Altro Successo per me straordinario!!!

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

Messaggio da indi »

sono nuova e leggendo i vostri post mi ha ispirato moltissimo. oggi ordino il libro di ehret alla libreria.

il mio è stato un lungo processo, ho avuto svolte e cambiamenti radicali nella mia vita sia a livello materiale che spirituale. ma purtroppo ho sempre lasciato il mio corpo indietro, purtroppo devo ammettere di averlo abusato ignorato ecc ecc per tanti troppi anni. adesso è tempo di cambiare. perche la mia vita spirituale ha bisogno di corrispondere con la mia vita fisica del mio corpo. finche abitiamo su pianeta terra il corpo va valorizzato e ascoltato! e io invece mai ad ascoltarlo. è vero che ho avuto tanti problemi emotivi, e usavo il mangiare per confortarmi, ma adesso sono diventata piu consapevole.

cosi vengo a vivere in italia dopo 20 anni vissuti a Londra. ancora devo cercar lavoro e casa, ma tutto succedera come deve succeder...

C'è nessuno qui che abita in toscana? io al momento sono dalle parti di Viareggio. Adoro il mare.

a proposito del Sole, che io adoro, anch'io guardo il sole senza nessun disturbo. sono diversi anni che lo faccio. da quando ebbi una grande svolta spirituale verso 2003! è molto 'illuminante' in tutti i sensi, nel senso anche che quando si guarda il sole si puo comunicare con se' stessi: trovo sia uno specchio della nostra divinità. comunque, mi piace molto parlare di spiritualità....
ho sempre creduto che tutto è Uno, e' bene che ora corpo e spirito diventino tutt'uno in armonia.

grazie a tutti, grazie per le tue post Gigi di napoli,
indi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply !!

Messaggio da naples31 »

Ciao Erre,Amico di viaggio Ehretista ....

purtroppo inutile dirti e ribadirti che questa societa' si rifa' all' esteriorita' e alla forma....beh io ti dico e confermo che anche se la forma non l'ho ancora riacquisita.....mi sento talmente bene interiormente...e questa serenita' e' talmente grande ..che sto incominciando anche la lettura di alcuni testi di crescita spirituale...

Pero' purtroppo tu mi puoi capire in questo senso...che hai intrapreso lo stesso viaggio di purificazione ehretista ...come me,gli altri e ci metto anche i miei familiari e parenti non mi capiranno mai...

Salutoni...Erre
Un abbraccio Gigi!!
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

E' vero, nonostante si dimostri costantemente, nel silenzio, che la propria persona scoppia di salute, quelli intorno a te non si accorgono di nulla e non apprezzano i risultati ottenuti. Anzi continuano a impedirti di proseguire nella tua strada. Arrivati a questo punto della disintossicazione e' per loro molto difficile farci cambiare idea.

Certo che se dovessi riuscire a farmi ricrescere i capelli sarebbe sbalorditivo e forse molto convincente.
un abbaccio :lol:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Gigi :wink: e complimenti per l'ennesimo risultato positivo
naples31 ha scritto:..pero' lotto con i miei familiari e i miei parenti ..che vogliono ..che io vadi da qualche medico ...in quanto mi vedono magro...

Stai facendo attivita' fisica :?:
Non vorrei esser ripetitivo, ma come è gia' stato detto piu' volte in vari threads, il modo migliore per "ricostruirci" fisicamente è quello di far lavorare i nostri muscoli.

Io mi alleno costantemente 2 volte la settimana a corpo libero; niente di che, un po' di piegamenti, addominali e sollevamenti alla sbarra, il tutto anticipato da un esercizio di riscaldamento di tutta la muscolatura che ho imparato quando praticavo/studiavo il kung-fu cinese, per la durata totale di un'oretta o anche meno.

Quest'inverno ho trovato molto piacevole questa cosa, perchè mi sono allenato sempre sul portico di casa, quasi sempre dopo le 18 e con temperature difficilmente sopra lo zero, e alla fine una bella doccia che terminavo con l'acqua gelida :D .
Mi ha aiutato molto a sopportare l'inverno gelido che sta facendo dalle mie parti, oltre al fatto che ho mantenuto un fisico tonico e forte, forse piu' di quand'ero onnivoro.
indi ha scritto:..comunque, mi piace molto parlare di spiritualità....
Ciao indi..anche a me :D
..scusate l' OT :P
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

braveheart ha scritto:Ciao Gigi :wink: e complimenti per l'ennesimo risultato positivo
naples31 ha scritto:..pero' lotto con i miei familiari e i miei parenti ..che vogliono ..che io vadi da qualche medico ...in quanto mi vedono magro...

Stai facendo attivita' fisica :?:
Non vorrei esser ripetitivo, ma come è gia' stato detto piu' volte in vari threads, il modo migliore per "ricostruirci" fisicamente è quello di far lavorare i nostri muscoli.

Io mi alleno costantemente 2 volte la settimana a corpo libero; niente di che, un po' di piegamenti, addominali e sollevamenti alla sbarra, il tutto
indi ha scritto:..comunque, mi piace molto parlare di spiritualità....
Ciao indi..anche a me :D
..scusate l' OT :P
Si
braveheart
tutto condivisibile quello che dici, puoi ottenere una buona definizione dei muscoli ma non potrai arrivare a dei volumi di una volta mangiando i cibi dannosi. Semmai ho ottenuto un' aumento di peso da 54 60 kg dopo aver diminuito la quantita' di attivita' fisica che era davvero tanta senza cambiare alimentazione. :lol:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

In effetti erre, non mi sto allenando per ingrossare, anche perchè la priorita' è quella di ottenere uno stato di salute psicofisico ottimale e perenne, ma piu' che altro per far lavorare un poco la muscolatura.

Facendo un lavoro abbastanza sedentario e poco movimentato, come ormai la maggior parte delle popolazioni dei Paesi industrializzati, penso sia giusto mantenere il corpo abituato a fare qualche sforzo e un po' di fatica ogni tanto.
Inoltre, non ti sembrera' vero, ma son tornato ad avere proprio i volumi di quando ero onnivoro, per il fatto che pesavo 62 kg contro i 58 kg attuali e perchè non ho mai smesso di allenarmi.

Chi mi vede tutti i giorni non capisce dove siano finiti quei pochi kg che ho perso, i quali secondo me risiedevano nell'intestino ed in altre "tubature" del corpo :D .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

Messaggio da indi »

braveheart, io sono artista, e van gogh è il mio artista moderno preferito

auguri
indi
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Nuovi successi!!..

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti voi amici Ehretisti !!!!!!!!!!

Quanto tempo e' passato dall'ultimo mio post su questo splendido forum??..Direi parecchio..

Un po' non ho postato perche' ho avuto problemi tecnici col pc e con internet e negli ultimi 20 giorni quasi invece sono stato sulle colline emiliane ,dove ho fatto un digiuno di 8 giorni a sola acqua di sorgente pura da un igienista che conosco...in un luogo per me paradisiaco..

Che bellissima esperienza...e' stata...specie il digiuno ,un qualcosa di straordinario...e a contatto poi con la natura...l'aria fresca,il sole..e con la frutta colta da frutteti locali..e la verdura colta dall'orto di questo mio amico igienista...

Grazie al digiuno...e al persistere e alla perserveranza della DSM del grande prof.Ehret ,finalmente mi sono liberato quasi totalmente dei miei problemi digestivi e di assimilazione ..che avevo nei confronti di alimenti piu' concentrati...(frutta essiccata e secca) ..Infatti adesso li mangio con tranquillita' (per adesso a piccole quantita') ..e' non ho piu' nessuna flatulenza(aria maleodorante) ..borborigmi..mal di stomaco ...stitichezza...completamente debellati...al 100%.

Unico problemino e' solo il peso corporeo che e' continuato a scendere..pero' ho gia' deciso di intraprendere un buon programma di attivita' fisica...per la costruzione ,rivolta alla tonicita' e alla rimessa ponderale piano piano per un peso un po' piu' normale...rispetto a quello che ho...

Per ora ...sono fisso da quasi un anno ,ad eccezione di verdure cotte ogni tanto,e un po' di patate o castagne..sulla DSM..
Pero' non faccio piu' due pasti giornalieri ,ma tendo a farne 3 a volte anche 4 ..(con sola frutta di stagione o solo frutta essiccata )....e poi inoltre consumo anche pasti di sole crudita' ..e un po' di crudita' cotte...oppure solo crudita'..

Fino a ieri pero' ho fatto una settimana di soli pasti di frutta...e tutto bene e nella norma...

Ragazzi,ho ancora altre cose da raccontarvi pero' per adesso mi fermo qua'....saluto tutti voi....e do un consiglio : Perseveranza nel sistema...Ehret!!...i risultati arrivano prima o poi!!!!!!

Salutoni a tutti !!!

Un abbraccio GIGI!!
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Grandissimo Gigi! Mi fa veramente piacere leggere dei tuoi risultati!

Grazie del consiglio, ci vuole perseveranza!

Quanta frutta mangi in media al giorno?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply !!

Messaggio da naples31 »

Ciao Carlo!!!...

Beh la frutta ,che io mangio in media va intorno ai 4 kili al di'...pero' distribuiti durante la giornata..con pasti da 1 kg ..1 kg e mezzo l'uno ,con sazieta' e un buon gusto ,che agli inizi della pratica della Dsm ...non avevo per niente...

Ieri ad esempio ho mangiato:

3 arance ,1 melone intero, 12 mele ,500 gr di ciliegie ..e poi a sera... 6 carote e 5 zucchine crude..

........Mangio pero' con soddisfazione e non ti nego ,che mi incominciano, da dopo il digiuno che ho fatto ,a presentarsi i veri sintomi della vera fame..quali:

acquolina in bocca e salivazione e poi sensazione di vuoto allo stomaco e alla gola...e calma e distensione generali..a dir poco incredibile...e poi adesso mastico la frutta..che e' una bonta'...e all'improvviso..mi arrivano piccoli segnali sottili che il corpo e' quasi sazio...staordinario..Carlo ..sensazioni mai provate da onnivoro!!!...

Ti saluto ancora!!..
Un abbraccio !!
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Buono buono, sono contento che ti trovi bene...

Guarda, sono sempre scettico su tutto in prima persona, quindi considero il discorso "calorie" un po'vago e approssimativo, però può essere un buon metro di paragone per capire se si sta mangiando abbastanza.

Ho provato a postare quello che hai mangiato nella tua giornata di ieri su nutridiary (http://www.nutridiary.com/) e questo è il risultato:

Immagine

Molti dicono che con 2500-3000 kcal al giorno si sentono meglio, mangiando in prevalenza frutta. Il che vuol dire quasi il doppio di quello che hai mangiato ieri!
Non so mai cosa dire di fronte a queste cose, quando ho provato anche io a postare quello che mangiavo arrivavo più o meno come te a 1700 kcal e già mi sembrava molto.
Poi con il tempo mi sono abituato a mangiare più frutta e devo dire che mi sono sentito meglio.
Oggi a pranzo mi sono quasi finito un'anguria da 8kg!!! Buona, anche se non ottima come quelle in piena stagione...

Non so, tu che dici?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Luigixx »

ciao antishread...secondo me non ha senso dire che tizio ha bisogno di tot calorie giornaliere....dipende da quante ne brucia....un ciclista che fa il giro d'Italia ovviamente ha bisogno di più calorie giornaliere rispetto ad una persona che vive in poltrona....se vogliamo mantenere un peso stabile dovremmo introdurre tante calorie giornaliere quante ne bruciamo...se ne introduciamo di più aumentiamo di peso...se ne introduciamo di meno perdiamo peso

il discorso si complica se parliamo di "peso ideale"...chi può stabilire qual'è il peso ideale? E soprattutto, in base a che cosa lo stabilisce?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Luigi, è vero, però a differenza di altri cibi, uno può mangiare quanta frutta e verdura riesce fino a scoppiare e non ingrasserà mai. Per questo è impossibile mangiare TROPPA frutta. Quindi qual è la quantità ideale?

Coi cibi mucosi ci è stato insegnato a mangiarne pochi perchè troppi fanno veramente male, ma con i cibi veri il discorso perde di significato!

Secondo me molti tendono a pensare che "poco=bene" anche con frutta e verdura. Ma secondo me è meglio dire "giusto=bene". E "giusto" sta per "mangiare abbastanza frutta da avere energia tutto il giorno, avere voglia di fare, di muoversi, di ballare cantare e giocare e di vivere". E ti dirò, un anno fa quando mangiavo "addirittura" 5 mele e 6 banane e mi chiedevo se stavo rischiando grosso, ero in uno stato pietoso e immancabilmente la sera finivo a condire l'insalata con 3 cucchiai abbondanti d'olio in cerca di cibi calorici. Inoltre ero uno stecco e mi facevo schifo, mi sentivo raggrinzito. Ora invece mi sento più armonioso, anche se non ho preso 30 kg. Ma ne ho presi 2-3 e già basta per avere un altro aspetto.
Io dico, non ha senso seguire piramidi alimentari o tabelle o schemi come dogma, ma non ha neanche senso finire per sottoalimentarsi e non avere energia neanche per raccogliere una matita da terra.

Non so, io la vedo così.

Stiamo andando OT, magari ci spostiamo?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Antishred ha scritto:Coi cibi mucosi ci è stato insegnato a mangiarne pochi perchè troppi fanno veramente male, ma con i cibi veri il discorso perde di significato!
..ma allora perchè Ehret dice che anche il cibo naturale in eccesso è dannoso :?:
Cioè, cosa intendeva per dannoso??
Poteva lasciarci delle quantita' approssimative?..

Anch'io a volte sono titubante sulle quantita'. Nei pasti di sola frutta arrivo a 1,5 kg per essere sazio, pero' capita anche di sentirmi lo stomaco gonfio, quindi penso di avere esagerato :roll: . . .
Antishred ha scritto:Stiamo andando OT, magari ci spostiamo?

Direi di sì :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
justgrace
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da justgrace »

anche per me la perdita di peso rappresenta un problema, e, associandolo alla mia femminilità, una paura... i risultati sono immediati e straordinari, sia sul piano fisico che mentale, e sento che è la dieta giusta per me, ne sono entusiasta, ma in poche settimane, ho perso già tre chili, e il mio peso di partenza era basso... la pancetta s'è appiattita, ma non solo quella... 8O scusate la velleità del post: la salute non ha prezzo, ma giusto perchè si parlava di chiletti e di quanto sia cmq importante piacersi oltre che sentirsi bene... :oops:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti