Pagina 1 di 1

3° Anno

Inviato: 12 luglio 2011, 16:47
da Loris1264
Eccoci a Luglio, è un pò che non passo di qui.. ma leggo Luciano e i suo post ovunque e spesso divulgo quanto scrive..
Sono 3 anni che seguo la filosofia di Ehret: il primo pieno di "fanatismo" (passatemi il termine), il secondo così così..potrei dire "rimandato a Settembre", oggi mi sento di dire in perfetto equilibrio.

Premetto: non sono crudista e frugivoro al 100% - solo al 70/75%
mi nutro anche di riso, farro, grano, qualche pizza vegetariana, pochissimo pesce, qualche birra. Posso dire di essere felice! Mi sento benissimo, sono passato il primo anno da 88-90kg a 75, poi ne ho ripresi fino a 85, ora sono stabile a 75-76.. conduco una vita sana, mi alzo alle 5,40 faccio 300 addominali e 80 flessioni tutte le mattine, pratico tennis, un pò di bici, mangio pochissimo e soprattutto frutta, alla sera mi corico quando lo ritengo necessario, dalle 21.30 alle 1.00 (la sveglia è sempre alle 5,40...) - Pratico un pò di meditazione tutte le mattine per prepararmi alla giornata che mi riserverà fantastiche sorprese.
Sento il caldo, ma lo sopporto benissimo e non mi dà fastidio al contrario di prima che stavo davvero male. Ora non mi ammalo e non ho nessun raffreddore o chissà che..

Ho lasciato che il mio corpo decida come e cosa fare quando mangiare e cosa mangiare: il mio stato fisico non mi tradisce più, mi dice "oggi frutta a gogo" domani "ho bisogno di riso" dopodomani "dammi peperoni" ...e così via e vi assicuro che non mi chiede mai alimenti poco sani...anzi!
Non sono rigido, la natura stessa non lo è, ed accetto le cose prendendo sempre la via migliore (Zeland docet); seguo i ritmi lunari che sono fantastici e li ritengo un aiuto incredibile per tutto... Ho la fortuna di avere un'amica fantastica, vegetariana ma di prevalenza frugivora... che voglio di più?

Sento di essere su una variante giusta, quella che avevo abbandonato tantissimi anni fa e che era la "mia" variante... io sto tornando lì! ed è fantastico!

Noto una cosa: inizio a vedere le altre persone nella loro "malattia", vedo la ritenzione idrica, l'intossicazione, sento lo stress che li avvolge, vedo le malattie latenti...e mi intristisce un pò questa cosa ma non posso e non voglio fermarmi o convincere nessuno, deve essere il mio modo di essere a convincerli non le prediche o le teorie.. proprio come la ragazza che ci ha mostrato Luciano... quelli sono fatti concreti!

Ritengo le regole di Ehret come uniche, vere, e inconfutabili. Lo provo sulla mia pelle. Sono convinto che ognuno di noi abbia una propria velocità ed un proprio metabolismo che deve essere rispettato: questo porta a "stare bene" sul serio e non perché lo vogliamo a tutti i costi... non importa in quanto tempo o se arriveremo mai dove indica Ehret, forse sì o forse no; forse siamo troppo lontani dal traguardo o forse così vicini... ma il cammino deve essere il nostro, solo il nostro.

Grazie per avermi letto..

Vi abbraccio tutti!!

Inviato: 12 luglio 2011, 18:32
da whitcher
Ciao Loris, è bello sentirti così Pieno...
fattelo dire da chi ha passato come te i tre anni. (brao butel) :lol:
Una cosa è sicura sarà sempre meglio!!!

Inviato: 12 luglio 2011, 19:04
da annalisa82
Complimenti per i tuoi risultati :wink:

E' molto piacevole leggere la tua storia :P

Inviato: 13 luglio 2011, 7:00
da jennifer
annalisa82 ha scritto:Complimenti per i tuoi risultati :wink:

E' molto piacevole leggere la tua storia :P
Complimenti :wink: !!!!!

Inviato: 13 luglio 2011, 9:58
da Selli
Che bello! Grazie per la tua testimonianza!