Pagina 1 di 1

Una bellissima esperienza

Inviato: 22 agosto 2011, 19:25
da chefab
Ciao a tutti,

volevo condividere con voi due successi che ritengo essere molto belli e significativi.

Dopo un mese da vegetariano e quasi 15 giorni di Erhetismo un paio di giorni fa è successo che ero in macchina e dato il caldo intenso avevo chiuso i finestrini e accesa l'aria condizionata. Fino a quel giorno non mi era mai accaduto di sentirne l' "odore" (dell'aria condizionata) e di avere la sensazione che mi mancasse l'aria vera. L'ho spenta e ho aperto i finestrini, ho respirato a pieni polmoni, mi sono goduto il caldo, l'aria e il sole e ad un tratto è successo: ho sentito che il mio corpo è natura e ho sentito che era in simbiosi con gli elementi e che stavo nutrendomi di essi! Non vi so spiegare a parole come e cosa sia successo oltre queste, ma vi posso garantire che è stata un esperienza unica (per me). Il corpo vibrava!

Davvero emozionante!

Veniamo a miei avanzamenti. Non avendo quasi nessun sintomo di disagio da diversi giorni, ho iniziato a mangiare solo frutta, neanche tanta, ma sopratutto susine, uva e prugne secche. Inoltre bevo almeno un paio di litri al giorno. Oggi ho fatto il mio primo clistere 1,5l di acqua e 3 cucchiaini di bicarbonato.

Intestino regolare, sudorazione intensa.

Devo dire che mi sento piuttosto energico.

Ieri con la mia famiglia siamo stati a fare trekking, ho fatto una scalata piuttosto impegnativa e quando sono arrivato in cima, mi sono sorpreso dato che non avevo fiatone, molto sudato ma nessun problema respiratorio, anche questo per me è una novità al 100%.

In tutto il giorno abbiamo fatto c.a 10 km, ho mangiato un grappolo non grosso d'uva, 3 susine, due pesche, alla sera una mela cotta, una banana, due cucchiai di ricotta, cannella e un cucchiaino di miele.


Spettacolone!! Grazie Ehret!!!

Inviato: 22 agosto 2011, 23:26
da luciano
Bello! Che tu possa averne tantissime di belle esperienze! :D

Inviato: 23 agosto 2011, 14:31
da EnricoPro
Ciao chefab,


congratulazioni per i tuoi successi e ti posso dire che ne avrai di certo ancora di bellissimi.

A proposito della camminata che hai fatto in montagna senza avere il fiatone ho visto dal tuo profilo che abiti a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze.

Credo come tu ben sappia ogni anno viene svolta la ultramaratona di 100 kilometri chiamata
"Il Passatore" ed come una delle tappe passa a Borgo San Lorenzo.

Potresti farci un pensierino l'anno prossimo vedrai sarà una bella esperienza poi con la Dieta Senza Muco credo riuscirai tranquillamente ad arrivare fino all'arrivo.

Nel 2002 io ho partecipato ed sono arrivato fino in fondo nonostante non fossi allenato ed mangiavo in modo onnivoro (non conoscevo ad allora Ehret).
Chissà potremmo farla insieme e vedere come ne usciamo!!!
Io credo bene!!1 Ciao e buon proseguimento nella Dieta di Transizione.