Un nuovo traguardo

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...questa fidanzata la dobbiamo trovare "fruttariana" allora eh Enrico? :wink: :P

A parte gli scherzi, sei bravo anche a gestire i risvolti sociali della tua scelta, con contesti intorno che sappiamo non essere sempre di aiuto.

Ale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

swami863 ha scritto:...questa fidanzata la dobbiamo trovare "fruttariana" allora eh Enrico? :wink: :P

A parte gli scherzi, sei bravo anche a gestire i risvolti sociali della tua scelta, con contesti intorno che sappiamo non essere sempre di aiuto.

Ale
Scusa non ho capito il significato di ciò che intendi. Potresti spiegarmelo! Grazie
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...spero di non aver fatto confusione! :oops:

Mi ricordavo di un tuo post "Cercasi ehretista" in cui scrivevi che ti avrebbe fatto piacere conoscere una fanciulla con questo stile di vita....allora ti prendevo un pò in giro con simpatia!!

Essendo tu così orientato verso il fruttariano, non possiamo mica trovare una bolognese tutta tortellini e lasagne, giusto? :P

...anche se spesso accade proprio questo!!!!
Avatar utente
yoghy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da yoghy »

Enrico sei un grande!
Complimenti davvero.

Ma al 20° giorno mangi cibi "mucosi" solo per capire l'effetto che hanno sul tuo corpo già molto purificato?
"Per cambiare dobbiamo ammalarci ed essere stanchi di essere ammalati e stanchi"
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

swami863 ha scritto:...spero di non aver fatto confusione! :oops:

Mi ricordavo di un tuo post "Cercasi ehretista" in cui scrivevi che ti avrebbe fatto piacere conoscere una fanciulla con questo stile di vita....allora ti prendevo un pò in giro con simpatia!!

Essendo tu così orientato verso il fruttariano, non possiamo mica trovare una bolognese tutta tortellini e lasagne, giusto? :P

...anche se spesso accade proprio questo!!!!
Ok ora è chiaro! Grazie!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

yoghy ha scritto:Enrico sei un grande!
Complimenti davvero.

Ma al 20° giorno mangi cibi "mucosi" solo per capire l'effetto che hanno sul tuo corpo già molto purificato?
Alla fine dei 20 giorni di sola frutta interrompo perchè ho notato che ci sono i soliti inviti in cui non posso mancare oppure cade una festività. Quindi per adesso si è stabilito occasionalmente una cadenza di 20 giorni che ho preso a questo punto come cadenza della fine di ogni ciclo di sola frutta.

Appena però non cadranno con questa cadenza interromperò lo stesso per non esagerare anche perchè è meglio andare gradualmente nonostante devo dire che se riesco a fare tutto l'anno 2012 in questo modo mi sembra un'ottimo traguardo.

Confesso pure che lo stacco mi dà la spinta e la carica di riprovarci quindi in futuro farò lo stacco anche di proposito senza che ci debba essere necessariamente la cadenza di una festa o un invito.

Ho notato che lo stacco è molto rilassante ad un certo punto e desiderato a volte per il semplice gusto di mangiare diversamente ed ai ricordi dei vecchi tempi come quando si mangiava un bel panino imbottito con le cose che ci piacevano come fosse un richiamo di un rito oramai quasi inusuale per Noi Ehretisti.

Naturalmente cerco sempre di afferrare le sensazione caso per caso sia del corpo che della mente.

Non dimentichiamoci che comunque siano ancora in Transizione ed la strada è ancora lunga. Siano ancora molto ancorati oltre che al cibo tradizionale tutto ciò che comporta in termini di usanza e cultura che c'è intorno al nostro modo tradizionale di mangiare. Le cene con amici, feste, un giro in piazza e poi magari una pizzata dopo che si è usciti dalla discoteca oppure un aperitivo. Questi sono solo degli esempi ma una persona che ha vissuto molto in questo modo probabilmente gli viene difficile a staccarsi non è il mio caso perchè non ho vissuto molto queste esperienze.

Devo dire per concludere che sto provando in questo momento per la quarta volta a fare 20 giorni di sola frutta e devo dire che questa volta lo trovo più difficile forse devo fare un passetto indietro ed invece di fare 20 giorni magari portarli a 15 giorni.

Io per adesso tengo duro fino a quando riesco vado avanti tutto sommato non sono in competizione con nessuno nemmeno con me stesso ma devo semplicemente essere ragionevole ed usare la gradualità giusta.

In fondo fino a qualche mese fà non mi sarei nemmeno sognato di essere pronto di fare 20 giorni di sola frutta consecutivi. Ma ci ho provato e ci sono riuscito come se fosse scattato un meccanismo in cui era il momento per farlo muovere adesso e non prima. Quindi se non riuscirò ancora per molto a tenere questi ritmi significherà che il meccanismo forse dovrà fermarsi ed essere (oliato) per muoverlo in futuro con qualche altra iniziativa e prova.

Ciò che conta è che io riconosca di essere comunque migliorato ed avvicinato sempre di più nella Dieta Senza Muco.

Ciao a presto!!!! :P
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
florimpe
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da florimpe »

Per darti qualche informazioni io per esempio mi mangiavo anche 60 datteri per volta. I fichi anche essi erano circa una trentina ma mangiavo anche frutta fresca nell'arco della giornata per esempio 50 clementine, oppure 15 arance, 15 banane. Praticamente non mi interessava la quantità ciò che mi interessava era mangiare frutta ogni qualvolta avevo fame ed anche per stare lontano dalla sensazione di volere mangiare altro al di fuori della frutta.

leggendo quello che tu hai scritto : 15 arance, 15 banane mi viene dda pensare che io ho fame di cose solide perchè non mangio abbastanza frutta, mi limito a 5 arance il mattino come spremuta a colazione e 3 mele + 1 banana a pranzo e poi verdura la sera......ma tutta questa frutta la mangi tutta insieme a pranzo o a cena o per tutto l'arco della giornata ? scusa le troppe domande ma siccome in questi giorni non sono riuscita a mangiare solo frutta o/e verdura ma purtroppo un giorno ho mangiato pasta e un altro mozzarella perchè avevo voglia di cibi solidi e salati sento la necessità di apprendere da chi è gia da tempo in transizione....grazie
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao florimpe

tutta quella frutta la mangio nell'arco della giornata cioè (a pranzo e cena).

Comunque la quantità di datteri e banane è dovuta al fatto che mi danno senso di sazietà e appagamento di aver mangiato.

Lo stomaco mio non è ancora abituato ad ricevere piccole quantità ma è come se ci fosse una fotocellula che fino a quando non segnala che è pieno vuole che introduco cibo.

Eppure non mi sembra che io abbia lo stomaco dilatato anzi delle volte appare super piatto specie in Estate. Ciao a presto.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
florimpe
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da florimpe »

EnricoPro ha scritto:Ciao florimpe

tutta quella frutta la mangio nell'arco della giornata cioè (a pranzo e cena).

Comunque la quantità di datteri e banane è dovuta al fatto che mi danno senso di sazietà e appagamento di aver mangiato.

Lo stomaco mio non è ancora abituato ad ricevere piccole quantità ma è come se ci fosse una fotocellula che fino a quando non segnala che è pieno vuole che introduco cibo.

Eppure non mi sembra che io abbia lo stomaco dilatato anzi delle volte appare super piatto specie in Estate. Ciao a presto.
Grazie EnricoPro
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

mi piacerebbe provare qualche giorno a sola frutta, ma mi sa che per me è un po' prestino... ho già segnali di eliminazione così come faccio, figuriamoci a sola frutta... magari potrei provarci quest'estate, col caldo e con la frutta buona... non certo 20 giorni eh, magari 3/4 giorni... :wink:
ma tu enrico, hai ancora crisi eliminative dopo tutto questo tempo che sei in transizione o viaggi liscio liscio?
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Cymba ha scritto:mi piacerebbe provare qualche giorno a sola frutta, ma mi sa che per me è un po' prestino... ho già segnali di eliminazione così come faccio, figuriamoci a sola frutta... magari potrei provarci quest'estate, col caldo e con la frutta buona... non certo 20 giorni eh, magari 3/4 giorni... :wink:
ma tu enrico, hai ancora crisi eliminative dopo tutto questo tempo che sei in transizione o viaggi liscio liscio?

Ciao Cymba,

di veri crisi non si trattano ma c'è sicuramente ancora molta da disintossicarsi.

Purtroppo il percorso è ancora lungo quindi prenditi anche tu il tempo necessario le cose devono avvenire naturalmente. Sforzare a volte non è auspicabile anzi prendersi delle pause invece si che fanno bene.

Per ora è tutto ed alla prossima!!!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

hai ragione enrico, infatti lo vedo anch'io che quando mangio parecchia frutta, ancora "butto fuori" un sacco di schifezze... il problema principale è cercare appunto di non intasarsi troppo di tossine, che poi faticano a trovare la via d'uscita!! la nostra aspirazione massimaalla pulizia si scontra con la capacità del nostro corpo di eliminare... poveretto, a dargli del superlavoro a volte va in tilt...;-)
io lo so che devo andare molto cauta, però quando sento le persone più avanti di me che fanno esperimenti più aggressivi, sono un po' invidiosa... :oops: :lol:
a volte devo darmi una calmata da sola... :roll: qualche pastasciutta ora l'ho inserita nella dieta, solo per rallentare.... sento che un po' mi pesa sulla digestione, ma forse per ora mi serve a bilanciare :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti