Piccola storia di un grande successo

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Piccola storia di un grande successo

Messaggio da mirialu »

E' passato un mese e mi sono pesata ( - 4 kg ) sono felice non credevo,anche perchè sono da una settimana in vera dieta di transizione.Le prime tre mi sono servite per togliere poco alla volta,pane formaggi e dolci,per capire quali verdure e frutta erano più idonei alla mia persona e ho spostato il pasto di sola frutta da mezzogiorno alla sera.Non mangio al mattino e al pomeriggio prendo solo acqua e limone o tisane,a mezzogiorno verdure crude o cotte fetta di pane di segale e poi qualcosa che cambio ogni giorno,tipo un giono un pò di lenticchie,un giorno un pò di formaggio di pecora,un'altro un pò di tofu,un'altro un pò di maionese,sento che il mio fisico abituato a mangiare molto mi manda segnali come finta debolezza o finta fame che io non ascolto. Per me è una GROSSA VITTORIA non sono mai riuscita a portare a termine nessuna dieta,ma questa di Ehret è uno stile di vita qualcosa che ti cambia profondamente ed è quello che io volevo.Con questo forum l'appuntamento è quotidiano e ringrazio di cuore tutti per i consigli e l'aiuto che sempre trovo.


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Complimenti per il risultato di appena un mese Mirialu...

Non solo cambi lo stile di vita ma tutto intorno a te col passare dei giorni prende una nuova sensazione di benessere fisico e non solo, anche dell'anima, visibile anche da chi ti sta accanto... amici... parenti... vicini...

Si accorgeranno del cambiamento e non faranno altro che farti complimenti, peraltro ben riposti. E' capitato anche a me e devo dire che ho "incuriosito" parecchie persone e si sono spinte quanto meno a prendere atto che questo stile di vita non solo fa bene al corpo rendendolo più snello e più agile ma, a livello mentale porta gioia e serenità nella vita di tutti i giorni.

Gli amici si invitano spesso a casa mia (con mio grande piacere) per apprendere sempre più non solo a parole, ma nei fatti (apprezzando le mie ricette) e alcuni di loro sono già pronti per acquistare il libro di Ehret.

Non vedo l'ora, così potrò argomentare di altre cose sempre più profonde... Per ora mi accontento di sapere che i miei amici non sono più contrari al sistema di guarigione di Ehret e con il tempo avranno maggior conoscenza anche sull'uso delle medicine che dovranno eliminare per lasciare il posto alla medicina della Natura!!!

Davvero brava Mirialu... Buon proseguimento!!!

Un abbraccio :wink:
Maryza
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Perché la dieta senza muco funziona

Messaggio da luciano »

Complimenti Mirialu! :D

Il fatto che si hanno risultati è perché non si tratta solo di una dieta, ma di un sistema che porta alla comprensione di come avvengono i processi della malattia e della guarigione e all'adozione di uno stile di vita che permette l'applicazione di tale sistema. :D
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Oggi sono 6 mesi che sono iscritta e voglio fare un bilancio sincero.
Ho eliminato completamente:
caffè,te e bevande varie e succhi di frutta e anche se raramente la birra
carni ,pesce e uova
latte,formaggi yogurt
pasta e riso
dolci con creme e cioccolato
gelati.
gomme da masticare
colazione e spuntini
Ho diminuito.
pane
dolci senza alimenti di origine animale
biscotti secchi
cereali integrali in chicchi
Sono diventati sempre più rari gli "sgarri" e le voglie di mangiare cibi a base di farina e zucchero.ma ancora non sono riuscita ad eliminarli del tutto.
Per quello che riguarda la salute,non ho più riflusso gastrico e problemi digestivi,non ho più mal di testa e dolori alle articolazioni.non ho più problemi di mestruo abbondante e sopratutto mi ritrovo più calma.
La pressione è calata, l'emoglobina prima a 8,5 ORA A 11,5 IL colesterolo da 215 A 190 glicemia da 75 a 65.
Le mie analisi hanno stupito tutti e sinceramente anche me.
Faccio esecizio fisico,esercizi di respirazione e quando posso bagni di sole,la mia pelle non ha più il colore dell'anemia ed è sempre profumata.
Poi ho perso circa 8 kg.ma con calma e sono veramente kili persi.Ho sempre fatto tante stupide diete perdevo un pò di peso che recuperavo con interessi,ora il metodo di EHRET mi ha dato una direttiva di vita che và oltre ad una semplice dieta è tutto un mondo e un modo di vivere che vivo intensamente ogni giorno.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutata in questo percorso e che ancora mi aiuteranno e saranno vicini.Grazie amici vi ringrazio ancora di cuore.
miria
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellissimo e complimenti Mirialù! :D
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Complimenti! Tstimonianze così ci rendono più forti lungo la nostra strada e incoraggiano chi è ancora indeciso a cominciare questo cammino :)
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Complimenti Marialu, io invece sono ricaduto sui farinacei in questi ultimi giorni, ma non mi perdo d'animo, speriamo.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Maryza ha scritto:Complimenti per il risultato di appena un mese Mirialu...

Non solo cambi lo stile di vita ma tutto intorno a te col passare dei giorni prende una nuova sensazione di benessere fisico e non solo, anche dell'anima, visibile anche da chi ti sta accanto... amici... parenti... vicini...

Si accorgeranno del cambiamento e non faranno altro che farti complimenti, peraltro ben riposti. E' capitato anche a me e devo dire che ho "incuriosito" parecchie persone e si sono spinte quanto meno a prendere atto che questo stile di vita non solo fa bene al corpo rendendolo più snello e più agile ma, a livello mentale porta gioia e serenità nella vita di tutti i giorni.

Gli amici si invitano spesso a casa mia (con mio grande piacere) per apprendere sempre più non solo a parole, ma nei fatti (apprezzando le mie ricette) e alcuni di loro sono già pronti per acquistare il libro di Ehret.

Non vedo l'ora, così potrò argomentare di altre cose sempre più profonde... Per ora mi accontento di sapere che i miei amici non sono più contrari al sistema di guarigione di Ehret e con il tempo avranno maggior conoscenza anche sull'uso delle medicine che dovranno eliminare per lasciare il posto alla medicina della Natura!!!

Davvero brava Mirialu... Buon proseguimento!!!

Un abbraccio :wink:
Maryza
qualche ricetta facile insegnamela a me che sono alle prime armi in cucina
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ogni piccolo passo per me è un grande successo.
Sono riuscita a fare 2 giorni di digiuno con solo acqua,passati senza riposare ma facendo le mie attività normalmente,nessun problema la fame la contrastavo con acqua naturale fresca.Il primo pasto leggero con verdure crude miste ,1 fettina di pane integrale tostato e semi di zucca.
Voglio rifare ancora il sabato e la domenica di digiuno anzi ne vorrei fare diversi perchè mi riesce meglio che negli altri giorni, comunque vi farò sapere.
miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti