2 anni di transizione

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

swami863 ha scritto: Per quanto mi riguarda a questo proposito, da salame quale sono, mi sento in colpa a mangiare tanto! :oops:
Non so se qualcun altro l'ha mai provato, ma è un senso di disagio che proviene da chissà quali condizionamenti...oltre che dalla paura di spendere troppo in un momento in cui devo stare non solo attenta, di più!! :wink:
davvero? io se potessi mangiare tanto senza stare male, mangerei senza nessunissimo senso di colpa, ci mancherebbe... mangiare è un piacere, soprattutto cose buone e sane, quindi non mi faccio problemi di questo tipo... purtroppo quando esagero la pago SEMPRE, infatti lo so da molto tempo che io DEVO MANGIARE POCO, e questo fin da prima della transizione... magra o non magra, io mi sento veramente bene solo se mangio poco, e quindi sono "condannata" a mantenere questo stile di vita alimentare almeno fino a che capirò che il mio corpo è pronto ad accettare più cibo... spero il più presto possibile!! :wink:
quando sento di gente che mangia chili di frutta, banane a volontà ecc, mi sembra un sogno irraggiungibile... e quando mai, io già con due banane vado in tilt, altro che 9 banane... :(
all'inizio della transizione l'estate scorsa, andava meglio.. mangiavo spesso solo frutta a pranzo e non avevo disturbi eliminativi come ora... :roll: probabilmente sto "staccando" robe vecchie che mi intasano regolarmente, con mal di testa a go go... dovrei essere contenta... ma che faticaccia... :?


When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Concludo la mia giornata con voi, raccontandovi che stamattina ahimè ho perso il controllo col cibo.
Lo voglio condividere per sdrammatizzarlo, per esorcizzarlo, per tirar fuori un senso di colpa/dolore che non ha senso.

Vi ho scritto spesso di come nell'ultimo anno questi episodi si sono fatti radi ed è così.
Oggi però è andata male.
Da qualche giorno sognavo....carboidrati...sempre loro: pane e pizza.

Sto mettendo a fuoco che alimento questa voglia tenendomi ancora, ultima vecchia abitudine, quella di concedermi un caffè d'orzo all'ora di pranzo, dopo aver mangiato la mia frutta: potete immaginare cosa non mi veda passare davanti agli occhi a quell'ora nel bar.
In apparenza non succede nulla, peccato che la mia mente registra questi cibi, mi sorprendo a ripensarci anche dopo giorni, magari è un attimo, però mi si fissano nella memoria e ritornano quando meno me l'aspetto.

Mi dispiace perdere questo caffettino, che è un momento per salutare amici che stanno pranzando, ma se questo alimenta certe "voglie", come si dice "a mali estremi, estremi rimedi! :(

Dall'altra è anche vero che ho da essere indulgente, forse sto anche chiedendo un livello di perfezione che oggi è prematuro: questi episodi magari saltuariamente accadrebbero comunque se non è ancora il momento di una consapevolezza diversa....

Mentre scrivo....vi dico grazie di esserci, perchè è bello non tenersi dentro questi pensieri e dare loro il giusto peso, da soli tutto diventa più grande :P

Avrei fatto bene a digiunare stasera, non ce l'ho fatta, ho però fatto solo la mia insalatona e poi un bel clistere...domani allungo il più possibile l'orario del pranzo, dai non è mai troppo tardi per rimediare e ricominciare!

Ale
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Grazie Ale!! Ho appena postato il mio sgarro di ieri e mi sento molto meglio leggendo che non sono sola!! :wink:
Un abbraccio virtuale!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ps Complimenti per il tuo percorso...yellow girl! :wink:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Confermo che più ci si orienta verso cibi non mucosi, più il corpo si sensibilizza e si sta male quando ritornano :cry:

Dopo il "capolavoro" di pane e focaccia fatto ieri, ggi ho avuto energia ZERO, stamattina avrei dormito ancora tantissimo quando è suonata la sveglia, cosa che non capita mai.
Per fortuna con voi ho imparato ad arginare se non altro i danni: digiuno fino a stasera alle sei, quando uscita dall'ufficio ho mangiato 4 kiwi.
Poi nuotatina leggera in piscina e per cena un'insalatona di lattuga, radicchio, sedano e spinaci...senza niente altro, nè olive nè segale nè niente.

Mi sento di nuovo benone, però Ale vediamo di evitare la prossima volta! :wink:

Com'è bello stare bene!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti