.

in questi tre anni di transizione sono scomparsi i pochi e piccoli acciacchini che avevo: un dolore al ginocchio destro che avevo da 7 anni, un dolorino alla schiena da altrettanto tempo, dei nei ( uno sul braccio , uno sulla pancia e l'ultimo sull'inguine) che si erano ingrossati parecchio e ora si sono ridimensionati
ma sopratutto e' scomparso un fastidioso dolore ai molari che avevo da almeno 10 anni ,che si presentava solo durante la masticazione di cose un po dure.
considerate che sono sempre stato comunque sanissimo e non ho quasi mai preso alcun tipo di medicinale , sopratutto dopo aver compiuto 28 anni quando sviluppai una allergia all'aspirina (ora ne ho 46)

l'obbiettivo di quest'anno e abbandonare quasi totalmente la transizione per avvicinarmi sempre piu sulla "senza muco", che vorrei far scattare rigorosamente l'anno prossimo.
questo forse perche' mi si e' impresso nella mente leggendo da qualche parte che ci vuole un anno di pulizia per ogni 10 di gozzovigliate!!!!

con questo e' tutto, spero di avervi dato un quadro completo della situazione

ciao e buona vita a tutti!!!

marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti