Caso un po' anomalo...

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
betazero50
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 aprile 2009, 6:00
Località: Padova

Messaggio da betazero50 »

Scusa, Fabietto,
che dosaggio prendi? Ho visto che le capsule di spirulina sono perlopiù da 500 mg e quelle di fenugreek da 600.
Dicevi dopo i pasti. Entrambe? Immediatamente, o dopo un po'? E che dosaggio?
Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Riguardo la spirulina, la modalità di assunzione dipende dall'uso che se ne vuole fare.
Se si prende una mezzoretta prima di iniziare un'attività sportiva, è una buona fonte di energia. Quella in polvere frullata insieme a carote o un altro tipo di verdura, come può essere il sedano, o diluita in un centrifugato di verdura, può essere un ottimo spuntino.
Io la uso soprattutto come integratore; per questo uso è molto meglio assumerla come qualsiasi altro integratore, cioè ai pasti: subito prima, durante o subito dopo, in modo che integri le carenze degli alimenti del pasto ed in modo che tutti gli elementi lavorino in sinergia potenziandosi a vicenda.
Uso quella in polvere sfusa, di solito mischiata con l'insalata, ma anche con le verdure cotte.
Avatar utente
betazero50
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 aprile 2009, 6:00
Località: Padova

Messaggio da betazero50 »

Grazie a entrambi, ora il dubbio è: spirulina? fieno greco? o klamath? o una combinazione delle 3 (o 2)?
L'unica mia remora riguardo al fieno greco è che mi sembra agire come un estrogeno vegetale e non vorrei causasse squilibri. Per esempio, gli isoflavoni di soia mi sono stati sconsigliati dalla ginecologa. Eventualmente, potrei integrare con qualcosa che avesse un'azione simile al progesterone, non agli estrogeni.
Qualcuno ha qualche esperienza? (ma forse dovrei trasferire questa domanda nel topic sugli integratori...)

Oh, oggi, visitando un negozio etnico, ho trovato bustine di semi di fienogreco importato dalla Francia. Così è di certo puro. Ma non so quanto assimilabile. Sarebbe da macinare?
Avatar utente
betazero50
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 aprile 2009, 6:00
Località: Padova

Messaggio da betazero50 »

Ottimo, grazie, proverò.
Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

Messaggio da mirko123 »

mi sono molto interessato alla spirulina e al fieno greco e oggi ho comprato 2 scatolette che li contengono anche se in capsule, va bene se li prendo subito prima di mangiare la frutta no? Perchè dato che torno tardi di solito non posso aspettare mezz'ora dopo averle prese e poi x fabietto, io ho comprato capsule di spirulina poco piu piccole di quelle che prendi te ma dice di prenderne solo 1-2 x 2 volte al giorno, non sono troppe quelle che prendi? e poi una piccola curiosità, ma fa niente che contiene tante proteine la spirulina?
scusate le tante domande ma mi devo informare :oops:
Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

Messaggio da mirko123 »

grazie tutto chiaro, anche io faccio sala pesi e anche qualcos'altro quindi serve anche a me per l'allenamento e dove la compri? se ne prendi tanta avrà i suoi costi
Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

Messaggio da mirko123 »

allora vedo pure io su ebay se costano così poco e ci stanno pure le alghe klamath o la spirulina? convengono?
Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

Messaggio da mirko123 »

mi dai il tuo indirizzo msn o un e-mail per parlare in privato fabietto?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti