Nove anni di crudismo

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

luciano ha scritto:
sandrod ha scritto: (un pò commerciale .. :wink: )
Ha fatto del suo successo un'attività, meglio che vendere prosciutti! :D
più che d'accordo :D :D , ci mancherebbe!

era solo una constatazione!


"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:
sandrod ha scritto: (un pò commerciale .. :wink: )
Ha fatto del suo successo un'attività, meglio che vendere prosciutti! :D
Gia'...gli inglesi sono maestri dello sfruttamento commerciale di ogni avvenimento e/o disgrazia, inclusi incidenti mortali e omicidi...senza pudore! 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non credo che occorra del pudore nel caso di Angela :D

Tutto sta in che cosa uno commercializza.

Per esempio i governi che sfruttano i "diritti umani violati" per vendere la guerra.
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Sono rimasta così colpita dall'esperienza di Angela, che mi è venuta voglia di rimettermi in riga. Solo che mi conosco, parto in quarta i primi giorni e poi perdo l'entusiasmo. Comunque leggervi è per me spunto di sempre maggior motivazione. Grazie a tutti voi, grazie a Luciano, che non conosco di persona ma che ammiro per serietà e sensibilità. Chissà se un giorno avrò il coraggio di scrivere un diario anch'io.
A presto!
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Selli ha scritto:Sono rimasta così colpita dall'esperienza di Angela, che mi è venuta voglia di rimettermi in riga. Solo che mi conosco, parto in quarta i primi giorni e poi perdo l'entusiasmo. Comunque leggervi è per me spunto di sempre maggior motivazione. Grazie a tutti voi, grazie a Luciano, che non conosco di persona ma che ammiro per serietà e sensibilità. Chissà se un giorno avrò il coraggio di scrivere un diario anch'io.
A presto!
Sai Salli....forse scrivere un diario ti aiuterebbe ad essere costante...che ne dici?

Prova :wink: !!!!!!
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Grazie Jennifer per avermi risposto e incoraggiato. Infatti è proprio la timidezza e la mancanza di coraggio e la paura di sentirmi inadeguata o rifiutata, che mi impediscono di interagire di più con voi. E in parte, se sono onesta con me stessa, anche perchè mi rendo conto di non essere convinta fino in fondo di questa scelta. Ma più leggo e più mi convinco.
Allora ci ritroveremo spero presto sul mio diario. Sono ormai tre anni e più che ho letto Il sistema di guarigione della dieta senza muco e che faccio esperimenti e tentativi. In genere crollo con abbuffate di dolciumi e cereali in genere.
Grazie ancora e a presto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io faccio così:
Dico quello che ritengo giusto (sbagliato o giusto che possa essere) accettando qualunque giudizio o critica.

Se mi mettessero in piazza alla berlina e mi tirassero pomodori e uova marce sarebbe un problema loro, non mio, io sono comunque quello che sono e non saranno certo pomodori e uova marce a farmi cambiare versione se per me è giusta.

Quando sentirai dentro di te che quello che sei non dipende da quello che gli altri pensano o dicono nei tuoi confronti, non ti sentirai più inadeguata e ti renderai conto di quanto piccoli sono quelli che vorrebbero fare piccola te.:D
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Grazie Luciano, ti rispondo solo ora perché solo ora ho visto il tuo messaggio. In un tuo post di risposta a qulacuno che ti attaccava, non so se in questo sito, dicevi che tu sai leggere nell'anima di chi interagisce con te. Ecco anch'io credo di avere in parte questo dono. E sento la tua integrità morale, la tua fedeltà a te stesso. Che significa proprio quello che tu mi dici: non essere schiava dell'approvazione altrui.
E' uno dei più grossi scogli per me. Essere me stessa al di là di quello che possono pensare di me.
Grazie ancora :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Selli ha scritto: Essere me stessa al di là di quello che possono pensare di me.
Ecco, forza, basta iniziare, poi sarà sempre meglio! :D
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

Cara Selli, mi sento di incoraggiarti per quanto riguarda il "giudizio" degli altri anche per me in passato era stato un problema. Io credo che il primo passo per non sentire su di se il giudizio altrui sia non giudicare noi per primi. Imparare l'enpatia, l'ascolto, la comprensione profonda e assoluta dell'altro. Se tu non giudichi gli altri quando li hai di fronte, ti verrà naturale anche non pensare al "loro" di giudizio. Allenati ogni istante e vedrai che piano piano ce la fai...
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Ciao Megasabri, ho letto solo ora per caso il tuo contributo. Tra l'altro proprio in un momento in cui, faccio molta fatica a non giudicarmi, in quanto mi sto comportando in modo disonesto con una persona, ma è più forte di me. Anche il mio psicologo che pensavo mi dicesse, "lascia perdere è sbagliato, punto e basta" anche in questo caso "estremo" mi ha detto: " Non giudicarti, ascoltati"
E' difficile, qualche mese fa avrei detto "ah io non cadrei mai così in basso" e invece ci sono caduta, sono umana anch'io. Devo accettare che coltivare un 'immagine di perfezione, non accettare i miei limiti, le mie parti oscure, l'ingordigia, la vanità, la codardia, la golosità, la lussuria e chi più ne ha più ne metta, mi porta ad una divisione interna. L'angioletto e il diavoletto devono sparire, devo rimanere solo io ad ascoltarmi con compassione. Ogni evento porta luce, anche il più buio se vissuto con consapevolezza.
Grazie! :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti