EnricoPro (Diario sulla Dieta Senza Muco)

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

sleppa

Messaggio da sleppa »

ok enrico,grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Mentalmente

Messaggio da EnricoPro »

Mentalmente mi sembra di essere più veloce a pensare ed di conseguenza agire, capisco meglio ed riesco ad osservare ed intuire di più le cose con una certa lucidità.

Aggiornamento 24 Settembre 2010

Stamattina verso le 9,30 mi è venuta una grande fame come se non avessi mangiato da qualche giorno ma in realtà avevo mangiato a volontà la sera prima infatti era inspiegabile questa fame. Volevo quasi quasi mangiare qualcosa ma ho preferito resistere per continuare il mio “Digiuno della prima colazione” che praticavo da qualche mese e volevo continuare a farlo anche se c’è stato qualche volta che ho dovuto cedere alla voglia di mangiare prima del solito ma in questa occasione ho voluto veramente resistere rinunciando alla tentazione di voglia di cibo. Quasi subito dopo la fame si attenuava e ho sperimentato delle sensazioni nuove che proverò a descrivere anche se non so se riuscirò a farmi capire.
La sensazioni che ho avuto sono state come se le persone che incontravo questa mattina che conoscevo mi sembravano più belle ed con un aspetto più gradevole e più in salute ed anche il loro umore era molto più allegro che quasi per qualche istante non le riconoscevo mi sembravano troppo diverse dal solito ed io mi sentivo molto in armonia con loro ed loro con me e percepivo che ci sentivamo più uniti come se ci conoscessimo da molto più tempo della realtà ed tutto questo sembrava che accadesse come se fossi stato proiettato in un’altra dimensione in un mondo parallelo in cui le cose andavano diversamente da quello che vivevo nel presente come se ci fossero diametralmente due realtà diverse in cui le vicessitudini si manifestavano con equilibri e armonie differenti come se avessi aperto una porta dove potevo vedere la mia vita stessa come stava procedendo nell’altra dimensione contemporaneamente a questa e vedere le diversità tra una e l’altra. Devo dire che è stata un’esperienza interessante che poi man mano andava attenuandosi e via via scomparendo ritornando se si può azzardare a dire a questa realtà nella dimensione che vivo attualmente. Spero che sono riuscito a spiegare ciò che mi è accaduto ed possa essere utile a qualcun’altro questa mia testimonianza.
Ultima modifica di EnricoPro il 25 settembre 2010, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Peso

Messaggio da EnricoPro »

Prima che iniziassi il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” non mi ero pesato ne tantomeno durante la Dieta e neanche adesso so quanto peso. Il peso per me non è rilevante perché non è su di esso che mi baso come indicatore ma semplicemente cerco di capire come mi sento. Posso dire comunque con certezza che ho avuto una perdita di peso per il semplice fatto che i pantaloni mi sono diventati larghi al tal punto che mi cadevano giù che ho dovuto fare ulteriori buchi alla cintura per tenerli sù questi benedetti pantaloni e quindi continuarli a sfruttarli. Altrimenti dovevo ricomprare il guardaroba. Visto che la “moneta “ scarseggia per adesso vado avanti in questo modo. Visivamente alla specchio ero molto dimagrito sia nelle gambe,nel torace,nell’addome,nelle braccia,nel viso, insomma dapertutto. Infatti oltre io stesso l’hanno notato altri naturalmente non senza una vena di critica negativa tipo: Sei dimagrito, come sei trasparente sei tutto calzoni e nient’altro. Stai bene? Sei malato?Ecc..ecc..Anche dal punto di vista estetico ne ha risentito perché generalmente una persona “magra” o più correttamente con poco peso rispetto alle proporzioni corporea non è che sia una bellezza da vedere. Come parametro al posto del peso si potrebbe usare l’unità di misura in centimetri misurando le varie circoferenze tipo coscia , addome ecc..ecc. In futuro probabilmente adotterò questo sistema. Una cosa che mi ha fatto molto piacere è vedere il mio addome molto appiattito e assottigliato cosa per me molto gradita non che io l’avessi sporgente ma è sicuramente uno degli obiettivi che fisicamente mi fa piacere. Per altre parti del corpo sicuramente non mi fa piacere essere così diciamo “ristretto” ma questa è una delle conseguenze che si incontra nel praticare questa Dieta. Comunque non mi piace essere diciamo “in carne” con tutto quel muco infatti cercherò di mettere “peso” o se preferite “centimetri” di muscoli.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Spiritualità

Messaggio da EnricoPro »

Per ora non ho riscontrato un cambiamento da segnalare.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Sport

Messaggio da EnricoPro »

Pratico degli esercizio con i pesi e delle volte uso la bicicletta e faccio stretching. Ho notato che ho una resistenza maggiore alla fatica c riesco a recuperare più velocemente avendo delle volte pari o maggiore forza anche quando rimango per qualche giorno non allenandomi pur mantenendo i muscoli tonici per un certo periodo con qualche diminuzione del volume muscolare ma appena riprendo gli allenamenti questi ritornano velocemente allo status in cui gli avevo precedentemente lasciati. Ho sicuramente difficoltà nel mettere massa muscolare. Nel farmi prendere dall’entusiasmo per il recupero veloce con una ritrovata maggiore energia tendo ad allenarmi ancora di più cadendo nell’errore di sottovalutare la fase di recupero con una conseguenza che mi crea nervosismo,stanchezza e indebolimento generale trascurando anche il fattore “sonno” dormendo non abbastanza. Ma questa è una cosa che comunque devo ancora risolvere perché da una parte il fare tanto mi fa sentire bene di essere attivo ma dall’altra c’è il fattore stress.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Verdura a foglia verde

Messaggio da EnricoPro »

Ecco alcune Verdure a foglia verde di cui sto incominciando a cibarmi.
Spinaci,catalogna,coste,erbette.cima di rapa,lattuga(insalata icerb).
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
marcoador
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 giugno 2010, 6:00
Località: cesano maderno

Re: Frutta

Messaggio da marcoador »

EnricoPro ha scritto:Naturalmente questo elenco di frutta deriva dall’osservazione di effetti che ho riscontrato su di me ed in questo fase del mio percorso ciò può significare che un futuro questi stessi frutti abbiano un’effetto differente più avanti nella Dieta se ciò dovesse accadere comunque aggiornerò il mio Diario. Per quanto concerne gli altri tipi di frutta che mangio non avendo riscontrato nulla di significativo non gli ho elencati.

Lassativo:Ciliegie,Uva essiccata(Uva sultanina),Kiwi,Melone,Fichi essiccati.

Nutritivo:Banane, Datteri,Uva essiccata(Uva sultanina).

Sciogli Muco:Ananas,Uva essiccata(Uva sultanina).

Leggera Stitichezza:Banane,Mela(consigliate quando ci si scarica troppo o per rallentare effetti lassativi indesiderati).

Volevo chiedere se hai seguito uno schema o programma fruttariano o hai mangiato a caso? Grazie.
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao marcoador la risposta alla tua domanda è semplicemente ho letto il libro di Ehret ed ho cercato di fare quanto più possibile bene seguendo anche le mie sensazioni ed adattarmi di volta in volta e tutto questo con un certo scrupolo e attenzione di ciò che facevo.
Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti