Pagina 1 di 1

il mio primo anno di transizione

Inviato: 13 novembre 2010, 8:45
da peonia
Ho incominciato la transizione un anno fa a novembre, ero in uno stato di salute molto difficile, perchè da diciasette anni soffrivo, e soffro ancora oggi ma in forma molto mlnore di mal di testa molto forti, che non mi permettevano di vivere una vita normale come tutte le altre persone, questi dolori erano scatenati principalmente dal freddo e dal umidità, con il conseguente problema di temere molto il freddo, e quindi non ero mai coperta a sufficienza come potete immaginare ho fatto cure di ogni tipo, per fortuna non ho quasi ma voluto assumere farmaci, insomma in sintesi un inferno anche se io ho un ottimo carattere, e ho sempre cercato di reagire e sono riuscita in questi anni a fare comunque una vita piena ed indipendente da tutti i punti di vista Quindi un problema di salute cronico al quale nessun medico mi dava speranza dicendo ma sai il tuo è un problema cronico, più di tanto non puoi pretendere, Ad un anno grandi successi, perchè finalmente la bestia che avevo nella testa si è calmata un pò ed ora incomincio a stare meglio, sono già due mesi che non ho male, e le sensazioni di freddo si sono ridotte, non mi devo più coprire così tanto insomma piano piano una cosa che sembrava inamovibile si è mossa non vi posso descrivere l'emozione che provo nel raccontarvi questa cosa, anche perchè da parte delle persone che mi stavano vicine non è mai stato tanto compreso il mio disagio e molti dicevano che i miei erano problemi psicologici, ed io mi sentivo impotente, perchè sapevo che non era vero, ma non lo potevo dimostrare grazie al prof Ehret a Luciano e a tutti gli utenti del forum per il grande sostegno che ho ricevuto in questo anno io sono con voi Peonia

Inviato: 13 novembre 2010, 9:21
da poveraccio
Sono contento per te. Conosco la sensazione di avere un freddo che ti parte proprio da dentro e niente ti può scaldare e questo per tutto l'inverno e oltre. Per fortuna invece non ho mai sofferto di mal di testa. Spero anch'io di trovare un grande beneficio con questa dieta, anzi, ne sono convinto! Mi sembra che non ci sia niente di più vicino alla natura umana che mangiare frutta e vegetali. Sono sempre stato attratto dalle cose più semplici e questa dieta si sposa perfettamente con il mio pensiero generale riguardo alla vita dell'essere umano.
Forza Peonia, continua così.
A me una volta, in un periodo in cui cercavo di curarmi attraverso terapie con applicazioni di acqua calda-fredda ecc., vedendo che su di me avevano un effetto nefasto, hanno detto che non ci credevo abbastanza (!!!!!). Non sai la delusione... mi aspettavo più empatia da persone che seguono certe discipline naturopatiche. Invece fui liquidato con una semplice frase completamente superficiale e lasciato solo con me stesso.
Forse dovevo trovare da solo il rimedio ai mali da me stesso causati e oggi sono qua e traggo forza anche dalla tua esperienza.
Grazie per condividere questo con noi.

Inviato: 13 novembre 2010, 14:34
da Windin
Che bello ragazzi forza e coraggio tutto andrà bene..ogni cosa :)

Re: il mio primo anno di transizione

Inviato: 14 novembre 2010, 19:10
da mauropud
Grande Peonia!
Complimenti e continua cosi'! :D

Inviato: 14 novembre 2010, 19:37
da luciano
Bellissimo Peonia, grazie per averci reso partecipi! :D

Inviato: 14 novembre 2010, 20:28
da Saretta
Sbocciata come una peonia!
Immagine

Inviato: 18 novembre 2010, 4:41
da marco75
complimenti peonia per la parsimonia!!!!!! :D

hai ragione quando dici che solo tu sai quello che hai passato!!!!!!!

continua cosi...sei propio un esempio per tutti noi......congratulazioni......